News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

da mapsource a gps

Aperto da Pippi, 01 Marzo 2010, 14:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Curiosità per chi l'ha già fatto :

ho le Topo Espana V3 e caricate sia su GPS che su MAPSOURCE.

Non so se sono routable.

La mia domanda è :

su mapsource io disegno una rotta fatta di non so, 100 tratti come questi sotto, linee rette da una città ad un'altra.

Se la salvo e la invio al gps, quando la voglio seguire, se imposto la navigazione su strada e non fuoristrada, lui mi calcola la strada con incroci e quant'altro oppure la rotta è la rotta e stop?
Cioè mi fa andare su per la strada verde fino alla bandiera nera e poi giù o mi farebbe seguire la linea fuxia, cioè la diretta come se fossimo in mare?

Cioè, se la mappa è routable e io imposto la rotta, cosa mi fa fare!?!

E' una semplice curiosità, quest'estate facciamo col cosciotto tutti i Pirenei da Barcellona fino a SanSebastia e Biarritz con ritorno lato francese, e stavo guardando i punti da fare e mi chiedevo cosa succede se carico questa rotta sul gps, premesso che di seguire una strada ben precisa mi frega niente, ma è solo per avere riferimenti.
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

vixt

Se imposti il gps in modo che segua una rotta, lui ti indicherà la direzione rettilinea più veloce per "navigare " da un punto a quello successivo della suddetta rotta.
Sul mio garmin ho le land navigator dell'italia e se mi interessa raggiungere un posto faccio naviga fino a quello e lui mi chiede se preferisco effettuare la navigazione seguendo le strade che ha nel database,oppure fuoristrada(quindi dritto per dritto).
l'alternativa potrebbe essere quella di disegnare una "traccia" che ricalca esattamente il percorso che vuoi fare e poi navigare quella.
Vittorio