News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

vibrazioni pedalina destra

Aperto da ninja, 25 Marzo 2010, 22:13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ninja

salve a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbero dipendere delle vibrazioni fastidiose allapedalina destra del mio 2kf ad un regime di 3000giri?

Non so spiegarmene il motivo. il sx va bene ma il dx mi fa formicolare il piede fino al ginocchio. come supero i 3000giri spariscono come d'incanto.

Ho controllato i bulloni della pedalina ma sono ben serrati. Inoltre il motore sembra andare bene, non perde colpi, anzi proprio il contrario. l'unica cosa, ma non ricordo se prima si comportava alla stessa maniera, quando sono in quinti ad una velocità di circa 60km/h ed accelero sembra come se strappasse un po', ma magari é una cosa normale e non ci avevo fatto caso prima.

please help me che sabato 3 aprile ho il traghetto per la tunisia.......comunque domani mattina la faccio provare dal mio meccanico. ma i vostri consigli sono sempre i più preziosi.

grazie a voi tutti

Salvo

Jeco75

Controlla anche il serraggio dei bulloni del motore,e tutto in generale,oltre la pedalina!!!!

X il fattore che in 5ta a 60 km/h quando dai gas strappa,potrebbe essere la marcia troppo alta x la velocita' alla quale vai!?

oppure controlla la catena,potrebbe essere lenta,oppure i parastrappi,xo' la devi tirare giu la ruota posteriore!!!!!

Facci sapere!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ninja

ok grazie vado ù in garage a controllare un po' vi tengo al corrente
lamps

xt1974

dai un occhio anche al serraggio dei bulloni del silenziatore e del paracoppa....

ninja

grazie ragazzi, ho controllato la maggiorparte dei bulloni a visto, tra i quali supporti motore, scarico, pedaline, paracoppa, pistoncino freno posteriore, e altro ancora.

ad un certo punto mi è venuto un dubbio.......ma la mia idea è molto empirica e prima di renderla pubblica e rischiare parolacce, :-) la proverò e quindi vi farò sapere.

Per quanto riguarda invece la velocità di ripresa in quinta da 60km/h, qualcuno mi saprebbe dire se gli starppi sono normali o mi devo preoccupare che la quinta sta per morire.

lamps

Salvo

Franco59

se hai rapporti originali 15/39 credo sia normale

ninja

bene, ieri provo su strada le motina e noto che le vibrazioni sono rientrate nella normalità.

Cosa era successo allora?   beh l'unica differenza é che avevo cambiato gli stivali. era questa la mia idea empirica. In effetti gl stivali che metto sempre sono di quelli di cuoio classici con suola in cuoio, cioé stivali non da moto che a furia di calciare sulla pedivella si sono un po' rovinati, ovviamente il destro e quindi essendosi assottigliata la suola rende piu' sensibile il piedino.

Almeno io penso che sia dovuto a questo. altro nin zo'

per laquinta penso sia dovuto all catena lenta, visto che ogni tanto la sento sbattere. domani faccio la regolazione e vi diro'
grazie a tutti per il supporto tecnico e morale.

lamps

Jeco75

Citazione di: ninja il 29 Marzo 2010, 19:39:40
bene, ieri provo su strada le motina e noto che le vibrazioni sono rientrate nella normalità.

Cosa era successo allora?   beh l'unica differenza é che avevo cambiato gli stivali. era questa la mia idea empirica. In effetti gl stivali che metto sempre sono di quelli di cuoio classici con suola in cuoio, cioé stivali non da moto che a furia di calciare sulla pedivella si sono un po' rovinati, ovviamente il destro e quindi essendosi assottigliata la suola rende piu' sensibile il piedino.

Almeno io penso che sia dovuto a questo. altro nin zo'

per laquinta penso sia dovuto all catena lenta, visto che ogni tanto la sento sbattere. domani faccio la regolazione e vi diro'
grazie a tutti per il supporto tecnico e morale.

lamps
:ok:

Mejo cosi'!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

xt1974

a me il tun-tun-tun con gli strappi me lo fa in quinta anche a me catena tesa il giusto , se do' un altra tacca al tendicatena questa mi sta troppo tesa , a 60 km/h in quinta sei a 2500g/m la marcia xme e' troppo corta x quella velocita' êlagnoccaê