News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Inizio restauro TT 600 59X 1985....la saga continua..FORSE è FINITA

Aperto da PIPPOG, 18 Marzo 2010, 13:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

PIPPOG

Ciao, ecco alcune foto del 59X appena acquistato, al momento è dal carrozziere in attesa che cominci a lavorare sul telaio, il vecchio proprietario aveva rifatto il motore circa 3 anni fà (almeno così mi è stato detto) e nel tirare giù il motore ha riverniciato di bianco il telaio in origine rosso, chiaramente lo ripristinerò col colore originale, siamo in attesa del tipo da parte di un noto colorificio.
La moto la voglio rendere il più originale possibile, ma senza per questo modificare delle parti che a mio avviso possono starci senza per questo stravolgere la personalità della moto, in primis lo scarico Arrow (il suono è veramente appagante), poi il paramotore lo lascio in quanto veramente utile, il coprisella anche se non originale è in ottimo stato e credo che ancora per qualche anno (o in attesa di regalo) possa assolvere il suo compito.
Documenti e targa originali, revisionata fino al 2011, Motore super OK, non fuma,i carter non sudano una goccia d'olio, non si sente nessun ticchettio di valvole, ottima compressione, accende più facilmente del previsto, innesti del cambio precisi, si trova facilmente il folle, la frizione sembra OK ma non ho avuto modo di stressarla, le sospensioni vanno bene, ma al momento che è smontata gli farò dare una controllata, i freni e trasmissione al 70%, tutte le parti a meno del terminale di scarico sono originali.
Impianto elettrico semplificato (manca la batteria, il contakilometri, il clacson e le frecce) le luci,lo stop e la massa spegnimento funzionano.
I circuiti, gli attacchi elettrici,la centralina, bobina, condensatore presenti e funzionanti, collettori di scarico smontati e tolta la ruggine in attesa di coloritura.
Parti da sostituire :
supporto in gomma fanale posteriore;
Grafiche del mod. 1985 già consegnati i files per riprodurli (un grazie ad Andrealamp);
Mono portato a controllo;
Paracatena mancante, da recuperare.
Parafango ant. e post. insieme al telaio dal carrozziere per essere vernciate.

Che ne dite? si accettano consigli, suggerimenti e ossservazioni.
Grazie a tutti.
Ciao, PIPPOG
Scusate non so ancora come postare le foto. Fatto
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

PIPPOG

Proprio non riesco ad inserire le foto in allegato , la dimensione è molto più grande di quella permessa, come fate a postare le foto?
Aiuto, Grazie. PIPPOG. Fatto
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

3tb600

Per inserire immagini devi innanzi tutto ridimensionarle e poi utilizzare uno dei tanti servizi di Hosting gratuiti (tipo Imageshack) ed inserire il link che ne ricaverai nel messaggio... il link dovrà essere compreso nella estenzione "inserisci immagine" che troverai nella didascalia in alto a sinistra...

;:bananasaluta:;
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

PIPPOG

PIPPOG

ok, GRAZIE 3tb600
Ecco le foto:
Arrivata così

inizio smontaggio

dimenticavo serve la griglietta paracollettore.
Ditemi che ne pensate?
Ciao, PIPPOG

PIPPOG

Qualcuno ha da postare una foto di un mono smontato mod.1985, guardando le fiches nel mio mi sa che manca quel tampone in gomma posto sullo stelo al di sopra del rondellone (non so se è un raschia fango),ma non sono convinto.
Grazie.

