News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

clindro 3AJ su 59X

Aperto da Rainbowsix, 05 Marzo 2010, 14:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainbowsix

qualcuno mi conferma se il cilindro siglato 3AJ grigio monta sul monoblocco del 59X carter grigi? è un cilindro rettificabile? me lo hanno proposto sabbiato a 40¤ + spedizione e se voglio me lo verniciano anche nero.però fra i modelli compatibili non rientra il 59X..almeno coì dice il venditore..ma si sul 4GV...mi togliete qualche dubbio?
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

wish

certo che è rettificabile, e il 3aj monta la termica col prigioniero in più esattamente come il 59x grigio, quindi il trapianto è fattibile.
ma parli del solo cilindro o della termica completa?

Rainbowsix

m interessava il cilindro poichè il cromato è dannato.quindi se un dovessi cambiarlo il 3Aj andrebbe alla grande.per il resto sembra che ci sia una differenza per l'ugello di uscita dell'olio di ricircolo...ma leggevo che è facilmente risolvibile poichè vi è già la sede da forare e modificare..

wish

Citazione di: Rainbowsix il 07 Marzo 2010, 02:24:18
m interessava il cilindro poichè il cromato è dannato.quindi se un dovessi cambiarlo il 3Aj andrebbe alla grande.per il resto sembra che ci sia una differenza per l'ugello di uscita dell'olio di ricircolo...ma leggevo che è facilmente risolvibile poichè vi è già la sede da forare e modificare..

ma ti riferisci alla tubazione supplementare sulla testata che arriva al carter destro, no? o ci sono anche differenze nel cilindro?

Rainbowsix

da quello che leggevo da un altro utente il cilindro è lo stesso..mentre l'unica differenza sembra essere quella tubazione di rimando dell'olio dalla testa.ma poichè non ho le moto fra le mani non posso accertarmene

mattia610

è lo sfiato vapori olio che si trova sul coperchio punterie e va al serbatoio olio, altri motori portano quello sfiato sul basamento.
ma se non cambi testa e coperchio non avrai problemi...
la compatibilità del cilindro è solo legata al tipo di configurazione dei perni di accoppiamento, ci sono solo 2 possibilità, è difficile sbagliarsi!
basta una foto per individuare il tipo di configurazione.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640