News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

scoppietta!!

Aperto da edivad, 29 Marzo 2010, 16:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

edivad

ciao a tutti, dopo mesi di fermo ho provato a riaccendere la 3tb.
nulla da fare ho dovuto cambiare la candela, era di un brutto nero, non sarebbe mai partita. una volta andata in moto il problema è che al minimo tende a spegnersi, scoppietta e prende dei vuoti.
ho fatto il gioco valvole temendo che potesse essere quello il problema, in effetti allo scarico c'era gioco eccessivo mentre l'aspirazione era corretta.
a questo punto mi viene da pensare che il problema sia a livello carburazione, premetto che non l'ho mai toccato.
quest'estate cominciavo a sentire sintomi simili ma non come adesso, e lo fa solo a bassi regimi, agli alti non succede nulla, l'unica cosa che forse scalda un po troppo.
cosa mi consigliate?

Eugyevolution

da sotto il carburatore c'e' una vite toglila e cambia l'oring che c'e' intorno...poi riavviata tutto ed apri di 3-3,5 giri :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

edivad

grazie proverò e ti saprò dire.

Banzai

Moto ferma per diversi mesi, 3TB quindi vecchia di 15\20 anni... scoppietta.. io prima cosa controllerei i collettori, con il motore poco sopra al minimo, in modo che non si spenga, spingi con forza il carburatore allontanandolo dal cilindro... se cambia il regime di giri significa che sono alla frutta. Cerca ansaugstutzen qui nel forum e trovi tutto.