Ethan®

complimenti per la moto, hai un'ottima base per un restauro è tenuta molto bene. Posso sapere quanto hai dovuto scucire per portartela via?
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Van De Roeck

Davvero complimenti per come è ben tenuta!! Molto bella!!  êlagnoccaê
Ma sicuramente è stata restaurata in epoche successive...
Ha il telaio bianco e il motore bicolore, eppure dovrebbe essere del 1985...
vale a dire motore a carter neri e telaio rosso.
Comunque non avrai molti lavori da fare (meccanica ovviamente a parte)
In ogni caso davvero complimenti!!!  :banana: :banana:
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

PIPPOG

Citazione di: Van De Roeck il 18 Marzo 2010, 15:23:12
Davvero complimenti per come è ben tenuta!! Molto bella!!  êlagnoccaê
Ma sicuramente è stata restaurata in epoche successive...
Ha il telaio bianco e il motore bicolore, eppure dovrebbe essere del 1985...
vale a dire motore a carter neri e telaio rosso.
Comunque non avrai molti lavori da fare (meccanica ovviamente a parte)
In ogni caso davvero complimenti!!!  :banana: :banana:

Grazie per i complimenti, al pari del telaio riverniciato di bianco , quando hanno rifatto il motore lo hanno colorato grigio a mò dei modelli successivi,grattando un po sotto lo strato di vernice grigio/argento si vede che è nero, e dalla qualità della verniciatura si vede che lo hanno smontato, un buon segnale per affermare che in effetti il motore è stato rimessato.
Ciao,Pippo

Gna

testata e monoblocco sembrano quelli di un 3tb/4pt. Pero` la vedo messa bene tutto sommato.
Luogo origini: Palermo

PIPPOG

Citazione di: gna il 18 Marzo 2010, 15:56:06
testata e monoblocco sembrano quelli di un 3tb/4pt. Pero` la vedo messa bene tutto sommato.
La stampigliatura sul carter motore recita 59X-0012XX uguale al numero sul telaio 0012XX  e naturalmente sul foglio d'immatricolazione, pertanto è sicuramente il suo originale, presumo che il gruppo termico sia anch'esso originale, comunque anche sul cilindro è stampigliato in basso la serie di fabbrica del pezzo sarà relativamente facile riuscire a risalire quali modelli montavano quel cilindro.

nella foto non si legge bene,per ovvie ragioni ho coperto le ultime cifre.
Ciao PIPPOG

FaGuS...

Citazione di: gna il 18 Marzo 2010, 15:56:06
no se vedi nella sesta foto vicino al tendicatena di distribuzione è saltata della pittura e sotto è nera, il cilindro è originale

PIPPOG

Citazione di: Ethan 59x il 18 Marzo 2010, 15:11:38
complimenti per la moto, hai un'ottima base per un restauro è tenuta molto bene. Posso sapere quanto hai dovuto scucire per portartela via?
Premetto che la desideravo, ne ho visto diverse in foto, ma questa era l'unico 59X del 1985 (quindi 1° serie) a posto con la documentazione e poi sentendomi per telefono con il venditore ho scoperto che oltre ad essere un meccanico/pilota di moto con una propria attività, è anche frequentatore di un forum d'enduro che consulto, pertanto sai l'approccio è stato cordiale e credo improntato sulla correttezza, per telefono ci siamo chiariti su tutto e al momento di provarla la moto era così come me l'aveva descritta,insomma alla fine ho scucito 1.250,eu, compreso il passaggio pagato da lui in agenzia oltre che il trasporto fin sotto casa mia (abito a 250km.dal posto dove era la moto), gentilmente offertomi dal venditore in quanto attrezzato con furgone per moto, considerando che ho pagato recentemente in agenzia ACI un passaggio compreso di tutto 170,00 eu (con lo sconto di 25,00 eu perchè socio ACI) e non avendo un mezzo adatto per andarla a ritirare, dovendo chiamare un trasportatore o un corriere tipo TNT sarebbero partiti altri 190,00 eu.
Quindi considerando 1.250,00-170,00-190,00= 890,00 (prezzo moto nuda), chiaramente il passaggio andando al PRA di persona costerebbe di meno (ma mettici la trasferta, il tempo etc.) insomma alla fine considerando il costo di altre moto al pari o forse messe peggio della mia e in più il trasporto, alcune viste erano ad oltre 400km. da casa mia, posso ritenermi soddisfattto.
Certo, il carrozziere, le grafiche, qualche ricambio, più in la la revisione dell'impianto elettrico altri 500/600 eu li dovrò sborsare, ma preferisco sistemarmi il TT che andare in pizzeria.
Ciao, PIPPOG.

Rainbowsix

una moto che conosco di vista....cmq bella..ma ti consiglierei di cambiarli i parafanghi nn verniciarli..e riverniciare il gruppo termico..
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

PIPPOG

Citazione di: Rainbowsix il 18 Marzo 2010, 17:27:25
una moto che conosco di vista....cmq bella..ma ti consiglierei di cambiarli i parafanghi nn verniciarli..e riverniciare il gruppo termico..
Leggendo sul forum, ho intuito che il parafango anteriore è un po difficile trovarlo identico all'originale, il carrozziere un professionista di moto e auto d'epoca mi ha detto che è una prassi abbastanza comune verniciare le plastiche, considerando che vernicerò il serbatoio (ingiallito) e che tali parti erano state già precedentemente verniciate credo che al momento  manterrò le stesse ripristinate, poi ho letto alcuni topic di Leonardo a proposito della verniciature delle plastiche e penso che se un lavoro è ben fatto qualche annetto dovrebbero durare, hai ragione il gruppo termico  andrebbe riverniciato.
Ciao, PIPPOG

Zinga

Citazione di: PIPPOG il 18 Marzo 2010, 18:13:28
Leggendo sul forum, ho intuito che il parafango anteriore è un po difficile trovarlo identico all'originale, il carrozziere un professionista di moto e auto d'epoca mi ha detto che è una prassi abbastanza comune verniciare le plastiche, considerando che vernicerò il serbatoio (ingiallito) e che tali parti erano state già precedentemente verniciate credo che al momento  manterrò le stesse ripristinate, poi ho letto alcuni topic di Leonardo a proposito della verniciature delle plastiche e penso che se un lavoro è ben fatto qualche annetto dovrebbero durare, hai ragione il gruppo termico  andrebbe riverniciato.
Ciao, PIPPOG
ciao
le plastiche dei vecchi modelli sono facilmente recuperabili senza verniciatura, basta solo olio di gomito....
c'è un tutorial di papiorso che ne descriveva il recupero :ok:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=48047.0
59x lasciala pistonare.....

Cunningham

mi sembra un buon acquisto,complimenti  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

PIPPOG

Citazione di: Zinga il 18 Marzo 2010, 18:23:53
ciao
le plastiche dei vecchi modelli sono facilmente recuperabili senza verniciatura, basta solo olio di gomito....
c'è un tutorial di papiorso che ne descriveva il recupero :ok:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=48047.0
Si ho letto del sistema di Papiorso (scrostare carta abrasiva di divera grana e sidol) il giorno dopo che avevo contrattato e portato la moto dal carrozziere, vediamo dopo la scrostatura della vecchia vernice cosa c'è sotto e poi decido. Grazie del consiglio.

Zinga

Citazione di: PIPPOG il 18 Marzo 2010, 18:37:25
Si ho letto del sistema di Papiorso (scrostare carta abrasiva di divera grana e sidol) il giorno dopo che avevo contrattato e portato la moto dal carrozziere, vediamo dopo la scrostatura della vecchia vernice cosa c'è sotto e poi decido. Grazie del consiglio.
grazie de che' ?
anzi complimenti per il trattore :ok:

paolone

un attimo tt 59X dell 85 non è

il tt dell 85 ha il telaio rosso, il paramotore tubolare ed omo0logata x 1
faccio un esmpio cosi provo anche io immgesciock
http://img442.imageshack.us/img442/3854/obbiettivopaolone.jpg
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

Gna

si ma ha scritto che il telaio e` stato verniciato di bianco e per questo lo sta smontando tutto.
Luogo origini: Palermo

Cunningham

in un paio di punti sembra apparire del rosso  :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

ha scritto che il telaio rosso era stato riverniciato di bianco, quello a giudicare dal mono senza regolazione sulla bomboletta, dai tappini delle forche con valvola inclinata, è il 59x prima serie dell'85...
per conferma dovrebbe avere la pinza anteriore con un solo pistoncino e sul fodero sinistro gli attacchi per il copridisco
:ciao:

PIPPOG

Citazione di: Zinga il 18 Marzo 2010, 19:17:55
ha scritto che il telaio rosso era stato riverniciato di bianco, quello a giudicare dal mono senza regolazione sulla bomboletta, dai tappini delle forche con valvola inclinata, è il 59x prima serie dell'85...
per conferma dovrebbe avere la pinza anteriore con un solo pistoncino e sul fodero sinistro gli attacchi per il copridisco,

.:ciao:
Esatto ,allego foto,il disco sembra mono pistoncino e si nota l'attacco per il copridisco, da libretto è omologato per una persona, confermo valvole inclinate forche. Il paramotore è stato aggiunto dopo , smontando quello in tubolari (purtroppo è andato perso). Ho avuto un TT600S 59X dal 1989 al 1993 ho ancora la copia del libretto, era identico alla foto postata da Paolone ma non è il modello 1985 che ha diverse grafiche omologato per una persona etc

fisique

Benvenuto a bordo!! :ok: :ok:
Se ti serve qualche info siamo tutti a disposition!

P.S.) Se ti serve ispirazione dai un'occhiata a qualche ultimo restauro tipo quello di Ethan   https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=59991.0

;:juha;:

...o quello che ho fatto io qualche anno fa......  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=54755.0

Lucariello

bene.. un'altra bella strappata alla morte...

ti hanno gia dato ottime indicazioni.. seguiro con attenzione questo post..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

gionni

Complimenti, il prezzo che hai spuntato è ottimo! Poi pare che ci siano garanzie sul buono stato della moto, se te l'ha venduta un endurista appassionato.
Ciao e auguri per il restauro, ti consiglio di riportarla esattamente allo stato originale.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

PIPPOG

Citazione di: fisique il 19 Marzo 2010, 00:11:33
Benvenuto a bordo!! :ok: :ok:
Se ti serve qualche info siamo tutti a disposition!

P.S.) Se ti serve ispirazione dai un'occhiata a qualche ultimo restauro tipo quello di Ethan   https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=59991.0

;:juha;:

...o quello che ho fatto io qualche anno fa......  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=54755.0

Ciao , Fisique, avevo già visto la moto di Ethan e fattogli i complimenti, poco fa ho finito di leggermi la tua discussione/restauro, MINCHI... complimentissimi , a leggere le condizioni di come era e guardare le foto di adesso c'è da scoraggiarsi, sarei curioso di sapere quanto hai speso ...semplice curiosità giusto per prendere le misure delle spese che dovrò affrontare, mi fa piacere che hai messo l'Arrow (uguale alla mia) e noto con piacere che nel contesto finale fa un notevole effetto.
Oggi nel dubbio ho chiesto al venditore se poteva darmi notizie sulle sospensioni, mi ha confermato di risparmiarmi la revisione difatti mi ha affermato che sono stati rifatti paraoli e olio neanche 2 anni fà, in effetti mi pareva che funzionassero abbastanza bene, smontando i soffietti le canne sono pulitissime, non si sente cigolio, le molle hanno una buona escursione, ho avuto qualche dubbio in quanto uscendo con il WRF450 con forche preparate la differenza si sente.
Scusa Fisique sti adesivi in cristal, credi che l'art grafic dove ti sei servito possano produrre quelli del mod 1985?
Ancora complimenti :ok:

PIPPOG

Citazione di: gionni il 19 Marzo 2010, 10:39:59
Complimenti, il prezzo che hai spuntato è ottimo! Poi pare che ci siano garanzie sul buono stato della moto, se te l'ha venduta un endurista appassionato.
Ciao e auguri per il restauro, ti consiglio di riportarla esattamente allo stato originale.
Gionni
Grazie, ci provo, tanto dipende da un mio conoscente che ha un 59X del 91 a posto con la documentazione, ma non marciante, messo da parte appoggiato ad un albero, il quale non avrebbe alcuna difficoltà a "regalarmi" i pezzi mancanti, addirittura qualche mese fà mi diceva che se gli avessi fatto il passaggio me la dava gratis.
Figurati che questa moto era di un compagno di uscite nel lontano 1990/91/92, quindi tra quindici giorni sarò a tu per tu con questa vecchia compagna, vediamo che ne esce.

paolone

ok visto foto hai raion e 85
mi domando il perche a me piace di piu con il telaio rosso
poi la colorazione del 36A mi manda in orbita :sbavav:

su kedo vendono le frecce e il fanale posteriore after market

te lo dico xche o visto il post dove cerchi la gomma del fanale
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

PIPPOG

Citazione di: paolone il 19 Marzo 2010, 23:31:56

ok visto foto hai raion e 85
mi domando il perche a me piace di piu con il telaio rosso
poi la colorazione del 36A mi manda in orbita :sbavav:

su kedo vendono le frecce e il fanale posteriore after market

te lo dico xche o visto il post dove cerchi la gomma del fanale

Ho cercato sul sito Kedo, ho visto il fanale, completo eu.17,50 un ottimo prezzo, pensa che alla Yamaha mi avevano chiesto 106,00 eu., da quello che ho capito l'ordine minimo è 50 eu con carta di credito o sbaglio? delle frecce non ho capito bene se l'articolo si riferisce ad un solo pezzo per volta o alla coppia, visto che recita "42020 TT Replica-Indicator, Front LH and Rear RH, not Street Legal   TT350, TT600-'92 " cosa significa che a quell'articolo corrisponde la freccia SX ant. e la DX post. quindi a quel prezzo ti danno la coppia? ma...non ho capito... anche per i supporti ho un po di confusione, Se qualcuno ha già ordinato questo tipo di materiale su quel sito può aiutarmi per favore? Sapete se forse hanno la grigliettina protezione collettore?
Ricapitolando, dovrei ordinare n°2 artt per la freccia DX ant. e SX post., n° 2 artt. freccia SX ant. e DX post. in tutto 4 artt. e non due coppie di artt. + i relativi supporti, non so se sono stato chiaro, scusate.

Paolone, questo è il modello relativo al 1985, molto simile al 36A... sono d'acordo che il telaio rosso è superlativo. Ciao,

PIPPOG

Citazione di: Zinga il 18 Marzo 2010, 19:17:55
per conferma dovrebbe avere la pinza anteriore con un solo pistoncino e sul fodero sinistro gli attacchi per il copridisco
Ciao, Zinga ti ho postato un messaggio sul topic sottostante a proposito del mono, se leggi questo puoi dare un occhiata, mi serve aiuto.

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=43593.0

fisique

Citazione di: PIPPOG il 19 Marzo 2010, 13:37:20
Ciao , Fisique, avevo già visto la moto di Ethan e fattogli i complimenti, poco fa ho finito di leggermi la tua discussione/restauro, MINCHI... complimentissimi , a leggere le condizioni di come era e guardare le foto di adesso c'è da scoraggiarsi, sarei curioso di sapere quanto hai speso ...semplice curiosità giusto per prendere le misure delle spese che dovrò affrontare, mi fa piacere che hai messo l'Arrow (uguale alla mia) e noto con piacere che nel contesto finale fa un notevole effetto.
Oggi nel dubbio ho chiesto al venditore se poteva darmi notizie sulle sospensioni, mi ha confermato di risparmiarmi la revisione difatti mi ha affermato che sono stati rifatti paraoli e olio neanche 2 anni fà, in effetti mi pareva che funzionassero abbastanza bene, smontando i soffietti le canne sono pulitissime, non si sente cigolio, le molle hanno una buona escursione, ho avuto qualche dubbio in quanto uscendo con il WRF450 con forche preparate la differenza si sente.
Scusa Fisique sti adesivi in cristal, credi che l'art grafic dove ti sei servito possano produrre quelli del mod 1985?
Ancora complimenti :ok:

Grazias per i complimenti..... :soddisfatto:
Parola d'ordine nel restauro....NIENTE SCORAGGIAMENTO!!!  ;D ;D
Semmai....non avere troppa fretta nel voler terminare.....goditi passo per passo ogni lavoretto.....quando finisci ti senti come un vuoto...perchè non c'è nient'altro da definire....  :gnam:  (infatti poi ho iniziato con l'1VJ...... :acci:    https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=61218.0)
Boh, sinceramente dopo un pò ho perso il conto di quanto ho speso.... :acci:   anche perchè, come hai letto ho dovuto sostituire/revisionare/verniciare/sabbiare/.....are    ;D   praticamente TUTTO...!
Sicuramente tu parti da una base di restauro migliore del mio "relitto" iniziale  :soddisfatto:
Se mi chiedi nel dettaglio allora possiamo iniziare a fare il foglio excel per le somme..... ;:contamusse:;
Si, la PD penso sia uno scarco con un profilo "classico" che si sposa perfettamanente con la nostra 59x, oltre a risolverti l'annoso problema dei codini "bruciati". Ti consiglio anche di sostituire i collettori originali che cronicamente si arrugginiscono. "sbemm"
Per le grafiche credo che arc-design possa  riprodurti qualunque cosa.... Puoi contattarli via mail chiedendo se hanno già nel loro database le grafiche che cerchi, oppure puoi inviargli i file per farli riprodurre!   :ok:

PIPPOG

Salve ragazzi, in attesa dell'individuazione del colore, il carrozziere ha cominciato a carteggiare il telaio per poi passare alle plastiche (serbatoio e parafanghi), volevo chiedere consiglio a proposito del ripristino del serbatoio (scusate se l'argomento è stato ampiamente trattato, ho letto in questo forum tutti i pareri e consigli), ma mi serve il parere di qualcuno che ha affrontato un percorso simile a quanto vorrei fare per il mio serbatoio.
Allora, premetto che il lavoro del carrozziere consisterebbe nell' eliminare tutti i residui della precedente verniciatura,pulirlo bene all'esterno, passare dell'agrappante specifico per plastiche e verniciare, dal canto mio avevo svuotato da dieci giorni il serbatoio e lasciato col tappo aperto ad evaporare i residui di benzina. Ho messo da parte l'ipotesi di trattarlo con la tankerite per più di un motivo , il primo, che da quello che ho letto non è un'operazione molto semplice, secondo, il costo e la reperibilità del materiale (siamo sui 70 eu di prodotti)+ la manodopera per effettuare tale operazione, io nel dubbio di compromettere il tutto dovrei affidarmi a qualcuno che sappia cosa fare , terzo, il lavaggio interno e sgrassaggio dei residui assorbiti dalla plastica che se non saputo ben fare potrebbe vanificare il trattamento con la tankerite; a questo punto vi chiedo: dopo verniciato,il colore e le grafiche riescono a resistere almeno un'annetto? valutando che forse è meno impegnativo magari una volta all'anno rimettere in sesto il serbatoio, fin quando magari lo sostituirò con un Clarke o troverò un amico che mi possa aiutare nel trattamento con la tankerite, oltretutto il serbatoio non è che è messo così male,la parte ingiallita e sola alla base e sulla parete anteriore per qualche centimetro in alzata.
Che ne dite? quanto resiste una nuova pitturazione?
Grazie, PIPPOG.

PIPPOG

Salve, ecco alcune foto della moto verniciata e in procinto di revisione dell'impianto elettrico

dal carrozziere

rimontaggio dopo la vernicitura

dall'elettrauto per controllo e rifacimento stacco frecce, clacson e faro post.
Ho da montare le grafiche mod.1985 fatte fare al costo di 50,00 eu (un grazie ad Andrea),ho da applicarei portanumeri di colore nero alle fiancatine, trovare le quattro frecce con relativi supporti e il clacson. Per il resto (terminale scarico e sella) lascio questi in attesa di qualche buona occasione.
A me sembra che stia venendo abbastanza bene, che ne dite?