News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Elaborazione motore tte 600

Aperto da Noisemaker82, 16 Febbraio 2010, 00:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Noisemaker82

Ciao a tutti, sto per iniziare a smontare il motore per dargli una bella revisionata e con la scusa ci volevo fare qualche lavoretto per poter tirar fuori qualche cavallo in più avevo pensato:

1) una bella lucidata dei condotti sia di aspirazone che di scarico
2) una lucidata a testata e pistone.
3) Ho notato poi che il diametro interno dei collettori di scarico rispetto al diametro dei condotti della testata è superiore quindi avevo pensato una volta che vengono lucidati di portarli alla stessa misura (premetto che già ho eliminato la saldatura dei collettori di scarico)
4) lucidata del carburatore

Cos'altro potrei fare? avevo sentito di qualcuno che ha cambiato i getti, consigliate qualche altro tipo di lavorazione? spece alla testata... insomma avanti con i consigli  :riez: ho il motore già a terra e oggi (cioè tra qualche ora inizio a lavorarci)
Vi ringrazio tutti anticipatamente

Gna

hai pensato a maggiorare il pistone o metterne uno con piu` alto rapporto di compressione?e cambiare l'albero delle camme?
attento a non infragilire il motore con elaborazioni troppo spinte...
Luogo origini: Palermo

RICORIZ78 FULL OPEN

Monta pure una primaria con qualche dente in meno, quella del tenere anno 89, va benissimo,  dopo sale come una moto da cross!

W la  êlagnoccaê
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

Noisemaker82

Citazione di: gna il 16 Febbraio 2010, 01:10:56
hai pensato a maggiorare il pistone o metterne uno con piu` alto rapporto di compressione?e cambiare l'albero delle camme?
attento a non infragilire il motore con elaborazioni troppo spinte...
Sai indicarmi qualche azienda sia per il pistone che per l'albero a camme? è quello che volevo fare, ma sù internet non ho trovato nente..

Noisemaker82

Citazione di: RICORIZ78 il 16 Febbraio 2010, 08:52:40
Monta pure una primaria con qualche dente in meno, quella del tenere anno 89, va benissimo,  dopo sale come una moto da cross!

W la  êlagnoccaê
Il problema è trovarla.... non saprei proprio dove sbattere la testa!  :dubbio: Sai per caso qualcuno che la può avere?

enigma6686

x albero a camme e pistone contatta CHO qui sul forum,saprà aiutarti parecchio...
anch'io qualche mese fa ho dovuto aprire il motore x problemi al cambio e avevo intenzione anche io di dargli una mezza elaborata....purtroppo ho potuto solo pulire i condotti di aspirazione e scarico dalle bave di fusione e sabbiarli oltre a lucidare la camera di scoppio...purtroppo x effettuare la necessaria revisione di tutte le componenti interne sono uscito un bel po fuori budget!!vai su chospecialparts.it e ti fai un'idea dei prezzi.
a ke ci sei ti consiglio di controllare catena di distribuzione,gommini valvole,tutti i paraoli e la frizione...

RICORIZ78 FULL OPEN

Citazione di: Noisemaker82 il 16 Febbraio 2010, 10:45:22
Il problema è trovarla.... non saprei proprio dove sbattere la testa!  :dubbio: Sai per caso qualcuno che la può avere?

DEVO ESSERE SINCERO,NON RICORDO IO DOVE LA COMPRAI,FORSE SU EBAY,MAGARI METTI UN ANNUNCIO NELLA SEZ. CERCA......
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

Noisemaker82

C'è qualcuno che ha montato componenti di chospecialparts.it ? ho visto che ha una bella lista di materiale  :opazzoo: però voi cosa consigliate per non compromettere l'affidabilità? ho visto ki di maggiorazioni che arrivano a oltre i 680 cc però un pò mi preoccupano  :dubbio:

enigma6686

parecchi qui sul forum hanno montato pistoni maggiorati,fai una ricerca...

thor

Citazione di: Noisemaker82 il 24 Febbraio 2010, 07:31:47
C'è qualcuno che ha montato componenti di chospecialparts.it ? ho visto che ha una bella lista di materiale  :opazzoo: però voi cosa consigliate per non compromettere l'affidabilità? ho visto ki di maggiorazioni che arrivano a oltre i 680 cc però un pò mi preoccupano  :dubbio:

fai prima a chiedere direttamente a CHO, lui saprà consigliarti nei migliori dei modi  :ok:
memento avdere semper

Noisemaker82

Ho appena eliminato la saldatura dai collettori di scarico del mio TTe e mi sono reso conto con calibro alle mani che c'è una differenza fra il diametro interno  dei fori di scarico della testata (dove poi si attaccano i collettori) che sono da 32mm. e i collettori di scarico stessi che hanno un diametro interno di 35mm. Avevo pensato di annullare questo divario di misure portando i fori della testata alla stessa misura dei collettori. Che ne dite?

CHO

Citazione di: thor il 24 Febbraio 2010, 12:20:50
fai prima a chiedere direttamente a CHO, lui saprà consigliarti nei migliori dei modi  :ok:
Grasssie  :soddisfatto: :soddisfatto: #friends# #friends#
Una Yamaha è per sempre :):):)