News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

domanda per esperti web: url redirect

Aperto da Gna, 08 Luglio 2010, 08:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Ciao, mi rivolgo a chi scrive e gestisce siti web o ha conoscenze di internet profonde.
Come faccio a evitare che il provider mi reindirizza su una versione 'locale' del sito
che voglio visitare. Per es: google.com invece che google.it (ho letto qualcosa per ovviare a quello)
ma piu` in generale ho dei link a dei siti americani e quando ci clicco vengo rimandato alle versioni
.it dove non trovo le stesse informazioni. Ho provato a disabilitare javascript ma non funziona, mi
pare che dipenda dal provider e/o dai server dns.
Luogo origini: Palermo

ivan64

Dipende dal browser e/o dal sistema operativo!  ..e forse anche tuo indirizzo IP in quel momento....ci sono script server-side, che 'leggono' la lingua impostata del browser e del sistema operativo, e di conseguenza agiscono!
Esempio: il server legge questa variabile, ricavandola dal browser
   Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.6) Gecko/20100625 Firefox/3.6.6 ImageShackToolbar/5.2.4 ( .NET CLR 3.5.30729; .NET4.0E)

si vede chiaramente il suffisso "IT", e il server ti redirezionerà di conseguenza

altro esempio

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.19) Gecko/2010031422 Firefox/3.0.19

anche qua c'è il suffiso "it"....

Non ho idea di come fare per evitare questo....
FE450 - XT660Z

Gna

tutto en-US sia s.o. che browser...
forse dipende dall'IP

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.1.9) Gecko/20100401 Ubuntu/9.10 (karmic) Firefox/3.5.9
Luogo origini: Palermo

ivan64

Citazione di: gna il 08 Luglio 2010, 10:57:15
tutto en-US sia s.o. che browser...
forse dipende dall'IP

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.1.9) Gecko/20100401 Ubuntu/9.10 (karmic) Firefox/3.5.9

Rimane solo l'IP infatti.... esistono script che tramite l'IP ricavano la provenienza, anche in modo abbastanza preciso, vedi google maps, ti porta sempre a pochi km da dove risiedi!
FE450 - XT660Z

Mangia

Citazione di: gna il 08 Luglio 2010, 08:59:01
Ciao, mi rivolgo a chi scrive e gestisce siti web o ha conoscenze di internet profonde.
Come faccio a evitare che il provider mi reindirizza su una versione 'locale' del sito
che voglio visitare. Per es: google.com invece che google.it (ho letto qualcosa per ovviare a quello)
ma piu` in generale ho dei link a dei siti americani e quando ci clicco vengo rimandato alle versioni
.it dove non trovo le stesse informazioni. Ho provato a disabilitare javascript ma non funziona, mi
pare che dipenda dal provider e/o dai server dns.

Google ti da la possibilità di decidere (c'è il link in basso) ma altri siti potrebbero reindirizzarti e basta (cosa molto stupida, uno potrebbe essere in viaggio in una nazione di cui non conosce lingua o peggio caratteri)
Si può ovviare mediante l'utilizzo di un proxy localizzato "altrove" ... altre soluzioni non ne vedo ... anzi una si, scriversi un browser che non soddisfi le richieste di redirezione che gli vengono inviate nell'header HTTP ... sarebbe esagerata anche per un programmatore  :acci: