News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

KTM 450 SMR

Aperto da ambruzze, 28 Marzo 2010, 17:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ambruzze

Quanto ho goduto...  :sbavav: :sbavav:

>>loved&<< >>loved&<<

P.S. Per Adriano: il 4 e 1/2 è n' altro pianeta...Poi il pezzetto di sterrato è fantastico!!!
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

AdrianoTTR

Citazione di: ambruz il 28 Marzo 2010, 17:29:57
P.S. Per Adriano: il 4 e 1/2 è n' altro pianeta...Poi il pezzetto di sterrato è fantastico!!!
C'è l'ha anche un mio amico e ci sta facendo il campionato centro-sud italia. Ogni tanto me lo vuole far provare, ma io ho sempre declinato. Ho paura di entrare nel tunnel ;D Immagino che la cosa che stupisce di piu sia il peso di soli 105Kg :sbavav: In pratica la moto gira prima che lo pensi tu :bttr: Ma l'hai avuto in prestito o hai fatto la pazzia di comprartela?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ambruzze

Citazione di: AdrianoTTR il 28 Marzo 2010, 17:44:47
C'è l'ha anche un mio amico e ci sta facendo il campionato centro-sud italia. Ogni tanto me lo vuole far provare, ma io ho sempre declinato. Ho paura di entrare nel tunnel ;D Immagino che la cosa che stupisce di piu sia il peso di soli 105Kg :sbavav: In pratica la moto gira prima che lo pensi tu :bttr: Ma l'hai avuto in prestito o hai fatto la pazzia di comprartela?

No putroppo ancora non ho i soldi per compramerla (ma è questione di tempo!!!  åslurpppå), l'ho presa in affitto direttamente là al Saggittario...80 euri per mezz' ora, uno sproposito, però direi che ne è valsa la pena perchè mi sono fatto un' idea abbastanza precisa di quanto mi piace!!!!  :riez:
Finalmente ho avuto l' opportunità di guidare una moto pronto gara e la differenza con le moto normali direi che è sostanziale. La moto è rapidissima in qualsiasi frangente, a partire dal motore (ero appena sceso dalla Hornet e non ho avvertito nessuna sensazione di lentezza anzi...), sul rettilineo tiravo tranquillamente fino alla quinta quindi ad occhio circa 140 all' ora!!  :shock:
Il cambio è velocissimo così come la frizione (non avevo l' antisaltellamento) ma la goduria vera è la ciclistica...Le fasi che mi hanno impressionato di più sono ovviamente ingresso e percorrenza delle curve: in staccata la moto è talmente rapida nel rallentare che per i primi 3-4 giri arrivavo puntualmente cortissimo su tutte le curve!! Inoltre ho La derapata si innesca quasi automaticamente, con una naturalezza che mi faceva sorridere dentro al casco... >>loved&<<
Al centro curva ovviamente si va a delle velocità che con la stradale sono impensabili (per quel raggio di curvatura) e nei cambi di direzione sentivo di essere io a limitare la velocità della moto con il mio fisico (e riflessi) da bradipo. Mi pare di aver capito che per cominciare ad andare non dico forte, ma "svelto" bisogna essere abbastanza allenati, succede tutto molto più rapidamente rispetto alla Hornet, infatti dopo mezz' ora (mettici che avevo girato tre ore sulla stradale, mettici che c' era pure lo sterrato) ero finito!!!  :indif:
Prossimamente ci ritorno e prendo il CRF con la frizione antisaltellamento, così faccio la comparazione e prendo una decisione per un' eventuale acquisto...Mi sono innamorato!! >>loved&<<
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

AdrianoTTR

Citazione di: ambruz il 29 Marzo 2010, 14:32:43
Prossimamente ci ritorno e prendo il CRF con la frizione antisaltellamento, così faccio la comparazione e prendo una decisione per un' eventuale acquisto...Mi sono innamorato!! >>loved&<<
Bravo :ok: Il Crf è superiore in prestazioni (valuterai tu quanto), ma richiede una manutenzione piu frequente del Ktm. Per un'uso amatoriale credo che il Ktm sia perfetto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ambruzze

Citazione di: AdrianoTTR il 29 Marzo 2010, 15:22:41
Bravo :ok: Il Crf è superiore in prestazioni (valuterai tu quanto), ma richiede una manutenzione piu frequente del Ktm. Per un'uso amatoriale credo che il Ktm sia perfetto.

