News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Anomalia all avviamento

Aperto da Kain, 29 Marzo 2010, 16:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Kain

Salve ragazzi,
Spero che qualcuno mi possa dare una mano...visto che voglio imparare da me e presto e non corre subito dal meccanico
io ho una xt 600 E il problema "anomalo" consite nel fatto che delle volte all' avviamento la moto non parte perche la batteria è scarica
ora la batteria è nuovissima cambiata da poco e inoltre qst problema non lo fa sempre....a volte rimane ferma per giorni e parte a primo colpo delle volte dopo delle belle escursioni sta qualche ora ferma e mi lascia a piedi........da ignorante ancora...penso che possa essere qualche filo magari scoperto che facendo qualche volta contatto scarica la batteria perche è assurdo che delle volte non mi crea problemi e delle volte si ....

spero che mi possiate aiutare al piu presto !!
saluti
E così caddi nelle profondità dell'abisso...la discesa mi aveva distrutto, eppure vivevo ancora!

Eugyevolution

di sicuro e' un problema di dispersioni o corto che quando capita scarica tutta la batteria....
hai la possibilita' di misurare con un tester la tensione sui poli della batteria con motore in moto e su di giri?..
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Banzai

potrebbe anche essere un problema di regolatore, trovi info generali qui:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=38766.0

Eugyevolution

si per questo gli dicevo se poteva misurare la tensione...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Kain

si ho la possibità di misurare la tensione coi tester.....potreste spiegami la funzione del regolatore?!?!....almeno capisco che tipo di problema puo avere....e come risolverlo
E così caddi nelle profondità dell'abisso...la discesa mi aveva distrutto, eppure vivevo ancora!

Banzai

il regolatore\raddrizzatore accetta in ingresso una corrente alternata a tensione variabile e restituisce in uscita 13\14 volt in continua. Ma se ti leggi quanto indicato sopra è la prima cosa che c'e' scritta  :riez: