News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

trafila olio dal cilindro

Aperto da dipise, 31 Marzo 2010, 13:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

dipise

Dopo la manutenzione invernale,al momento della prima uscita, ho notato una cosa preoccupante: un lieve trafilamento d'olio alla base del cilindro, precisamente sulla parte anteriore del medesimo. Per risolvere, è una cosa complicatissima tipo dover aprire mezzo motore o è in qualche modo possibile intervenire in maniera meno "traumatica"???
Grazie :cry:

Eugyevolution

prova a serrare meglio i dadi alla base del cilindro,ma credo che cmq sia la guarnizione  -dead-
per risolvere devi solo tirare giu' il kit termico -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Occhio che è una mezza eresia, ma io sono riuscito a farlo sulla guarnizione della testata...la parte più esterna dal lato distribuzione...

Individua da dove arriva precisamente la perdita, allenta la brugolina corrispondente al punto della perdita, e prova a "inzeccare" pasta rossa aiutandoti DELICAMAMENTE con una lametta di taglierino...

Prima devi sgrassare bene...

Prova...

Altrimenti tanto vale che te ne freghi...se inumidisce appena, puoi pure sopportarlo...

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 31 Marzo 2010, 14:31:16
Occhio che è una mezza eresia, ma io sono riuscito a farlo sulla guarnizione della testata...la parte più esterna dal lato distribuzione...

Individua da dove arriva precisamente la perdita, allenta la brugolina corrispondente al punto della perdita, e prova a "inzeccare" pasta rossa aiutandoti DELICAMAMENTE con una lametta di taglierino...

Prima devi sgrassare bene...

Prova...

Altrimenti tanto vale che te ne freghi...se inumidisce appena, puoi pure sopportarlo...
:acci:
Tanto vale allora usare il turafalle per le perdite di olio ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

dipise

ma se svito i 2 dadi e le due brugole alla base del cilindro, oltre ai vari supporti, è possibile alzarlo anche pochi millimetri per poter mettere un po' di pasta? (scusate l'ignoranza, ma la termica è uno dei pochi posti su cui non ho mai messo le mani). :-[

Eugyevolution

Citazione di: dipise il 01 Aprile 2010, 16:14:53
ma se svito i 2 dadi e le due brugole alla base del cilindro, oltre ai vari supporti, è possibile alzarlo anche pochi millimetri per poter mettere un po' di pasta? (scusate l'ignoranza, ma la termica è uno dei pochi posti su cui non ho mai messo le mani). :-[
si...pochissimo,forse un po' in piu' se togli il tendicatena....
ma se nn e' ben sgrassato la pasta nn sigilla!

Lucariello

Citazione di: dipise il 01 Aprile 2010, 16:14:53

peggoreresti solo le cose.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wish

Citazione di: Lucariello il 02 Aprile 2010, 14:35:13
peggoreresti solo le cose.....

quotone...inizierebbe a pisciare da tutte le parti, e la pasta non prenderebbe con tutto quell'olio sulle superfici.

lascia stare tutto così com'è, sistemerai alla prima apertura del motore.