News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rele' frecce

Aperto da neuronet, 01 Marzo 2010, 20:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Finalmente oggi ho sostituito il rele' frecce alla vecchia XL125 in perenne restauro  ;D (mi sarei comprato un GS1200 con quello che c'ho speso!  :acci:)
cmq ... ho trovato dal ricambista ESATTAMENTE lo stesso rele'!  :miii: non me lo sarei mai aspettato!
Quando arrivo a casa, monto tutto, accendo il quadro e le frecce tornano a funzionare!  :rir:

C'e' pero' qualcosa che non mi convince ...

1) L'intermittenza mi pare sia troppo veloce, ma forse ricordo male io  :dubbio: (il test l'ho fatto a motore spento, ma non credo proprio che la cosa cambi altrimenti)

2) Quando aziono le frecce, il rele' prima di accendere le lampadine, fa uno strano brusio (e' normale?)  :dubbio:

neuronet

... minkia tutti elettricisti in questo forum!  :akrd:

giusto xke' magari potrebbe essere utile a qualcuno aggiorno sulla situazione

Uno dei problemi sembra essere risolto. Ovvero la frequenza alterata. Dalla risposta di un'altro forum un tizio aveva previsto che io avevo montate delle lampadine di diverso Wattaggio. Difatti era cosi' avevo 10W avanti e 21W dietro. Una volta messe le lampadine di Wattaggio giusto ....

... non ha funzionato + un cippa!  øpaperinoø

Ed eccoci al secondo problema; il rele' fa trtrtrrtrtrttrr .. ma le lampadine non accendono. Se stacco le lampadine posteriori tutto torna OK, compresa la frequenza di intermittenza!
Tra l'altro se dai cavi delle frecce posteriori stacco solo il negativo la freccia continua a funzionare  :rishock:

Credo che il problema stia nei portalampada posteriori che in qualche modo sono al momento collegati al telaio e questa cosa mi sa che da problemi! (troppa resistenza?) ... eppure ai capi degli attacchi della freccia ho misurato 1.1 ohm  :dubbio:

neuronet

risolto! in pratica la mia moto aveva un rele' frecce da 10W ovvero prevedeva 2 lampadine da 10W per parte. Invece da manuale utente le lampadine dovevano essere da 21 e infatti quando montavo ste lampadine il rele' iniziava a farmi il trtrrttrtrrt e non funzionava.
Mi ha chiarito tutto un post su un forum trovato in rete, dove per mettere i led compensavano la minor richiesta di potenza del led con delle resistenze.

Quindi oggi ho preso il rele' giusto e adesso funziona una meraviglia  :ok: .. peccato che il rele' da 2x10W non se lo sono preso indietro!  :indif:

Grazie comunque!  :riez: ... adesso posso tornare al cazzeggio su PISTONANDO!  :mvv: