News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

bravo gommista

Aperto da ninja, 01 Aprile 2010, 13:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

ninja

Ciao conterranei,

qualcuno di voi saprebbe indicarmi un bravo gommista, onesto e in gamba dalle parti di Catania?

arrivero' in sicilia verso la fine di aprile e sicuramente avro' i copertoni ridotti all'osso.

grazie

lampeggi

Salvo

Franco59

visto che di parecchi catanesi non se ne può fare uso  :akrd: ...ti do un aiutino io

dai un'occhiata quì  :ciao:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=44438.msg572391#msg572391

Avvoltoio

Ma quello è l'elenco dei gommisti impediti!!!

Chiedi  a Rakim o a Lupo.

PS: Catania - Catania o zone limitrofe?

Franco59

il fatto che li cambia usando le leve,credo sia una cosa positiva  -ninzo'-

Franco59

Citazione di: Avvoltoio il 01 Aprile 2010, 14:01:01
Ma quello è l'elenco dei gommisti impediti!!!

Chiedi  a Rakim o a Lupo.

a Rakim  :miii:   :nonsi:  meglio Lupo  :riez:

Dott350

il gommista sgarrupato di s g la punta che per 2.5¤ ti cambiava una gomma con le leve in 2 minuti netti lo vedo chiuso da un mesetto.
ti conviene andare al largo rosolino pilo a ct, accanto alla yamaha
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

trimoto

Ma perchè andate dal gommista? dei bravi enduristi dovrebbero saper cambiare i copertoni  :acci:  :nooo:
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Avvoltoio

Citazione di: trimoto il 01 Aprile 2010, 15:32:58
Ma perchè andate dal gommista? dei bravi enduristi dovrebbero saper cambiare i copertoni  :acci:  :nooo:
hahaha hahaha hahaha

coyote

Citazione di: trimoto il 01 Aprile 2010, 15:32:58

si, ma i fori chi li ripara?

Il gommista sgarrupato ahimè ha cessato l'attività, ora sono caxxi... per una riparazione (portando la camera d'aria smontata) in un paio di posti mi hanno fottuto 4 e 5 euro, fuori dal mondo.
Compro una leva lunga, mi manca solo la pressa a caldo e il tiptop per fare tutto in casa...
figghiu pessu

Dott350

Citazione di: coyote il 01 Aprile 2010, 20:40:36

Il gommista sgarrupato ahimè ha cessato l'attività, ora sono caxxi...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:incx: :incx: :contrar:
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

trimoto

Citazione di: coyote il 01 Aprile 2010, 20:40:36
si, ma i fori chi li ripara?

Il gommista sgarrupato ahimè ha cessato l'attività, ora sono caxxi... per una riparazione (portando la camera d'aria smontata) in un paio di posti mi hanno fottuto 4 e 5 euro, fuori dal mondo.
Compro una leva lunga, mi manca solo la pressa a caldo e il tiptop per fare tutto in casa...

Io di solito ho una camera di riserva per cui tolgo quella bucata e metto quella buona e do la bucata a mio padre che ha un amico gommista che le ripara ma non so se si prende qualcosa, al massimo un caffè. L'idea di comprare la pressa non è male con tutte le volte che si fora se non costa tantissimo il prezzo lo si recupera presto.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Svalvolato

Bimbi, io vi consiglio di andare alla Wurth, che hanno tutto il necessario per le riparazioni (mastice, toppe etc) professionale.
Io l'altro giorno non sono riuscito a stallonare la post in nessun modo, ha avuto difficoltà anche il gommista... :nonsi:

coyote

hanno anche la pressa a caldo?
per stallonare io metto la ruota nella morsa, fino ad oggi ha funzionato...
figghiu pessu

Svalvolato

Citazione di: coyote il 03 Aprile 2010, 01:58:25
hanno anche la pressa a caldo?
per stallonare io metto la ruota nella morsa, fino ad oggi ha funzionato...

Guarda, ci devo andare per prendere degli attrezzi speciali, chiederò.
Io ho comprate 2 leve grandi, adesso ne ho comprate 2 curve che vende la KTM, forse in seguito uno smontagomme manuale.
Ne ho uno da gommista a disposizione, ma mancano le prolunghe che costano più di 100¤, francamente per quanta amicizia ci possa essere con chi lo possiede, non mi pare il caso di comprarle.
Il problema per quanto riguarda il mastice, è che forse essendo materiale per professionisti, il flacone sia molto grande, e si asciughi se non utilizzato.

coyote

innanzi tutto dov'è la wurth?
secondo, ne hai uno da gommista cosa intendi? smontagomme o pressa?
Penso che il difficile sia procurarsi la pressa, per smontare le gomme io vado di leve. Per il collante poi si vede, penso che in qualche modo si trovi...
figghiu pessu

Svalvolato

Citazione di: coyote il 04 Aprile 2010, 10:17:38
innanzi tutto dov'è la wurth?
secondo, ne hai uno da gommista cosa intendi? smontagomme o pressa?
Penso che il difficile sia procurarsi la pressa, per smontare le gomme io vado di leve. Per il collante poi si vede, penso che in qualche modo si trovi...

Smontagomme, ex officina di gommista, è da dei miei amici meccanici, gliel'ha regalata uno che ha comprato i macchinari per le runflat.
La Wurth si trova sulla statale, scendendo dallo svincolo S. Filippo, devi avere la partita IVA però, io fatturo tutto alla scuderia. ;)