News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Presentazione

Aperto da LuTiSi, 07 Aprile 2010, 23:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

LuTiSi

Ciao a tutti, mi chiamo Luca.
Posseggo una xt 600 del '96 già da diversi anni.
Mi sono iscritto a questo forum perchè sono un paio d'anni che non prendo più la moto e vorrei rimetterla un pò in sesto, cercando di fare io (nel limite del possibile e oltre) la manutenzione e il nuovo avviamneto.
L'altro giorno ho provato a rimetterla in moto ma non dava segni di vita (batteria KO) così ho provato a farla partire collegandola alla batteria dell'auto con i cavi.
Il quadro si è acceso funziona tutto ma il motorino d'avviamneto è morto.
Avete qualche consiglio per riprenderlo o devo solo acquistarne un'altro??
Vorrei anche rimettere a nuovo la catena e il collettore della marmitta (sono entrambi un pò arruginiti).

Un saluto a tutti e grazie per i consigli che vorrete darmi.

Luca

Cunningham

benvenuto  ???

controlla bene che non sia ossidato qualche contatto o un problema di carboncini del motorino prima di darlo per morto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

benvenuto...
che rumore fa????

x cunny...
17 minuti............. il declino incombe più veloce del previsto...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

LuTiSi

grazie per il benvenuto.

per gianfranco:
non fa assolutamente nessun rumore.

dimenticavo mi servirebbe il manuale di manutenzione della moto, in italiano possibilmente, mi sapreste indicare dove scaricarlo?

grazie

Eugyevolution

benvenuto,
prova a mettere i cavi direttamente sul motorino se gira nn e' rotto se nn gira fammi sapere che ne tengo un paio :sigaro:
se invece gira potrebbe essere il rele'!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel