News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

piccolissimo problema.............

Aperto da chiavica, 05 Marzo 2010, 18:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

chiavica

Ciao a tutti  l'altro giorno   stavo carburando la moto e mi è venuto fatto di verificare l'oring della vite aria /miscela  che nell'esploso del carburatore è la 42
infatti dopo  tolta   ho notato l'oring rotta..      però tolta la vite  ho perso la molla.....     l' ho rimessa provvisoriamente senza molla... e sono andato alla yamaha ed ho ordinato l'oring che non vendono sola ma con tutta la vite 34,00 euro...    oggi mi è arrivata ... ma non riesco  piu a togliere la vite....   
da tutta svitata   non esce.... ho provato anche in moto ma non esce.....   

mistermou

Eh....senza molletta non c'è niente che la spinge giù e quindi rimane in sede...potresti provare ad "aspirare" con una pompa per bicicletta...colleghi un tubicino alla sede della vitarella e dai un colpo secco con la pompa aspirando...e sei fortunato scende...altrimenti devi smontare il carburatore e soffiare col compressore nel buchino corrispondente che si trova nel venturi...o con un aspirapolvere...ma devi fare in modo poi di poter recuperare la vite  :ok:

Franco59

prova con un pezzettino di carta tra cacciavite e vite in modo che si incastrino,oppure un goccino di attak sulla punta del cacciavite...

xt1974

......Oppure vai in YAMAHA e compri tutto il carburatore......

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nux

xt1974

soffia con una pistola ad aria sulla vite  , non pretendere pero' di ritrovarla la vite.....

xt1974

ma gli OR sono tutti resistenti alla benza oppure devo chiedere per OR-benzaresistenti ?

chiavica

la vite non mi servirebbe piu .... ho comprato  nuovo  vite e oring...   e molla         vendono tutto completo

xt1974

se non hai pistola ed aria puoi sempre provare con una bomboletta di olio spray....

mistermou

Ma se soffia la "incalca" ancora di più!  -ninzo'-

vecchio trattore

Un pò di loctite nella punta del cacciavite? -ninzo'-

xt1974

Citazione di: mistermou il 05 Marzo 2010, 19:40:22
Ma se soffia la "incalca" ancora di più!  -ninzo'-

il forellino interno alla vite e' piccolissimo , l'aria ingogozza sulla parte interna della testa della vite , solo se manca l'OR e la vite e' completamente svitata , e come per magia viene fuori da sola...

oppure si puo' soffiare sulla testa della vite puntando la pistola parallela al terreno , effetto venturi e quella  , se e' completamente svitata , esce .... aiutata anche dalla forza di gravita'.

se poi siete ancora scettici o la vite e' rimasta forzata nella sede im mamiera importante non rimane che smontare il carburatore . ma per una cavolata del genere le proverei tutte , attak e pezzetto di carta compreso  , per non smontare mezza moto...