News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

rullini tendicatena 43F

Aperto da Rapy 277, 17 Luglio 2010, 20:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Rapy 277

sono sempre io.... ed oggi ho un nuovo "problema".

Premetto che grazie alle vostre numerose info la mia 43F è praticamente a posto come carrozzeria ed ora potrò tentare d'iscriverla FMI  clap clap

Oggi ho iniziato con la trasmissione e mi sono accorto che entrambi i rullini tendicatena sono consumati talmente tanto che non so cosa comprare in sostituzione.... -ninzo'-

Inoltre mi sa che neanche ci sono tutti i pezzi che compongono il kit tendicatena.... qualcuno di voi sa che rullini devo comprare e se i pezzi ci sono tutti? allego foto

Grazie anticipate
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

4-VALVES

I pezzi sembrano esserci tutti. Per il rullino io lo avevo preso da un ricambista Yamaha e non costava molto.

gianfranco1104

VERAMENTE IL RULLINO... NON C'è PIù!!!!
ops il caps..
quello che hai segnato sta all'interno del gommino scorricatena...
i gommini scorri catena costano una decina di euriii e quello che tu chiami rullino è una boccola.. e va all'interno del gommino..
:ok: :ok: :ok:

wish

Citazione di: gianfranco1104 il 17 Luglio 2010, 23:13:18
VERAMENTE IL RULLINO... NON C'è PIù!!!!
ops il caps..
quello che hai segnato sta all'interno del gommino scorricatena...
i gommini scorri catena costano una decina di euriii e quello che tu chiami rullino è una boccola.. e va all'interno del gommino..
:ok: :ok: :ok:

già, mi pare di ricordare che sia proprio come dice gianfranco...visto come è solcata compra anche la boccola, comunque non costano molto. Si trovano anche di concorrenza, ma la differenza mi pare di ricordare fosse molto risicata.

Rapy 277

clap clap
bene ragazzi! al solito siete sempre competenti, grazie a tutti. Vi offrirei una  ??? ma dubito che qualcuno di voi sia vicino a Lodi....

Il  problema non è il costo ma solo essere sicuro di cosa comprare.... se mi dite però che, nonostante i 26anni passati dalla prima 43F, la boccola
ed il gommino che compongono il rullino sono ancora disponibili in YAMAHA domani passo dal concessionario.

Siete sicuri vero che non vada specificita diametro esterno-interno, lunghezza e/o altro?

:ciao:

Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

wish

Citazione di: Rapy 277 il 18 Luglio 2010, 12:34:33
clap clap
bene ragazzi! al solito siete sempre competenti, grazie a tutti. Vi offrirei una  ??? ma dubito che qualcuno di voi sia vicino a Lodi....

Il  problema non è il costo ma solo essere sicuro di cosa comprare.... se mi dite però che, nonostante i 26anni passati dalla prima 43F, la boccola
ed il gommino che compongono il rullino sono ancora disponibili in YAMAHA domani passo dal concessionario.

Siete sicuri vero che non vada specificita diametro esterno-interno, lunghezza e/o altro?

:ciao:

yamaha ha ancora disponibili moltissimi ricambi per le nostre belle, vai tranquillo. Ovviamente andando in yamaha non servono lunghezze o altre quote, vai e ordini il ricambio originale.

gianfranco1104

quel rullo scorricatena va su tutte le vecchie xt xt600 e xtz750...
e i magazzini sono ancora ben forniti...
nel caso non voglia stressarti ad andare in concessionaria....
http://kedo.com/products/28203.html
+ 9e95 di spedizione...e comodamente a casa tua... oppure prova a chiedere a cho o gasolina... magari li hanno!

ti consiglio di comprarlo e non fartelo in teflon... dura moooolto di meno...
quel rullo dura tranquillamente 30mila km... anche di più...
quindi dopotutto... 20¤ se devi cambiare anche quello sopra... si possono spendere...
:ok: :ok: :ok: :ok:

alrus

ciao
io sul mio 43F l'ho appena cambiato comprandone uno originale emi sembra di ricordare di averlo pagati 15 euri circa.
il rullo originale sembrava essere in un materiale di spugna dura.
ciao