News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

E' la 4^ lampadina che fulmino... Frecce, queste maledette!!!

Aperto da 3tb600, 09 Aprile 2010, 18:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

3tb600

ho letto in giro (grazie al magico tasto "Cerca") che potrebbe dipendere da tante cose...

@ batteria quasi andata...
@ collegamenti ossidati...
@ regolatore saltato...

Unica cosa che sò è che è la quarta lampadina che secco "sbemm"

E' successo dopo aver lavato per bene la moto... vado per riaccendere le frecce e m'accorgo che una delle frecce di destra e l'altra di sinistra rimangono accese fisse mentre le altre due non danno segni di vita!

...è possibile che l'aver magari bagnato i contatti abbia fatto fulminare le lampadine  :dubbio:

Oltre al riattivatore che andrò a spruzzare qua e là cosa mi conviene fare anche per SCONGIURARE un'altra moria di lampadine ? ? ?

Dove trovo ste cavolo di lampadine per le frecce a "dardo" :dubbio:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Eugyevolution

il dardo lo tieni nel cervello!
Il regolatore nn credo se no ti filminava tutte le lampadine sara' un problema di condensa-contatti... -ninzo'-
controlla che tutto isa in ordine.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

totò

Citazione di: Eugyevolution il 09 Aprile 2010, 18:22:42
il dardo lo tieni nel cervello!
Il regolatore nn credo se no ti filminava tutte le lampadine sara' un problema di condensa-contatti... -ninzo'-
controlla che tutto isa in ordine.

Giovanotto ma non credi che in questo periodo stai diventado un po troppo scostumato nelle risposte che dai?  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: si un po + gentile nel forum  :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

totò

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 09 Aprile 2010, 18:03:09
ho letto in giro (grazie al magico tasto "Cerca") che potrebbe dipendere da tante cose...

@ batteria quasi andata...
@ collegamenti ossidati...
@ regolatore saltato...

Unica cosa che sò è che è la quarta lampadina che secco "sbemm"

E' successo dopo aver lavato per bene la moto... vado per riaccendere le frecce e m'accorgo che una delle frecce di destra e l'altra di sinistra rimangono accese fisse mentre le altre due non danno segni di vita!

...è possibile che l'aver magari bagnato i contatti abbia fatto fulminare le lampadine  :dubbio:

Oltre al riattivatore che andrò a spruzzare qua e là cosa mi conviene fare anche per SCONGIURARE un'altra moria di lampadine ? ? ?

Dove trovo ste cavolo di lampadine per le frecce a "dardo" :dubbio:

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Eugyevolution

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 09 Aprile 2010, 18:59:40
la pensi esattamente come me!
:akrd:
hahaha hahaha hahaha
:dubbio:

:nonsi: solo che abbiamo le stesse frecce e so che lampade monta!!!!!!

fabiuzzo

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 09 Aprile 2010, 19:02:42

:dubbio:

:nonsi: solo che abbiamo le stesse frecce e so che lampade monta!!!!!!

anche io ho quelle frecce...
:akrd:

tra l'altro MAI fulminato lampadine...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

è il relè che ti sta salutando

almeno così è stato

in pratica quelle lampadine non consumano energia sufficiente a scaricare il condensatore del relè che quando scarica te le fulmina

io alla fine trovai il relè fuso e rimisi le lampadine originali

prova a mettere due lampadine simili a quelle che hai alle frecce sotto il cruscotto in parallelo alle frecce e vedrai che non ne fulminerai più manco una

3tb600

Citazione di: nux il 09 Aprile 2010, 20:11:45
è il relè che ti sta salutando

quindi a rigor di logica se cambio il relè con qualcosa di "più compatibile" risolverei (lasciando da parte il discorso del parallelo con altre lampadine) :dubbio:

@jeco
Canta...  :akrd: :akrd: :akrd:

@fabiuzzo
la tua moto è proprio monotona.... mai che ti regala un'emozione nuova  :riez:

@Eugyevolution
come al solito  :ciapa:
#friends#
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Jeco75

nux

Citazione di: 3tb600 il 09 Aprile 2010, 20:27:29
quindi a rigor di logica se cambio il relè con qualcosa di "più compatibile" risolverei (lasciando da parte il discorso del parallelo con altre lampadine) :dubbio:

ci vuole il relè giusto per le lampadine giuste

io per non fulminarle più stavo per mettere le lampadine originali deltro delle frecce di un tt che mi ero preso perchè  alla fine quelle after market non sono mai visibili di giorno in certe condizioni con il sole alle spalle come quelle originali che sono dei fari, per cui la sicurezza prima di tutto

quelle lampadine in più alla fine non fanno altro che da resistenza ed aiutano il relè a sfogarsi

ora non so le condizioni del tuo relè...potresti aprire e vedere... a me era proprio squagliato e non ho mai capito se si era fuso quando le lampadine funzionavano ancora oppure dopo... come se a lampadine fulminate il contatto al relè restava... finchè non si è fuso...

Waterman

se hai il condensatore e non la batteria,hai un voltaggio di almeno 14/15 volt....tale voltaggio brucia tutte le lampadine in modo particolare le freccie per via del fatto che accendere e spegnere si logorano di piu' di una lampada che sta sempre accesa.
devi controllare con tester il voltaggio

Eugyevolution

Citazione di: Waterman il 21 Aprile 2010, 15:55:36
se hai il condensatore e non la batteria,hai un voltaggio di almeno 14/15 volt....tale voltaggio brucia tutte le lampadine in modo particolare le freccie per via del fatto che accendere e spegnere si logorano di piu' di una lampada che sta sempre accesa.
devi controllare con tester il voltaggio
TI SBAGLI  ;)