News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

help!! non parte più la TTina!!

Aperto da jeannot, 21 Marzo 2010, 18:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Stamattina complice la pioggia decido di fare due lavori al TT 350,  vado a prenderlo per portarlo in officina ma non ne vuole sapere di partire. Dopo 5 minuti di calci decido di desistere e  la spingo. Dopo aver affettuato il lavoro previsto (cambio mono-ammortizzatore) visto che il tempo non accenna a migliorare mi metto di buona lena e pulisco il carburatore per bene. Ho usato il metodo di oliver per la pulizia e devo dire che il risultato è eccellente. Finisco il tutto compreso lavaggio e oliatura filtro aria e, rimontato tutto ci riprovo ma nulla!!
Ultimamente si era messa a far ammattire da calda ma a freddo partiva dopo 4-5 colpi. La candela fa la scintilla e la vaschetta ha benzina dentro a livello.
La cosa più strana è che non diventa dura la leva del kick, anche se scollego il decompressore la pedivella scende facilmente, non "mura" più.
Secondo voi che può essere successo?
D.D.G.

wish

Citazione di: jeannot il 21 Marzo 2010, 18:41:26
Stamattina complice la pioggia decido di fare due lavori al TT 350,  vado a prenderlo per portarlo in officina ma non ne vuole sapere di partire. Dopo 5 minuti di calci decido di desistere e  la spingo. Dopo aver affettuato il lavoro previsto (cambio mono-ammortizzatore) visto che il tempo non accenna a migliorare mi metto di buona lena e pulisco il carburatore per bene. Ho usato il metodo di oliver per la pulizia e devo dire che il risultato è eccellente. Finisco il tutto compreso lavaggio e oliatura filtro aria e, rimontato tutto ci riprovo ma nulla!!
Ultimamente si era messa a far ammattire da calda ma a freddo partiva dopo 4-5 colpi. La candela fa la scintilla e la vaschetta ha benzina dentro a livello.
La cosa più strana è che non diventa dura la leva del kick, anche se scollego il decompressore la pedivella scende facilmente, non "mura" più.
Secondo voi che può essere successo?

inizierei col controllare che il decompressore non sia rimasto incantato lasciando aperta la valvola...è strano che tu non senta più il motore andare in compressione.

jeannot

Muovendolo a mano sento quando "appoggia" e il gioco. Dopo un po' di tentativi la moto fa un bello scoppio nello scarico... -ninzo'-
D.D.G.

wish

Citazione di: jeannot il 21 Marzo 2010, 20:01:49
Muovendolo a mano sento quando "appoggia" e il gioco. Dopo un po' di tentativi la moto fa un bello scoppio nello scarico... -ninzo'-

allora il problema è proprio il carburatore...in qualche modo non miscela correttamente aria e benzina. Difficile però dire dove sia il problema se l'hai smontato tutto...sicuro di aver rimontato tutto correttamente?

jeannot

Esattamente come prima. La moto prima che smontassi il caburatore già non partiva. L'ultima volta che l'ho usata mi ha fatto già impazzire dopo che l'ho spenta a caldo non voleva più partire, dopo 15 min di ferma si è accesa, poi l'ha rifatto ma in discesa è partita in seconda. Oggi niente, calci e scoppiettate ma non ne vuole sapere!!
Manco a spinta. Il fatto che scenda bene senza decompressore mi preoccupa.
D.D.G.

jeannot

Qualcuno mi dia qualche idea, il mecca non c'è per 8 gg e nell'attesa potrei morire.. :cry: :cry:
D.D.G.

Toxe

Ma...che la compressione non sia impressionante è normale, anche senza l'alzavalvole sembra di mettere in moto una Vespa. Non è mica un seicento scalciante  :miii:

Prova a dare un occhio alla membrana del depressore secondo carburatore e ai collettori d'aspirazione, hai visto mai....
Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

canamo

ciao,potresti togliere il coperchio punterie e controllare non si sia "puntata" una valvola e che la fase sia a posto.a me e capitato due  che la catena abbia saltato un dente(ed era sostituita da poco).in questo caso pero c'era compressione e mi si riempiva il secondario di benzina sopra la membrana....parrebbe + un problema di valvole vista la mancanza di compressione ???

jeannot

Ho bruciato la testa!!  Una valvola di scarico "puntava" perchè ho tenuto troppo poco gioco quando ho chiuso il motore  :incx: :incx: :incx:
Mi sembrava strano che alla prima volta che facevo un motore 4t non avevo fatto cappelle!!
Ora guardo bene la situazione e valuto se cambiare le valvole o se prendere un'altra testa.
D.D.G.