News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

spaccatura su plastica

Aperto da neuronet, 02 Aprile 2010, 13:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Dopo esser riuscito a lucidare a specchio la plastica di un parafango veramente conciato male, adesso vorrei sapre da qualche guru del restauro come fare quantomeno a consolidare una piccola spaccatura (sono max 2cm) che vanno dal bordo del parafango verso il centro.
so che esistono degli stucchi specifici per plastica e probabilmente oggi chiedo a un negozio per carrozieri. Sapete come si fa e se e' la strada giusta?
Lo spacco non e' soggetto a forti sollecitazioni, ma essendo in punta al parafango anteriore, qualche scossone se lo prende. In ogni caso io avevo preso questo parafango di scorta proprio xke' l'originale si sta spaccando dritto dritto lungo l'attacco e dunque necessita di una seria consolidazione.

Eugyevolution

si spacchera' sempre perche' vibra troppo,la cmq dovresto vedere se qualcuno te la salda...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

neuronet

mmmhhh ...  avevo pensato anche a una pezza in vtr di sotto, ma ho anche visto che la vtr tende a non incollarsi.

cmq per il taglio agli attacchi; potrei rinforzare da sotto con una barretta d'alluminio; per lo spacco laterale ... bho?

Eugyevolution

esatto ne la VTR ne altro incolla su quella plastica a volte manco le saldature se fatte male!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

wish

Citazione di: Eugyevolution il 02 Aprile 2010, 13:23:58
si spacchera' sempre perche' vibra troppo,la cmq dovresto vedere se qualcuno te la salda...

quoto, se hai qualcuno lì vicino che fa le saldature a filo con la plastica è la cosa migliore, premesso che è comunque un pezzo molto sollecitato e quindi facilmente cederà di nuovo...