News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sigle di vari modelli

Aperto da carmelo1974, 15 Novembre 2008, 13:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carmelo1974

Mi sembra utile e necessario che fra i tutorial ci sia anche un elenco delle varie sigle di tutti i 595, se non e' gia stato fatto (in caso smentitemi) comincerei:

xt 600:
2KF dal 1988 al 1990
3TB dal 1990 al 199...

XT600Z:



TT600S
59X dal 198... al

TT600R


TT600RE



TT600E

Chi ha notizie le puo' tranquillamente inserire copiando ed incollando!

wish


carmelo1974

Bellissimo sito,
ma non riesco a trovare il 34L o il 34K a quale corrispondono?
Io ho un cilindro 34L ma non so da quale modello viene.

wish

Citazione di: carmelo1974 il 15 Novembre 2008, 18:46:56
Bellissimo sito,
ma non riesco a trovare il 34L o il 34K a quale corrispondono?
Io ho un cilindro 34L ma non so da quale modello viene.

il 34L è il primo tenerè...il 34k non esiste, è solo un codice cilindro.

harry potter

Citazione di: carmelo1974 il 15 Novembre 2008, 18:46:56
Bellissimo sito,
ma non riesco a trovare il 34L o il 34K a quale corrispondono?
Io ho un cilindro 34L ma non so da quale modello viene.

come non riesci a trovarlo??

clicchi su xt600z e il primo che vedi è il 34L  e 55W

non c'è un cilindro 34L... ma 34K come detto da wish , è il cilindro montato sul 34L 55W e 1VJ (dell'ultimo sono sicuro)
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

wish

Citazione di: harry potter il 16 Novembre 2008, 02:37:28
come non riesci a trovarlo??

clicchi su xt600z e il primo che vedi è il 34L  e 55W

non c'è un cilindro 34L... ma 34K come detto da wish , è il cilindro montato sul 34L 55W e 1VJ (dell'ultimo sono sicuro)

il cilindro 34k era montato anche sul 43f.

carmelo1974

Ok, ma allora il 59X che cilindro dovrebbe avere? quale sigla?
Inoltre a parte albero camme, volano, forse la biella cosa ha di diverso il 59x dali altri modelli in termini di termica/meccanica motore?
La testata ed il cilindro sono uguali ad altri?

wish

Citazione di: carmelo1974 il 16 Novembre 2008, 11:55:44
Ok, ma allora il 59X che cilindro dovrebbe avere? quale sigla?
Inoltre a parte albero camme, volano, forse la biella cosa ha di diverso il 59x dali altri modelli in termini di termica/meccanica motore?
La testata ed il cilindro sono uguali ad altri?

rispetto agli xt di pari anni il 59x ha in più la canna cilindro cromata, l'albero a camme con profilo diverso, il volano più leggero, lo statore diverso (impianto a 6 volt), primaria e rapportatura cambio diversa. mi pare nient'altro.

non ricordo che sigla ha il cilindro originale 59x, anche perché credo ce ne siano pochi ancora in giro...a causa della cromatura quando avevi grippato o dovevi rettificare quasi tutti trapiantavano un cilindro xt perché la cromatura complicava tutto.

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

gianfranco1104

Citazione di: wish il 16 Novembre 2008, 12:07:30
non ricordo che sigla ha il cilindro originale 59x, anche perché credo ce ne siano pochi ancora in giro...a causa della cromatura quando avevi grippato o dovevi rettificare quasi tutti trapiantavano un cilindro xt perché la cromatura complicava tutto.
prima di tutto...
:migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

poi in caso di grippatura... vero che si può mettere su un cilindro con canna in ghisa... ma anche vero che si può cambiare solo al camicia...

poi rispondoa lle altre domande...
dipende da che annata del 59x...
parte dal 34k01 al 3aj versione motore grigio chiaro
oltre alla canna cromata... il 59X ultima serie ha anche una testa diversa... la sigla l'ho scritta in un altro post...
:dance: :dance: :dance:

danielefromrome

Ciao Ragazzi, aiutatemi a capire che motore ho sotto la mia 2kf:
cilindro: 3AJ. - tènènè... ma di che anno?
motore: 59X - è il primo TT, vero?

Il resto lo devo ancora controllare... in effetti il vecchio proprietario mi confessò di aver montato il motore del TT... ma in realtà c'è solo il basamaneto!

carmelo1974

Sicuramente ha montato un motore del 59x (seconda serie del TT, il primo era il 36A) con la termica del tenere'.
Probabilmente il cilindro originale del 59x che hai era rigato(non e' rettificabile perche' cromato) ed ha preferito montare un cilindro rettificabile del tenere'.