Hai sentito parlare delle Husqvarna? Tipo 510 e 450? Le vedo abbastanza pronte ciclisticamente (molto meglio dell jap derivate dalle enduro con la pinzetta a due pistoncini e le sospensioni da off) e non troppo esasperate come motore...Secondo me per il divertimento domenicale vanno più che bene!!   :YUK:

3tb600

Ambruz... una curiosità... quanto sei alto  :dubbio:

questa domanda per capire quanto sia "ingombrante" il K  :opazzoo:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

ambruzze

Citazione di: 3tb600 il 29 Marzo 2010, 23:12:14
Ambruz... una curiosità... quanto sei alto  :dubbio:

questa domanda per capire quanto sia "ingombrante" il K  :opazzoo:

Circa 183-184cm...Cmq rispetto alle nostre (TT o XT) è praticamente è inesistente!!  :bttr: :bttr:

3tb600

Citazione di: ambruz il 30 Marzo 2010, 13:16:10
Circa 183-184cm...Cmq rispetto alle nostre (TT o XT) è praticamente è inesistente!!  :bttr: :bttr:

Appunto...  :indif:

vedere me (1,90 x 95 kg) su una di queste smilze è come vedere uno di questi  :riez:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

luke76r

Citazione di: 3tb600 il 30 Marzo 2010, 15:26:44

vedere me (1,90 x 95 kg) su una di queste smilze è come vedere uno di questi  :riez:

Io sulla mia, Husaberg 650, ci stò più o meno come sul TTR, sembra che la sella sia alta uguale -ninzo'-
per il resto però sono un altro pianeta, leggerissime e molto snelle (la mia sembra una bicicletta) per non parlare di una reattività che le nostre belle yama si sognano anche se un pò pompate (rispetto al mio TTr che di pepe ne aveva da vendere la Husa con solo lo scarico racing resta cmq un aereo).
Ho avuto il piacere, finalmente, di farci un bel giretto per strade tortuose e la ciclistica è spaventosa senza neanche essere dovuto ricorrere alle regolazioni la moto sembra mi sia stata cucita addosso. In curva va giù praticamente da sola e grazie ad un mix di equilibri, leggerezza, frenata PODEROSA e reattività del gas mi perdona anche qualche errorone dovuto al poco manico :acci:
In definitiva posso solo essere ancora e sempre più entusiasta del mio acquisto che tra l'altro mi è costato poco più di un FMX  :miii:
Prossimamente la proverò in pista ma purtroppo intorno a dove stò io solo kartodromi ove per gentile concessione dei gestori si gira anche con SM e maxi
??? ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

ambruzze

Citazione di: 3tb600 il 30 Marzo 2010, 15:26:44

#risatona# #risatona# #risatona#

Guarda per consolarti posso dirti che c'è un mio amico di quasi due metri che sopra alla sua XR650 motard sembra che sta guidando un Grizzly Malaguti però sul misto va come un missile!!! Inoltre ste 4 e mezzo sono talmente potenti rispetto all' XT che non credo che accusino troppo il peso...

Citazione di: luke76r il 30 Marzo 2010, 17:10:24
Io sulla mia, Husaberg 650, ci stò più o meno come sul TTR, sembra che la sella sia alta uguale -ninzo'-
per il resto però sono un altro pianeta, leggerissime e molto snelle (la mia sembra una bicicletta) per non parlare di una reattività che le nostre belle yama si sognano anche se un pò pompate (rispetto al mio TTr che di pepe ne aveva da vendere la Husa con solo lo scarico racing resta cmq un aereo).
Ho avuto il piacere, finalmente, di farci un bel giretto per strade tortuose e la ciclistica è spaventosa senza neanche essere dovuto ricorrere alle regolazioni la moto sembra mi sia stata cucita addosso. In curva va giù praticamente da sola e grazie ad un mix di equilibri, leggerezza, frenata PODEROSA e reattività del gas mi perdona anche qualche errorone dovuto al poco manico :acci:
In definitiva posso solo essere ancora e sempre più entusiasta del mio acquisto che tra l'altro mi è costato poco più di un FMX  :miii:
Prossimamente la proverò in pista ma purtroppo intorno a dove stò io solo kartodromi ove per gentile concessione dei gestori si gira anche con SM e maxi
??? ???

Conosco bene la tua bestiola, l' ho guidata un sacco di volte purtroppo non in pista...E' una moto STREPITOSA, tienitela stretta, io mi sto mangiando le mani per non averla comprata quando il mio compagno di uscite la stava vendendo...Inoltre sappi che se la tratti bene (manutenzione assidua) è pure robustissima, quella del mio amico ha quasi trentamila km è ancora va come un orologio!! E ti posso assicurare che non è stata risparmiata affatto (uscite domenicali insieme a stradali 600 e 1000 + pistate)!!! :miii: :miii: