News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

A Milano che si mangia di buono?

Aperto da Dott350, 08 Marzo 2010, 23:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Alekosd

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

D.D.G.

neuronet

Milano!  ::)  ... ahhhhh quanti McDonald's  hahaha ... Pero' 2 cose buonissime le ho mangiate; un panettone artigianale e i maron glace' ..mmmmmhhh che erano buoni!  :gnam:

Cunningham

Citazione di: neuronet il 17 Marzo 2010, 21:53:30
i maron glace' ..mmmmmhhh che erano buoni!  :gnam:
credo siano piemontesi  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

D.D.G.

neuronet

Cunningham

thor

insomma milano è il miglior posto per mangiare piatti tipici di altri posti -ninzo'-
memento avdere semper

neuronet

Citazione di: thor il 17 Marzo 2010, 22:39:37
insomma milano è il miglior posto per mangiare piatti tipici di altri posti -ninzo'-

c'e' pur sempre la cassola (come catzo si scrive?)  :dubbio:

cmq ... non e' tutto sto gran che'!  -ninzo'-

thor

Citazione di: neuronet il 17 Marzo 2010, 22:42:17
c'e' pur sempre la cassola (come catzo si scrive?)  :dubbio:

cmq ... non e' tutto sto gran che'!  -ninzo'-

in una domenica d'inverno, a pranzo, con fuori un freddo cane, la cassola è buona  :gnam:
memento avdere semper

Cunningham

Citazione di: thor il 17 Marzo 2010, 22:44:20

in una domenica d'inverno, a pranzo, con fuori un freddo cane, la cassola è buona  :gnam:
:riez:

Gna

Citazione di: Dott350 il 17 Marzo 2010, 21:22:11

PS: palermitani, non vi offendete...ma Panino Con La Carne di Cavallo batte Panino Con La Milza 100 a 0! prrrrrrrr :ciapa: :ciapet:
Eresia.
Stai mettendo insieme due cose diverse.
Comunque a MI si mangia anche ottimo pesce...portato con gli aerei in poche ore da Marsala...  ::)
Luogo origini: Palermo

Franco59

Citazione di: gna il 18 Marzo 2010, 15:09:33
Comunque a MI si mangia anche ottimo pesce...portato con gli aerei in poche ore da Marsala...  ::)
...e cucinato da terroni...non è cosa dei polentoni cucinare un buon pesce  :riez:

neuronet

Eresia.

francamente pur essendo CTnese non quoto questa affermazione!  :nonsi: ... il panino 'ca meusa' e' buonissimo!  :ok:

Gna

ecco finalmente sono d'accordo con neuro una volta che non si parla di sistemi operativi..
:riez:
Luogo origini: Palermo

Cunningham

Eresia.
evitiamo di parlare di prezzi............... ::)

thor

memento avdere semper

Cunningham

thor

memento avdere semper

Franco59

Citazione di: Cunningham il 18 Marzo 2010, 17:38:41
evitiamo di parlare di prezzi............... ::)
perchè? 7 euro kg per spigole o orate non mi sembra esagerato  :sigaro:  :sigaro:

Cunningham

Citazione di: Franco59 il 18 Marzo 2010, 21:31:01
perchè? 7 euro kg per spigole o orate non mi sembra esagerato  :sigaro:  :sigaro:
d'allevamento però..........

Alekosd

a milano è tutto di plastica. Devi far fatica per trovare un fruttivendolo onesto che non sia convinto di avere la gioielleria...
il pesce migliore d'italia arriva a milano. Ma finisce nei ristoranti prima (quelli cari, ovvio) poi al resto.

Se devo dire cosa ho mangiato di buono a milano mi viene una Tartare in un ristorante vicino a C.so garibaldi. Era veramente ottima.

E non sembro più vecchio di Cunningham, è lui che sembra ed E' più vecchio di me!  prrrrrrrr

Cunningham

Citazione di: Alekosd il 19 Marzo 2010, 22:11:51

E non sembro più vecchio di Cunningham, è lui che sembra ed E' più vecchio di me!  prrrrrrrr
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Franco59

Citazione di: Cunningham il 18 Marzo 2010, 21:55:13
d'allevamento però..........
...vero è.....quelli di cattura 10 euro  :sigaro:

Cunningham

Dott350

Eresia.
Ovviamente sto paragonando 2 cose diverse (frattaglie contro carne), ma si tratta pur sempre di 2 dei più tipici esempi di cibo da strada delle nostre città.
Ovviamente avrei potuto dire che la meusa è meglio del sageli (che mi fa ribrezzo), ma mica sono scemo!  :ciapa:
Un po' di campanillismo alimentare, suvvia!  clap
E comunque panelle e crocchè sono veramente buonissimi...ma la meusa la riesco a mangiare solo se è maritata...proprio non mi gusta...
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

neuronet

Citazione di: Dott350 il 20 Marzo 2010, 12:36:00
Ovviamente sto paragonando 2 cose diverse (frattaglie contro carne), ma si tratta pur sempre di 2 dei più tipici esempi di cibo da strada delle nostre città.
Ovviamente avrei potuto dire che la meusa è meglio del sageli (che mi fa ribrezzo), ma mica sono scemo!  :ciapa:
Un po' di campanillismo alimentare, suvvia!  clap
E comunque panelle e crocchè sono veramente buonissimi...ma la meusa la riesco a mangiare solo se è maritata...proprio non mi gusta...

il sangeli e la 100 peddi non sarebbero male se uno sapesse di chi e' quello che stai mangiando  :miii:
nella mia vita l'ho provata una volta sola, ma ricordo che quello che mi mangiai mi piacque!  :soddisfatto:
e poi il tizio che la vendeva quando mi vide titubante , mi disse pure una regolda d'oro: 'te la devi mangiare con gli occhi o con la bocca; se hai intenzione di usare gli occhi allora te ne puoi andare; se usi la bocca invece puoi stare!'
Il tutto detto non come farebbe un maestro zen, ma come ti direbbe uno che s'e' appena fatto 4 ore di fila al semaforo di ferr'agosto senza aria condizionata!  :akrd:

LaFleur

Citazione di: thor il 17 Marzo 2010, 22:39:37
questo è assolutamente vero, ristoranti di ogni provenienza e tradizione mondiale, e anche di buon livello come cucina :gnam:. è uno dei pochi pregi assoluti di milano!

come piatti tipici consiglio anche il risotto con l'osso buco (non vorrei che ora sia vietato causa scia della mucca pazza).

comunque sono un piemontese che vive a milano per lavoro, in settimana; solo una volta sono andato in un ristorante tipico, in zona piola-città studi. è un ristorante che stà sulle guide slowfood; così almeno ti da' la garanzia che puoi recuperare un menù di piatti della zona. Mi ricordo di aver mangiato bene e bello pesante...ma non mi ricordo cosa...  :superck: ;:juha;: :vino:

victor

Franco59

4-VALVES

Le rane. In certe trattorie di campagna poco turistiche portano ancora il secchiello delle rane e il fiasco di vino  ;)