News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

domanda banale...

Aperto da dipise, 24 Marzo 2010, 16:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

dipise

scusate il dubbio; ma all'interno del tubo di plastica che tiene la manopola del gas, in pratica quello che scorre sul manubrio, va messo del grasso per evitare l'attrito plastica-ferro, oppure impasta tutto rendendo più "gommoso" il ritorno dell'acceleratore?
perdonatemi se smuovo le vostre eccellenti menti per un quesito così banale!!! ;)
ciao

gionni

Mettici olio, il grasso probabilmente crea troppo attrito e non torna bene la manopola.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Cunningham

io lo pulisco ben bene e scorre meglio senza lubrificare  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

xt1974

materiale plastico che scorre su materiale metallico non va lubrificato . eventuali residui oliosi possono far accumolare polviscolo che misto ad olio o a grasso crea una poltriglia che smerigia sia manopola che manubrio...

Cunningham

Citazione di: xt1974 il 24 Marzo 2010, 19:50:43
materiale plastico che scorre su materiale metallico non va lubrificato . eventuali residui oliosi possono far accumolare polviscolo che misto ad olio o a grasso crea una poltriglia che smerigia sia manopola che manubrio...
esatto  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

Non sarà "igienico", ma io una sporcata col grasso al biolfuro di molibdeno glie l'ho data (avevo solo quello che era in grado di "sporcare" e basta la zona...)

xt1974

il mondo e' bello xche' e' vario ....  ed ognuno sul suo fa quel che gli pare.

Cunningham

Citazione di: mistermou il 24 Marzo 2010, 19:53:26
Non sarà "igienico", ma io una sporcata col grasso al biolfuro di molibdeno glie l'ho data (avevo solo quello che era in grado di "sporcare" e basta la zona...)
già non va bene mettere dell'olio,il grasso men che meno