News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Domande per Mattia610

Aperto da TTEtneo, 08 Marzo 2010, 20:34:33

Discussione precedente - Discussione successiva

TTEtneo

Ciao Mattia volevo chiederti sai se per montare il carburatore 30 delTTR sul TTE si devono cambiare i collettori o cose varie?E sai se il TTRE monta carburatore 26 come il TTE o il 30 come il TTR? ti ringrazio complimenti per la modifica al Transalp se gli faccio vedere le foto ad un mio collega che ha il transalp non ci crede  anche perche 'come lo hai stravolto tu e bellissimo ma la moto in originale di estetica e un po una cagata per me ciao
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

mattia610

ho letto ke hai già risolto la questione....cmq ti confermo ke il collettori sono diversi, mi pare il sinistro, in quanto il primario è + grande rispetto ai carbs precedenti.
per quanto riguarda il ttre mi pare sia prorpio come hai detto , ovvero carb uguali ma taratura "soft".

:ok:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

TTEtneo

Citazione di: mattia610 il 09 Marzo 2010, 09:41:42
ho letto ke hai già risolto la questione....cmq ti confermo ke il collettori sono diversi, mi pare il sinistro, in quanto il primario è + grande rispetto ai carbs precedenti.
per quanto riguarda il ttre mi pare sia prorpio come hai detto , ovvero carb uguali ma taratura "soft".

:ok:
Quindi anche il TTRE monta 30 ma ha gli spruzzi cambiati vero? grazie
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

murena13

Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

mattia610

Citazione di: TTEtneo il 08 Marzo 2010, 20:34:33
Ciao Mattia volevo chiederti sai se per montare il carburatore 30 delTTR sul TTE si devono cambiare i collettori o cose varie?E sai se il TTRE monta carburatore 26 come il TTE o il 30 come il TTR? ti ringrazio complimenti per la modifica al Transalp se gli faccio vedere le foto ad un mio collega che ha il transalp non ci crede  anche perche 'come lo hai stravolto tu e bellissimo ma la moto in originale di estetica e un po una cagata per me ciao

....e grazie per i complimenti!!!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

TTEtneo

Citazione di: mattia610 il 09 Marzo 2010, 23:41:52

....e grazie per i complimenti!!!
Niente te lo meriti,oggi ho comprato il carburatore 30 di un TTRE 50¤ e nuovissimo,ho notato a occhio e croce che e propio come dici tu il primario del TTRE (quello che apre a ghigliottina)e' piu grosso del primario del carburatore del TTE.Domanda posso comprare solo  il collettore del primario del TTR?si trova solo originale? o anche aftmarket?per montare questo carburatore di TTRE devo devo cambiare gli spruzzi visto che dicono tutti  che era una carburazione magra per omologarlo euro 2 sto TTRE?che spruzzi devo montare ditemi le misure grazie ciao

TTEtneo

Mattia essendo che i miei collettori ma in questo caso solo quello del primario,sembra morbido potrebbe entrare nel carburatore 30? ho devo comprare per forza quello del TTR? comporta qualcosa se entro a forza quello del TTE? grazie ciao

mattia610

siccome la differenza di diamentro non è poi molta, potresti provare, scaldandolo il collettore a montare il carb ttr...
il problema nasce magari, nel caso in cui devi smontarlo....sai quante bestemmie potrebbero volare se non si sfila +?!?
#risatona#

prova a chiedere a cho se ha i collettori aftermarket per la ttr...
per i getti adesso controllo meglio sui manuali di officina!

mattia610

il carb ttr porta 54 getto minimo, 150 getto massimo e 130 getto lato depressione
mentre il carb ttre ha 50 getto minimo e 150 getto massimo e 145 il secondario
probabilmente sono diversi i 2 spilli conici....

cmq io proverei quello ttre così com'è!

TTEtneo

Citazione di: mattia610 il 10 Marzo 2010, 22:46:08
il carb ttr porta 54 getto minimo, 150 getto massimo e 130 getto lato depressione
mentre il carb ttre ha 50 getto minimo e 150 getto massimo e 145 il secondario
probabilmente sono diversi i 2 spilli conici....Grazie mattie le differenze  non sembrano eccessive e sti spilli cosa comportano?

cmq io proverei quello ttre così com'è!

mangus633

ciao hai montato poi il carb da 30 sul tte?????prime impressioni???
mangusta633

TTEtneo

Citazione di: mangusta il 16 Marzo 2010, 16:29:14
ciao hai montato poi il carb da 30 sul tte?????prime impressioni???

No ancora non lo ho montato mi deve arrivare il collettore del primario alla Yamaha 75¤ ho giato 2 ricambi di moto dove vado sempre io e mi hanno detto tutti e due che aftmarket non li fanno quindi lo preso originale, il mio meccanico mi ha detto che almeno il collettore del primario lo vuole perche' quello del TTE e piu piccolo.Quindi appena arriva cioe' martedi prossimo lo faccio montare e tu lo hai montato gia' ciao

mangus633

no io nemmeno....aspetto le plastiche nuove e faccio tutto insieme.conosci qualcuno che fa adesivi a buon prezzo????
ciao
mangusta633

TTEtneo

Citazione di: mangusta il 17 Marzo 2010, 17:27:21
no io nemmeno....aspetto le plastiche nuove e faccio tutto insieme.conosci qualcuno che fa adesivi a buon prezzo????
ciao
Qui su internet no .io me li faccio fare da un grafico vicino al mio paese ,li fa uguali e a poco pero' non credo ti venga a portata di mano.Cmq informati nelle tue zone con quelli che fanno tabelle pubblicitarie calendari comunque uno che fa stampe grafiche e abbia il plotter.Immaginati che a me ha fatto la riproduzione di quelli dei convogliatori uguali anche come misura, io gli ho preso il calco con la carta da taglio dei sarti ,a soli 7¤tutti e due ciao

TTEtneo

Citazione di: TTEtneo il 17 Marzo 2010, 17:46:00
Qui su internet no .io me li faccio fare da un grafico vicino al mio paese ,li fa uguali e a poco pero' non credo ti venga a portata di mano.Cmq informati nelle tue zone con quelli che fanno tabelle pubblicitarie calendari comunque uno che fa stampe grafiche e abbia il plotter.Immaginati che a me ha fatto la riproduzione di quelli dei convogliatori uguali anche come misura, io gli ho preso il calco con la carta da taglio dei sarti ,a soli 7¤tutti e due ciao

Se vai su youtube e metti in cerca ,turbogrifoni ed amici del forum 1 e 2 vedrai la mia moto in versione off ciao

mangus633

fatto...sono andato su youtube ho visto...bella storia vero???ma tu non hai montato la primaria del tts???io si e ti assicuro che è un altra storia....prima e seconda...penna da Dio....ora è molto più allegra..ora vediamo con il carb 30...mattia mi ha detto che aumenta di molto sia ai bassi che in allungooo.
sto revisionando le paioli anche...ciao e ghrazie ancora..
mangusta633

TTEtneo

Citazione di: mangusta il 18 Marzo 2010, 08:48:20
fatto...sono andato su youtube ho visto...bella storia vero???ma tu non hai montato la primaria del tts???io si e ti assicuro che è un altra storia....prima e seconda...penna da Dio....ora è molto più allegra..ora vediamo con il carb 30...mattia mi ha detto che aumenta di molto sia ai bassi che in allungooo.
sto revisionando le paioli anche...ciao e ghrazie ancora..
No onestamente non ho intenzione di fare questa modifica uno perche mi devo andare a trovate i pezzi e farli montare,due io d'estate faccio mltissimo asfalto dai 5000ai 6000 per estate praticamente uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro 30km enon solo la macchina non la uso completamente,quest'anno per avere la moto pronta per l'Off ho comprato due doppi cerchi Di un TTRE nuovi completi di dischi Corona e tutto e gli ho fatto montare una corona 54 denti cosi per l'off faccio cambio cerchi con gomme artigliate,e plastiche vecchie e via.perche la rapportatura originale per fare Off propio non va  cmq ci sentiamo ciao