News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Presentazione

Aperto da roby0004, 12 Aprile 2010, 22:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby0004

Ciao Ragazzi, mi chiamo Roberto, mi sono registrato qualche tempo fà ma non ricordo se ho già fatto la dovuta presentazione, quindi eccola quà, sono di Ferrara, ho acquistato quest'autunno un XT 600 E  del 91.
Personalmente preferisco il modello che va dall'83 al 87/88 non ricordo esattamente, quella nera e rossa è fantastica, ma questa era messa molto bene prezzo buono e allora . . .!!!
Ora Io sono alto 190 cm e peso 120 Kg, quando salgo sembro seduto sul cesso, come posso alzarla e irrigidirla senza spendere follie ???
Grazie a tutti attendo info !!!
Complimenti al sito e al forum ci sono un casino di notizie utili, mi è piaciuta particolarmente la sezione restauro !!!

3tb600

Ciao Roberto e ben arrivato  :riez:

Io come te possessore di una 3TB... alto 1,90... qualche kilo in meno  ;D ma stessa identica sensazione!!!

La soluzione  :dubbio:

CAMBIA MONO... io ho risolto solo in questo modo!!!

Spesi 200 ¤uro per un WP e ho la moto più alta di 5/6 cm  :soddisfatto:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Waterman

non spendere nulla....io alto 187cm e peso circa 98...(mi devo mettere a dieta....)....sul mono ci sta una ghiera,la chiave per farlo dovresti averla a sinistra dietro al fianchetto (ci sta un borsello nero con le chiavi per fare la manutenzione).
allenti il controdato e sviti di 1 giro l'altro dato,in questo modo comprimi un 1mm la molla...la moto si alza,e diventa un po' piu' duretta....
l'unica cosa non esagerare altrimenti diventando troppo dura in accelerazione stai sempre a derapare sull'asfalto...a me e' capitato....

3tb600

Citazione di: Waterman il 13 Aprile 2010, 12:33:26
non spendere nulla....io alto 187cm e peso circa 98...(mi devo mettere a dieta....)....sul mono ci sta una ghiera,la chiave per farlo dovresti averla a sinistra dietro al fianchetto (ci sta un borsello nero con le chiavi per fare la manutenzione).
allenti il controdato e sviti di 1 giro l'altro dato,in questo modo comprimi un 1mm la molla...la moto si alza,e diventa un po' piu' duretta....
l'unica cosa non esagerare altrimenti diventando troppo dura in accelerazione stai sempre a derapare sull'asfalto...a me e' capitato....
Certo... puoi provare anche così ma a mio modesto parere, vista la tua stazza  :riez: il tuo peso  :akrd: e la mia esperienza a riguardo  ;:contamusse:; non risolverai una beneamata cippa  :opazzoo:

Ricordiamoci, noi tutti proprietari della XT meno riuscita  :cry:, che la nostra è quella con la sella PIU' bassa tra le varie serie prodotte

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Waterman

ma...non puo' essere che siamo noi un pochino altini.... ;D

3tb600

Citazione di: Waterman il 13 Aprile 2010, 14:02:18
ma...non puo' essere che siamo noi un pochino altini.... ;D

:riez: già quello ci frega
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

BracchettoXt

Sono alto pure io...1.92 per la precisione..e ho pure io il 3tb....(che sia una moto destinata esclusivamente a noi spilungoni..?? prrrrrrrr) ...Non mi son mai sentito però così basso... :dubbio:
3tb..La mia dolce compagna..

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux


3tb600

Citazione di: BracchettoXt il 13 Aprile 2010, 20:27:39
Sono alto pure io...1.92 per la precisione..e ho pure io il 3tb....(che sia una moto destinata esclusivamente a noi spilungoni..?? prrrrrrrr) ...Non mi son mai sentito però così basso... :dubbio:

perchè non ti sei mai visto riflesso su una vetrina di un negozio   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Franco59

Citazione di: 3tb600 il 13 Aprile 2010, 20:53:40
perchè non ti sei mai visto riflesso su una vetrina di un negozio   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha
hai ragione.....io sono alto 1.80 e sul mio 2kf (che è la + alta delle xt) mi fà quest'effetto  :sigaro:

nux

Citazione di: 3tb600 il 13 Aprile 2010, 12:46:12
Ricordiamoci, noi tutti proprietari della XT meno riuscita  :cry:,


ma chi l'ha detto che la 3tb è la meno riuscita?

fino a prova contraria è quella con il motore più longevo di tutti i 595, poi non sarà un 59x, una 43f o una 2kf per fare off, ma di sicuro chi l'ha comprata (e quanti le hanno comprate) si sono divertiti sia su bitume che su strade bianche

mi farebbe piacere sapere anche un pò di numeri.... di quante ne sono state vendute... e non credo che tutti la compravano per fare off

io la mia 3tb l'ho adorata dall'inizio alla fine... e quando l'ho venduta.... rimessa originale per me non è stato bello vederla andar via


3tb600

Citazione di: nux il 14 Aprile 2010, 16:28:30
poi non sarà un 59x, una 43f o una 2kf per fare off,


e non sarà questa... e non sarà quella... allora lo vedi che mi dai ragione  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Nux ricordati che stai a parlà con chi ha questa moto da sempre e sempre la terrà ben stretta  :riez:

Certo è un mulo vero e proprio ma ad onor del vero bisogna riconoscergli anche molti difetti che paga nei confronti di sorelle e cugine!

mi vengono in mente di primo acchito... peso, sospensioni, ciclistica  :drog:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

nux

Citazione di: 3tb600 il 14 Aprile 2010, 16:39:30
e non sarà questa... e non sarà quella... allora lo vedi che mi dai ragione  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


perchè c'è sempre qualcuno che la paragona alle precedenti versioni... ma son moto diverse... nate per mercati diversi

sia la 550 che la 3tb furono prodotte e commercializzate per il mercato statunitense e sud americano, dove servivano motori che macinavano km con pochissimi costi di manutenzione e che dovevano consumare il meno possibile perchè potevano essere usate anche dove per trovare un distributore devi fare km

ovviamente queste non sono opinioni mie... ma quanto pubblicato su uno special Yamaha uscito con motociclismo in occasione di un anniversario

chiedo scusa a roby per l'OT nella sua presentazione

Alexbarbas

Citazione di: nux il 14 Aprile 2010, 18:56:10
perchè c'è sempre qualcuno che la paragona alle precedenti versioni... ma son moto diverse... nate per mercati diversi

sia la 550 che la 3tb furono prodotte e commercializzate per il mercato statunitense e sud americano, dove servivano motori che macinavano km con pochissimi costi di manutenzione e che dovevano consumare il meno possibile perchè potevano essere usate anche dove per trovare un distributore devi fare km

ovviamente queste non sono opinioni mie... ma quanto pubblicato su uno special Yamaha uscito con motociclismo in occasione di un anniversario

chiedo scusa a roby per l'OT nella sua presentazione

[/quo

BENVENUTO ;:juha;: