News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Domanda.

Aperto da Sicorax, 30 Marzo 2010, 22:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Sicorax

Ciao a tutti!

Snoopy mi deve mandare la testa di un motore, per smontarlo deve necessariamente tagliare la catena di distrib o puo' anche sfilarla dal volano? certo visto che la devo cmq cambiare sarebbe inutile e pesante fargli estrarre il volano quindi chiedo lumi soprattutto per interesse personale.  :sigaro:

thx

Cunningham

se ti deve mandare la testa deve togliere gli alberi a cammes e quindi la catena si sfila  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Citazione di: Cunningham il 30 Marzo 2010, 22:36:50
se ti deve mandare la testa deve togliere gli alberi a cammes e quindi la catena si sfila  -ninzo'-
:nonsi:

Si sfila se ha la falsamaglia!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cunningham

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 30 Marzo 2010, 23:24:27
:nonsi:

Si sfila se ha la falsamaglia!!!
se togli il tenditore e poi smonti gli alberi a cammes la testa si smonta  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Citazione di: Cunningham il 30 Marzo 2010, 23:25:50
se togli il tenditore e poi smonti gli alberi a cammes la testa si smonta  -ninzo'-

e le 2 guide non danno impiccio!!!!!!

P:S: stiamo dando consigli noi,che dovremmo essere gli ultimi  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Lucariello

se vuole evitare di smontare il volano.. no problem....
il lavoro da fare e` questo....

1. togliere il tenditore automatico
2. aprire il coperchio punterie
3. mollare i 2 dadi da 6 che tengono l'ingranaggio distribuzione all'albero a cammes
4. rimuovere l'albero a cammes
5. sfilate il pattino catena
6. lasciare cadere la catena dentro il cilindro
7. mollare le viti che tengono la testa e rimuoverla
8. spedirti testa e coperchio che debbono SEMPRE essere montati accoppiati e mai scambiati con altri di motori diversi.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Sicorax

Grazie a tutti!! Ora lo comunico a Snoopy così puo' cominciare a smontare ;)

Eugyevolution

Citazione di: Lucariello il 31 Marzo 2010, 00:29:42
se vuole evitare di smontare il volano.. no problem....
il lavoro da fare e` questo....

1. togliere il tenditore automatico
2. aprire il coperchio punterie
3. mollare i 2 dadi da 6 che tengono l'ingranaggio distribuzione all'albero a cammes
4. rimuovere l'albero a cammes
5. sfilate il pattino catena
6. lasciare cadere la catena dentro il cilindro
7. mollare le viti che tengono la testa e rimuoverla
8. spedirti testa e coperchio che debbono SEMPRE essere montati accoppiati e mai scambiati con altri di motori diversi.
NO BASTA TOGLIERE IL TENDICATENA E LA CATENA DI DISTR. SCAVALCA L'ING. DELL CAMME TRANQUILLAMENTE!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Lucariello

Citazione di: Eugyevolution il 31 Marzo 2010, 12:38:37
NO BASTA TOGLIERE IL TENDICATENA E LA CATENA DI DISTR. SCAVALCA L'ING. DELL CAMME TRANQUILLAMENTE!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ovvio.. ma poi come smonti il cperchio e la testa per spedirli??????

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cunningham

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 30 Marzo 2010, 23:27:33

e le 2 guide non danno impiccio!!!!!!

P:S: stiamo dando consigli noi,che dovremmo essere gli ultimi  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
vedi che non ho detto una caXXata  :mvv: :mvv: :mvv:

Eugyevolution

Citazione di: Lucariello il 31 Marzo 2010, 18:33:33
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ovvio.. ma poi come smonti il cperchio e la testa per spedirli??????

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Una volta scavalcata la catena,si toglie il camme e si smonta tutto -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel