News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sono nuovo.......ciao a tutti ho bisogno di consigli.

Aperto da baiocavallo, 05 Aprile 2010, 00:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

baiocavallo

ieri ho fatto 600 km (andata e ritorno compreso) con il mio furgone per andare ad acquistare la mia prima xt 600 - anno 1992 ottime condizioni ma uno spiacevole incidente ha rovinato un pò la festa. Il vecchio proprietario nell'attesa che io arrivassi ha tirato fuori dal garage la moto, pulita e rimessa in ordine, l'ha lasciata in strada sotto casa, così che qualcuno che non sapeva cosa fare passando di là ha pensato bene di staccare e rompere alcune parti in plastica della mia xt e nello specifico: nella parte destra la PLASTICA che da sotto il serbatoio va fino davanti al motore e che comprende la griglia che convoglia l'aria credo per il raffreddamento, mentre dalla parte sinistra è stata strappata la parte che copre la batteria ed arriva fino sotto la sella. Inutile descrivervi la mia delusione, ma la moto mi piaceva veramente e poi dopo tutti i km. percorsi per andare a prenderla non ho potuto fare altro che trattare uno sconto sul prezzo e portarla via comunque. Ora però, essendo nuovo in materia non so a chi in particolare rivolgermi per procurarmi al più presto i sudetti ricambi. In considerazione del fatto che comunque andrebbero verniciati e per ciò mi andrebbe bene qualsiasi colore, c'è qualcuno che sa dirmi dove posso reperire con facilità questi componenti? Ciao e grazie per l'accoglienza.

Eugyevolution

ciao benvenuto...
ma sei sicuro che la moto nn sia sempre stata cosi' e magari le foto che hai visto erano di un'altro periodo?
Cmq se vuoi qualcosa di usato c'e' il mercatino posta nella sezione cerco...se vuoi componenti nuovi in alto nel forum trovi i nostri ricambisti ;)
la tua dovrebbe essere un 3tb-4pt? :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 05 Aprile 2010, 00:39:31
ciao benvenuto...
ma sei sicuro che la moto nn sia sempre stata cosi' e magari le foto che hai visto erano di un'altro periodo?

Quoto

Benvenuto nel gruppo matto!!!!!

Se ti e' stato spaccato il convogliatore del serbatoio,ti unirai alle altre 3/400 persone che hanno il 3tb senza convogliatori!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

baiocavallo

no non era così, abbiamo trovato alcuni resti della bravata ancora sul luogo, comunque ho avuto dal ex proprietario 100 euro di sconto. Cosa significano le sigle 3tb 4pt? e come faccio a verificare che si tratta del modello in questione, Grazie per i consigli.

victor

ciao,metti qualche foto,e........................di dove sei??

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 05 Aprile 2010, 01:18:19
no non era così, abbiamo trovato alcuni resti della bravata ancora sul luogo, comunque ho avuto dal ex proprietario 100 euro di sconto. Cosa significano le sigle 3tb 4pt? e come faccio a verificare che si tratta del modello in questione, Grazie per i consigli.
Con 100¤ forse nn la ripari...
la sigla la trovi prima del numero di telaio e motore :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

3tb600

Ciao baiocavallo...
innanzi tutto ben arrivato, tanti auguri di Buona Pasqua e..... mettiti l'anima in pace... da qui a poco capirai proprio perchè quel GPDM  :incx: si è attaccato al tuo convogliatore (plastica sotto-serbatoi)  :riez:

Se vuoi acquistare il pezzo originale (convogliatore sotto-serbatoio) non spedi meno di 100¤ da MammaYamaha...Trovarlo usato è quasi IMPOSSIBILE!!!
Al contrario per quella parte in plastica, che va anche a coprire la batteria, ti conviene acquistarla usata spendendo (per un pezzo del tuo colore e magari anche con ancora l'adesivo messo bene) dalle 30 alle 40 ¤uro...

La sigla della tua moto, se mi confermi che è stata immatricolata nel 1992 è.... 3TB !!! questo in vista del fatto che l'XT in questione è stata prodotta per il periodo 1990 - 1995... guarda qui  http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm  ed impara a memoria  :riez:

un consiglio... questa sigla stampatela bene in mente visto che ti tornerà utile per le eventuali ricerche di discussioni passate riguardanti proprio il tuo modello :mvv:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

baiocavallo

GRAZIE RAGAZZI......SONO DI RONCIGLIONE, PROVINCIA DI VITERBO- CONFERMO LA MIA è UNA 3TB L'HO LETTO PROPRIO OGGI. QUASI DATO PER SCONTATO CHE IL PEZZO IN PLASTICA CHE COMPRENDE IL CONVOGLIATORE D'ARIA NON RIUSCIRò A TROVARLO USATO......COME SI CHIAMA LA PARTE IN PLASTICA SUL LATO SX CHE COPRE LA BATTERIA ? COSì POTREI EFFETTUARE UNA RICERCA NELL'USATO ALMENO DI QUESTO PEZZO.

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 06 Aprile 2010, 00:37:17
GRAZIE RAGAZZI......SONO DI RONCIGLIONE, PROVINCIA DI VITERBO- CONFERMO LA MIA è UNA 3TB L'HO LETTO PROPRIO OGGI. QUASI DATO PER SCONTATO CHE IL PEZZO IN PLASTICA CHE COMPRENDE IL CONVOGLIATORE D'ARIA NON RIUSCIRò A TROVARLO USATO......COME SI CHIAMA LA PARTE IN PLASTICA SUL LATO SX CHE COPRE LA BATTERIA ? COSì POTREI EFFETTUARE UNA RICERCA NELL'USATO ALMENO DI QUESTO PEZZO.
Quello d'avanti e' una convogliatore presa d'aria,quello posteriore e'la fiancatina ;)

baiocavallo

Grazie "Eugyevolution"  :ok: stai diventando il mio punto di riferimento!!!

Franco59

Citazione di: 3tb600 il 05 Aprile 2010, 11:19:23
Ciao baiocavallo...
... da qui a poco capirai proprio perchè quel GPDM  :incx: si è attaccato al tuo convogliatore (plastica sotto-serbatoi)  :riez:

bella definizione  :ok:  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 06 Aprile 2010, 10:46:16
Lieto di esserlo :ok:

totò

Citazione di: Eugyevolution il 06 Aprile 2010, 15:12:55
Lieto di esserlo :ok:

Poveretto un'altro utente  :confuso: attento a Eugevolution ti portera al suicidio... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha finirai con il comprarti un spooter  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Eugyevolution

Citazione di: totò il 06 Aprile 2010, 15:33:11

Poveretto un'altro utente  :confuso: attento a Eugevolution ti portera al suicidio... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha finirai con il comprarti un spooter  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
A si....allora gia' nn mi ricordo piu' le midifiche che volevi e di sicuro mi dimentichero' di stringere qualche bullone :akrd:

totò

Citazione di: Eugyevolution il 06 Aprile 2010, 15:35:42
A si....allora gia' nn mi ricordo piu' le midifiche che volevi e di sicuro mi dimentichero' di stringere qualche bullone :akrd:
:cens:

magrebtzx

:ciapa:

baiocavallo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 06 Aprile 2010, 20:08:01
......nun litigateeeee... #hammer#
no e chi litiga....
anzi sai quanto mi divertiro' quando vedro' il Tom tom bruciato ancora fumante :soddisfatto:

Jeco75

Citazione di: baiocavallo il 06 Aprile 2010, 10:46:16

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Namo bene!!!!!!

Piercinghino ha un'adepto!!!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

michi70

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 07 Aprile 2010, 00:50:35

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Namo bene!!!!!!

øpaperinoø

e se l'altro punto di riferimento diventasse WTRMN

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Benvenuto
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 07 Aprile 2010, 00:50:35

Namo bene!!!!!!

:ciapet:
Citazione di: michi70 il 07 Aprile 2010, 08:20:57
øpaperinoø

e se l'altro punto di riferimento diventasse WTRMN

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Benvenuto
penso che a quel punto possiamo anche eliminare definitivamente il forum :nooo:

baiocavallo

"Anvedi" che ho scstenato co'n convogliatore d'aria e nà fiancatina!!!!!!?? ::feste::.............vabbèè!! Parlamo allora de cose serie...... êlagnoccaê... ÑtittonsÑ

michi70

Citazione di: Eugyevolution il 07 Aprile 2010, 11:05:35
:ciapet:penso che a quel punto possiamo anche eliminare definitivamente il forum :nooo:

noooo, e poi cunningham e company dove sbroccano

øpaperinoø
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Eugyevolution

Citazione di: michi70 il 07 Aprile 2010, 17:46:33
noooo, e poi cunningham e company dove sbroccano

øpaperinoø
in chiesa,tanto poi il papa li protegge #risatona#

michi70

Michele
e-mail principale

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

Waterman

ho proprio fatto bene a passare da queste parti.....vedi te che amici che ho..... :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:

Waterman

baiocavallo

l'ho pagata 800 euro ha 53000 km. il motore suona bene però la persona da cui l'ho comprata non ha saputo dirmi se è stata fatta la distribuzione. Sarà il caso di farla? C'è qualcuno che sà dirmi quanto è giusto che spenda per questo? :miii:

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 08 Aprile 2010, 10:54:38
l'ho pagata 800 euro ha 53000 km. il motore suona bene però la persona da cui l'ho comprata non ha saputo dirmi se è stata fatta la distribuzione. Sarà il caso di farla? C'è qualcuno che sà dirmi quanto è giusto che spenda per questo? :miii:
la distribuzione ti salva il motore sono sempre soldi spesi bene,pero' potrebbe ancora adare controlla stesso tu,
svitanto il dadone del tendicatena che sat sul cilindro,estrai la molla e poi sviti le 2 brugole per tirarlo fuori...tira lentamente il tondino con le scanalature e conta quanti scatti rimangono...potrebbe pure essere buona -ninzo'-

baiocavallo

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 08 Aprile 2010, 13:28:53
grazie eugy...lo farò Domenica :ok:
oh,se hai dubbi chiedi o leggi nel forum nn fa danni :ok:

baiocavallo

perchè mi dici di tirare fuori lentamente il tondino? forse devo fare attenzione a non tirarlo fuori tutto? :dubbio:

Eugyevolution

Citazione di: baiocavallo il 08 Aprile 2010, 19:47:11
perchè mi dici di tirare fuori lentamente il tondino? forse devo fare attenzione a non tirarlo fuori tutto? :dubbio:
devi contare quanti scatti fa..