News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Assicurazione auto d'epoca

Aperto da Il Dottore, 10 Marzo 2010, 19:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

Ho una suzuki santana che ha compiuto, da qualche mese, 20 anni e dovendo rinnovare l'assicurazione pensavo di farne una per veicolo storico. Poiché ho un 2CV del 1978, non iscritto ASI, per il quale ho l'assicurazione veicoli storici con la Toro Assicurazioni (fatta in un'agenzia), ho pensato di chiamare (un'altra agenzia) per sapere se potevo farla anche per il suzuki.
La signorina che mi ha risposto ha sollevato più di un dubbio sul fatto che il 2CV possa essere assicurato come storico senza essere iscritto all'ASI e che ci sarebbero dei rischi di copertura in caso di sinistro.

Ora sono piuttosto perplesso.
Ma è possibile avere la polizza per veicoli storici senza che la macchina sia iscritta all'ASI?

Chi mi illumina?

TheDoctor  8)

siullaz

http://www.fivs.info/

Carissimo dottore un grande abbraccio dalla ridente Puglia!!!

da quello che ho letto.... la prossima estate niente nun ce se vede???

...o te vieni a ffa n'giro a giugno???  :bttr: :bttr:  clap clap

#friends#

Mutus dedit nomen cocis

thor

probabilmente quella della 2 cv è una normale assicurazione, solo che avrà una tariffa più bassa dedicata ai veicoli con oltre 20 anni.....e cmq tieni conto che una macchina così  "vecchia" con uan potenza fiscale così bassa ( se nn sbaglio arriva al massimo a 28 cv) è normale che si paghi poco quanto un'assicurazione storica, soprattutto se ce l'hai assicurata da diversi anni!
memento avdere semper

siullaz

Con la FIVS hai anche la possibilità di assicurare il secondo mezzo storico a prezzi molto vantaggiosi!

Se la fai sia per la 2CV che per la Suzukina sarà molto conveniente!!!
Mutus dedit nomen cocis

wish

Citazione di: Il Dottore il 10 Marzo 2010, 19:52:02
Ho una suzuki santana che ha compiuto, da qualche mese, 20 anni e dovendo rinnovare l'assicurazione pensavo di farne una per veicolo storico. Poiché ho un 2CV del 1978, non iscritto ASI, per il quale ho l'assicurazione veicoli storici con la Toro Assicurazioni (fatta in un'agenzia), ho pensato di chiamare (un'altra agenzia) per sapere se potevo farla anche per il suzuki.
La signorina che mi ha risposto ha sollevato più di un dubbio sul fatto che il 2CV possa essere assicurato come storico senza essere iscritto all'ASI e che ci sarebbero dei rischi di copertura in caso di sinistro.

Ora sono piuttosto perplesso.
Ma è possibile avere la polizza per veicoli storici senza che la macchina sia iscritta all'ASI?

Chi mi illumina?

TheDoctor  8)

certo che è possibile. Le assicurazioni sono compagnie private, possono fare quel che vogliono. La maggior parte chiede una certificazione asi per evitare di assicurare rottami, ma nulla impedisce ad una compagnia di fare polizze per mezzi ventennali o trentennali senza chiedere alcuna certificazione.
Naturalmente, non essendo un veicolo iscritto, non è un veicolo di interesse storico a norma di legge (e quindi non puoi circolare se nella tua città i blocchi del traffico ammettono deroghe per veicoli di interesse storico), e se l'iscrizione è richiesta per le agevolazioni sul bollo non puoi usufruirne (ma questo non vale per la 2cv che è trentennale e quindi è automaticamente ammessa la bollo ridotto).
La signorina voleva solo fare del terrorismo oppure è molto ignorante sull'argomento.

Il Dottore

Grazie per le info.
Ho contattato la FIVS e sto chiudendo.

@ siullaz
Se non ci vede durante l'estate prossima, ci vede o prima o dopo!!!!!

La "reunion at SiullazDome" è ormai inserita nel calendario degli eventi
::feste::

Ciao
Gianluca

siullaz

Citazione di: Il Dottore il 20 Marzo 2010, 12:07:00

@ siullaz
Se non ci vede durante l'estate prossima, ci vede o prima o dopo!!!!!

La "reunion at SiullazDome" è ormai inserita nel calendario degli eventi
::feste::

Ciao
Gianluca
:ok:  #friends#
Mutus dedit nomen cocis