News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Catena di distribuzione

Aperto da xt600/159, 07 Aprile 2010, 14:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Sicorax

Citazione di: CHO il 26 Aprile 2010, 06:54:48
Bè se li cambi male non fai, però i pattini possono essere sostituiti ogni due cambi catena, in realtà quello anteriore potrebbe durare anche più, però meglio sostituirli in coppia.

Christian quanto costano i pattini ?

AdrianoTTR

Citazione di: Sicorax il 26 Aprile 2010, 10:44:30
Io avevo chiesto in concessionaria e avevo deciso che il cambio fosse superfluo :riez: Però non ricordo bene il costo. Forse 70¤ l'uno
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gionni

L'intervento è fattibile anche solo seguendo le indicazioni dalla prima pagina del forum, sezione manutenzione. Io l'ho fatto senza problemi, e fino ad allora ero arrivato al massimo a cambiare la candela e non altro. Per togliere il volano però ci vuole un estrattore.
I miei pattini erano come nuovi e non li ho cambiati (kilometraggio intorno ai 45000), mi sembrava che costassero carucci.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Sicorax

MisterMou mi ha segnalato la pagina per costruirsi l'estrattore fai da te ma se invece volessi acquistarne uno, di che prezzi parliamo e dove lo trovo ?! (non parlatemi di yamaha ;D)

gionni

Se trovi un amico o uno che sia capace a lavorare un minimo il ferro te lo fa a poco, se no preventiva almeno 40 euro dai ferramenta!
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ciglio

Citazione di: Sicorax il 26 Aprile 2010, 14:58:43
MisterMou mi ha segnalato la pagina per costruirsi l'estrattore fai da te ma se invece volessi acquistarne uno, di che prezzi parliamo e dove lo trovo ?! (non parlatemi di yamaha ;D)

con 15/20 euro compri quello della Buzzetti ;)

ciao
R
CCM went to India ;D

Sicorax

Citazione di: ciglio il 26 Aprile 2010, 16:49:23
con 15/20 euro compri quello della Buzzetti ;)

ciao
R

ciglio sei un grande!! vediamo se trovo qualche rivenditore fornito in zona! sto vedendo il catalogo e mi viene voglia di comprare tutto ;D

CHO

Citazione di: Sicorax il 26 Aprile 2010, 10:44:30
I pattini costano 95 euro la coppia, cioè 35 l'anteriore  e 60 il posteriore.
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

L'estrattore costa 40 euro, però con un pò di pazienza lo si può costruire.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Drag8

se è x l'estrattore te lo posso prestare io ne ho fatto uno pochi giorni fà e se passi a prenderlo ho sul banco il mio motore completamente smontato con il cuale posso mostrarti il lavoro reale che dovrai affrontare poi deciderai se è alla tua portata se poi vuoi rimandare il lavoro la prossima stagione ho anche un tendicatena modificato con cui però postciperai leggermente la fase io lo ho trovato montato sulla mia che aveva 43000 km ora ne ha 64000.            ;:bananasaluta:;

Sicorax

Citazione di: drago88 il 26 Aprile 2010, 20:17:48
se è x l'estrattore te lo posso prestare io ne ho fatto uno pochi giorni fà e se passi a prenderlo ho sul banco il mio motore completamente smontato con il cuale posso mostrarti il lavoro reale che dovrai affrontare poi deciderai se è alla tua portata se poi vuoi rimandare il lavoro la prossima stagione ho anche un tendicatena modificato con cui però postciperai leggermente la fase io lo ho trovato montato sulla mia che aveva 43000 km ora ne ha 64000.            ;:bananasaluta:;

drago sei molto gentile! in che zona sei ?! comprare l'estrattore cmq, sarebbe uno sfizio per ampliare la mia miniofficina ;) certo un occhiatina al lavoro che andrò a fare la darei volentieri e non lo posso posticipare, sto solo aspettando la testata e sto cercando di organizzarmi al meglio con i tempi !

Drag8

Citazione di: Sicorax il 26 Aprile 2010, 20:25:06
drago sei molto gentile! in che zona sei ?! comprare l'estrattore cmq, sarebbe uno sfizio per ampliare la mia miniofficina ;) certo un occhiatina al lavoro che andrò a fare la darei volentieri e non lo posso posticipare, sto solo aspettando la testata e sto cercando di organizzarmi al meglio con i tempi !
ad artena (ultimo dei castelli in fondo a destra)  hahaha

xt600/159

Quindi è possibile modificare il tendicatena e dare alla stessa una maggiore tensione senza procurare danni in modo da allungare il tempo per fare il Lavoro ?
A me era venuta un'idea del genere, ma mi vergognavo a chidervelo, a quanto pare però non ho inventato proprio niente.
Potrei avere una foto del tendicatena modificato ?
Grazie.

Drag8

Citazione di: xt600/159 il 28 Aprile 2010, 13:18:10
Quindi è possibile modificare il tendicatena e dare alla stessa una maggiore tensione senza procurare danni in modo da allungare il tempo per fare il Lavoro ?
A me era venuta un'idea del genere, ma mi vergognavo a chidervelo, a quanto pare però non ho inventato proprio niente.
Grazie.
:miii:a me in circa 20.000 km tranne ke x il posticipo danni non ne ha provocati, poi si tratta di kulo.cmq.la foto la trovi su https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=70290.35  e se puoi postane una del tuo  :dubbio:

AdrianoTTR

Citazione di: xt600/159 il 28 Aprile 2010, 13:18:10
Grazie.
Io non mi fiderei molto a girare con una catena allungata (anche se trovi il modo di adattare il tenditore). E' sempre una catena che ha lavorato molto, e dopo un certo allungamento non è garantito che non si possa spezzare. 
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Morèl

Citazione di: AdrianoTTR il 28 Aprile 2010, 16:46:51
Io non mi fiderei molto a girare con una catena allungata (anche se trovi il modo di adattare il tenditore). E' sempre una catena che ha lavorato molto, e dopo un certo allungamento non è garantito che non si possa spezzare. 

quoto  :mvv:

Drag8

manfatti, il kulo non è acqua  -ninzo'-