News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ricorso di una multa al Prefetto. Quanti giorni devono passare?

Aperto da gioxit, 01 Aprile 2010, 13:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gioxit

Porca vaxxxcca!
Non ci capisco + niente!! "sbemm"

Aiutatemiiiii ;desperado;i!!!!
Ho cercato su internet come sapere quanto tempo deve passare dopo aver fatto ricorso per considerare la pratica chiusa....
mi pare di aver capito che devono passare n.210 giorni. Ma da quando a quando ? "sbemm" "sbemm"

Allora:
Ho ricevuto una multa il 27 aprile del 2009.
Ho fatto ricorso al Prefetto con racc A/R indirizzata al Comando della Polizia Municipale - Ufficio Ricorsi. La ricevuta di ritorno dichiara consegna effettuata il 12 Giugno 2009.
Mi arriva in data 08 Marzo 2010 (timbro postale) una raccomandata del Prefetto che respinge il ricorso. La lettera del Prefetto all'interno della raccomandata riporta la data del 01/12/2009.

Per calcolare i giorni dal mio ricorso (data della ricevuta di ritorno) devo considerare la data della ricezione della raccomandata (timbro postale) oppure la data della lettera del Prefetto? Quanti giorni devono passare?

magrebtzx
Tel    : 338 354 0 359
Mail   : gioxit@gmail.com
MSN  : gioxit@hotmail.it Skype: Gioxit

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

non c'entra nulla il tempo di risposta!

Vai a vedere perchè t'ha rigettato il ricorso ed a quanto t'ha condannato!  :acci:

I RICORSI SI FANNO AL GIUDICE DI PACE!!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

gioxit

Citazione di: SDRIMMEL il 01 Aprile 2010, 13:41:58
non c'entra nulla il tempo di risposta!

Vai a vedere perchè t'ha rigettato il ricorso ed a quanto t'ha condannato!  :acci:

I RICORSI SI FANNO AL GIUDICE DI PACE!!!!

in che senso non c'entra nulla il tempo di risposta?  :dubbio:

magari avrò sbagliato... piuttosto che fare ricorso al giudice di pace l'ho fatto al Prefetto.
sapevo però che dopo un certo periodo (210 giorni??) dal ricorso la pratica si poteva considerare chiusa... mi sbaglio?

in ogni caso il danno non è molto... Euro 100,00
anche se, in questi periodi... comunque pesano  :acci:

Ethan®

hai sbagliato i tempi per presentare gli scritti difensivi

entro 30 giorni dalla notifica vanno presentati
pagamento del pvc 60 giorni
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

gioxit

Citazione di: Ethan 59x il 01 Aprile 2010, 16:49:55
hai sbagliato i tempi per presentare gli scritti difensivi

entro 30 giorni dalla notifica vanno presentati
pagamento del pvc 60 giorni

sulla multa che ho ricevuto c'era scritto che potevo fare ricorso entro 60 giorni  :dubbio:

comunque il mio dubbio (ancora tale  "sbemm" "sbemm" ) è: Quanto tempo deve passare dal mio ricorso per considerare chiusa la pratica? ed in che modo va calcolato il periodo? da quando a quando?

wish

sdrimmel ti ha già risposto...HAI PERSO IL RICORSO! Il prefetto ha respinto il tuo ricorso, e poiché hai fatto ricorso al prefetto anziché al giudice di pace, adesso il giudice ti condannerà al pagamento di una somma che non sarà in alcun caso inferiore al doppio della misura minima, più le spese del procedimento.
Ormai non puoi più sperare nei termini di scadenza, perché il prefetto ti ha risposto, e purtroppo per te ha risposto respingendo. I termini cui fai riferimento tu infatti sono i termini entro cui deve rispondere, pena la decadenza della pratica...e infatti ha risposto. Ora dovrai pagare entro 150 giorni dall'emissione dell'ordinanza.
dovevi ricorrere al giudice di pace...

gioxit

Citazione di: wish il 01 Aprile 2010, 23:04:43
sdrimmel ti ha già risposto...HAI PERSO IL RICORSO! Il prefetto ha respinto il tuo ricorso, e poiché hai fatto ricorso al prefetto anziché al giudice di pace, adesso il giudice ti condannerà al pagamento di una somma che non sarà in alcun caso inferiore al doppio della misura minima, più le spese del procedimento.
Ormai non puoi più sperare nei termini di scadenza, perché il prefetto ti ha risposto, e purtroppo per te ha risposto respingendo. I termini cui fai riferimento tu infatti sono i termini entro cui deve rispondere, pena la decadenza della pratica...e infatti ha risposto. Ora dovrai pagare entro 150 giorni dall'emissione dell'ordinanza.
dovevi ricorrere al giudice di pace...

ok.... mi tocca pagare :cry:

la prossima volta seguirò il vostro consiglio di fare ricorso al giudice di pace  :acci:

Grazie 1000