News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

domanda

Aperto da sbrigia, 02 Aprile 2010, 01:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sbrigia

ri salve a tutti ragazzi dopo moolta inattivita dovuta a un incidente con lo sputer o deciso di rimetter mano alla 3tb e frugando in cantina ho trovato lo scarici completo ed originale dell husaberg che avendo 0km alel spalle ci starebbe bene sulla xt il problema se cosi si svuol dire è uno solo xt marma a destra e susaberg a sinistra  :acci: e se taglio el flange e lo monto alla rovescia ?
p.s domani pomeriggio foto per rendere l'idea

AdrianoTTR

Che c'entra il supermotard :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

neuronet

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Aprile 2010, 08:37:01
Che c'entra il supermotard :dubbio:
lo scarico era di una husaberg!  doc
Citazione di: sbrigia il 02 Aprile 2010, 01:05:52
... in cantina ho trovato lo scarici completo ed originale dell husaberg ...
:picchi:

sbrigia

centra che la xtina è in fase di motardizazzione   :migrattiball:
p.s si accettano consigli su migliorie da fare visto che qui nel forum ce ne sono una miriade di motarde con base xt

capodrugo

Citazionecentra che la xtina è in fase di motardizazzione   
p.s si accettano consigli su migliorie da fare visto che qui nel forum ce ne sono una miriade di motarde con base xt

è normale che sono così tante... è così bella motard l' xt!!!  :sbavav:
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

3tb600

Citazione di: sbrigia il 02 Aprile 2010, 17:09:15
centra che la xtina è in fase di motardizazzione   :migrattiball:

minchia... mi sono perso qualche cosa  :dubbio:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

sbrigia

ok va bene riepilogo i lavoretti che o intenzione di fare tempo permettendo
-scarico husaberg possibilmente semi completo (i collettori ai cilindri sono piu piccoli quindi taglia e salda con gli originali )
- pompa freno anteriore e post provenienza r6 del 98 (fatto)
-ruote motard (mi servono i canali .....)
-sospensioni riviste by andreani group  ( prossima settimana)
-corona 2 denti in piu (fatto)

intanto avendola tenuta ferma per un paio di mesi sono stati messi pistone alta compressione valvole e testata lavorata e catena di distribuzione completa di tendicatena
le parti riguardanti il motore le ha sistemate mio padre avendo lasciato la moto a lui essendo io bloccato a letto fino a un mese fa  :riez:

provandola ieri o notato che con il pistone e le altre cosine va molto meglio di prima azzardando una pinna di seconda solo di gasse ci starebbe pure se non fosse che non me la sento ancora di fare sta cavolate  ...
adesso entra in gioco il vostro aiuto  senza dover tagliare e saldare che codino posso mettere dietro? poi il servatoio del wr  da cross (plastica se nn sbaglio) è diverso tanto come attacchi?

ha già qualcuno vende i cerchi gia completi per la 3tb??? :opazzoo:

apppp se non sbaglio oggi hò visto in un concessionario la mia vecchia husaberg (vedi le foto qualche post fa) voci di corridoio dicono che sia in contovendita per 5000 neuri
se non avessi preso il gammino un pensierino lo facevo

3tb600

Citazione di: sbrigia il 03 Aprile 2010, 00:51:27

provandola ieri o notato che con il pistone e le altre cosine va molto meglio di prima azzardando una pinna di seconda solo di gasse ci starebbe pure se non fosse che non me la sento ancora di fare sta cavolate  ...

:rishock: e ci credo che va meglio.......  :riez:

per quanto riguarda il codino... non puoi far altro che il taglia e cuci... al massimo si potrebbe adattare il codino del 4PT (modello successivo al nostro) ma dal lato estetico questa soluzione non è molto convincente  -ninzo'-

ti posto una foto di un taglia e cuci (tagliare il codino e saldarlo con un'angolazione differente)

NB. foto presa dal Web

Per quanto riguarda il serbatoio del WR... non sò se sia diverso, ma se riuscirai in qualche modo ad adattarlo dovrai cambiare anche la sella con il conseguente problema delle plastiche che non combacieranno più... quindi in linea teorica dovrai cercare di riadattare tutte le sovrastrutture del WR al 3TB!

