News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

43f gioco pedalina

Aperto da matteoo, 22 Marzo 2010, 00:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoo

oggi sistemando la 43f di pie21 mi sono rimasti in mano i collettori, ecco perche si spegneva eppure sembravano ok...bastardi. inoltre ho notato che l'albero pedivella ha gioco notevole e perde un po d'olio che faccio?
ultima domanda smontando il secondario lo spillo era sulla seconda tacca dal basso di solito non e la terza?qualcuno c'ha messo le mani?
ciao e grazie.

wish

Citazione di: matteoo il 22 Marzo 2010, 00:49:04
oggi sistemando la 43f di pie21 mi sono rimasti in mano i collettori, ecco perche si spegneva eppure sembravano ok...bastardi. inoltre ho notato che l'albero pedivella ha gioco notevole e perde un po d'olio che faccio?
ultima domanda smontando il secondario lo spillo era sulla seconda tacca dal basso di solito non e la terza?qualcuno c'ha messo le mani?
ciao e grazie.

se l'albero pedivella ha molto gioco e trasuda olio puoi provare a cambiare il paraolio...però non farà miracoli. Molto probabilmente infatti il gioco è dovuto al fatto che si è consumato il foro del carter laterale, ovalizzandosi, e di conseguenza il paraolio fatica a fare tenuta. Con un paraolio nuovo probabilmente la situazione migliora, ma dovresti cambiare il carter per rimuovere il problema del gioco.
Questo è dovuto in parte alla normale usura (certo in yamaha non pensavano che questi motori avrebbero vissuto tanto, altrimenti avrebbero messo una gabbia a rulli), ma in parte anche ad avviamenti sbagliati, usando troppa forza o con l'alzavalvole mal regolato (troppo duro e quindi troppa forza sul kick).

vixt

Citazione di: matteoo il 22 Marzo 2010, 00:49:04

Sul 43f lo spillo del secondario dovrebbe trovarsi sulla seconda tacca dall'alto (4 dal basso,la punta conica).
Vittorio

matteoo

grazie a tutti , quindi se metto lo spillo sulla 3 tacca ingrasso?
ciao