Per il cerchio.... ne ho venduto uno completo di raggi e mozzo 3tb ad un ragazzo a cui serviva solo recuperare la lama  :acci:

eccolo:

ma perchè non vi fate uscire prima la voce  "sbemm"... (magari, anche io se avessi messo qualche annuncio qua e là  :drog:)

capodrugo

ma per i cerchi rimedia qulcosa in lega no?? è molto molto meglio!!!!  :riez: :akrd:
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

Jeco75

Consiglio mio,vendi lo scarico usab. e con il ricavato ti ci compri uno scarico che ti piace,meno sbatttimenti!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

sbrigia

alloraa la mia idea era non toccare il telaio originale piu di quel tanto massimo una saldaturina per la flangia della marma e in caso tagliare e cucire le sovrastrutture che monto  batt
poi per i cerchi in lega ne avrei anche sotto mano un paio del rgv belli nuovi con disco da 320 wawe gia montato  però provandoli con la moto sul banco solo agganciati non è che mi piacciano piu di quel tanto anzi me fanno proprio ca.... cmq anche il taglia e cuci della prima foto che avete messo non mi dipiace per nulla tantè che mi son gia smontato il tutto e fatto delle prove . appena posos metto una foto di comè ora anche per dare un idea
p.s ma il cerchio posteriore originale non regge un gommone da strada?

Jeco75

Citazione di: sbrigia il 03 Aprile 2010, 14:52:00
alloraa la mia idea era non toccare il telaio originale piu di quel tanto massimo una saldaturina per la flangia della marma e in caso tagliare e cucire le sovrastrutture che monto  batt
poi per i cerchi in lega ne avrei anche sotto mano un paio del rgv belli nuovi con disco da 320 wawe gia montato  però provandoli con la moto sul banco solo agganciati non è che mi piacciano piu di quel tanto anzi me fanno proprio ca.... cmq anche il taglia e cuci della prima foto che avete messo non mi dipiace per nulla tantè che mi son gia smontato il tutto e fatto delle prove . appena posos metto una foto di comè ora anche per dare un idea
p.s ma il cerchio posteriore originale non regge un gommone da strada?

Dovrebbe essere da 18 credo
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

sbrigia

capì cmq hò iniziato a fare il taglia e cuci della marma è ci sta da dio martedi rifinisco vado a prendere le forche revisionate e intanto la uso cosi
apppp nessuno vende dei cerchi gia belli e pronti col mozzo 3tb ?? altrimenti devo prenderte i razzini e farli montare sui canali che hò in casa , ma cosi facendo mi si allungano i tempi e va a finire che laq finisco a ottembre .....

3tb600

Citazione di: capodrugo il 03 Aprile 2010, 14:12:54
ma per i cerchi rimedia qulcosa in lega no?? è molto molto meglio!!!!  :riez: :akrd:

tu lo sai che devi morire... vero   :akrd: :akrd: :akrd:

capodrugo

Citazionetu lo sai che devi morire... vero

maddai guarda!!  hahaha

3tb600

Questi si ma..... un solo cerchio costa come la tua moto messa bene  :rock:

http://www.subito.it/cerchio-marchesini-mv-agusta-oristano-11908128.htm

capodrugo

Citazione di: 3tb600 il 03 Aprile 2010, 23:05:13
Questi si ma..... un solo cerchio costa come la tua moto messa bene  :rock:

e vabbè ma tanto un xt non è per tutta la vita? allora ci stà anche spendere 900 euro di cerchi, tanto se poi me la tengo a vita!  :riez:

sbrigia

ok forche montate  :riez: testata con le gomme da enduro leggero va na bomba molto molto meglio di prima ma na cifra meglio  ;:contamusse:; per quanto riguarda le plastiche etc etc la lascio cosi l'unica cosa cerco un serbatoio in plastica perche l'originale pesa troppo ma troppo p.s alla fine monto i cerchi rgv hò deciso  :frustalo:

sbrigia

allora ricapitolo ultima cosa che manca son i cerchi però oggi pulendo il motore o notato una cosa che mi sembra strana sui carter è siglata 3tb sulla testata 2kf e il cilindro invece 3aj  -ninzo'- ma è normale sta cosa?

neuronet

Citazione di: sbrigia il 07 Aprile 2010, 17:19:39
... sui carter è siglata 3tb sulla testata 2kf e il cilindro invece 3aj  -ninzo'- ma è normale sta cosa?

controlla il libretto, magari c'e' anche scritto mai fuoristrada  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

sbrigia

ha ha ha che sarcasmo  doc mica è colpa mia se mamam yamaha fa le moto con i pezzi avanzati  :spakk: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø