News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

RESTAURO 34L ALLA FINE!

Aperto da AndreaRM, 09 Aprile 2010, 19:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

AndreaRM

Il Leo m'ha sòlato a suo tempo....ho fatto 2dico2 viaggi ad Imperia da Roma per riprendere la pupa....da un anno smontata in garage.....avevo deciso di venderla....ED INVECE OGGI HO PORTATO IL TELAIO A SABBIARE E VERNICIARE.....C'HO RIPENSATO, LA VOGLIO!

Ora, nel procedere pian piano alla rimessa in sesto della pupa, mi chiedevo come fare per: 1) levare piccole tracce di ruggine sulle forcelle (nella parte alta); 2) rimettere a nuovo i paraforcella (li ho portati a lucidare ma il tipo ha detto di informarmi se sono anodizzati perchè in caso si rovinerebbero)....
Aiutateci a tornare in forma!

paolone

ciao seguiro gli eventi del tuo restauro

non ti viene strano vedere che 12 argomenti evidenziati in questa sezione
sono stati aperti dalla fonte delle tua disavventura
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

Eugyevolution

Citazione di: AndreaRM il 09 Aprile 2010, 19:07:41

1) levare piccole tracce di ruggine sulle forcelle (nella parte alta);
2) rimettere a nuovo i paraforcella (li ho portati a lucidare ma il tipo ha detto di informarmi se sono anodizzati perchè in caso si rovinerebbero)....

Se poca ruggine con un polisc oppure crema abrasiva da carrozzeria che nn e' la pasta attenzione!
oppure ci sono dei prodotti apposta per ruggine piu' profonda ma a quel punto significa che la cromatura e' -dead-
i paraforcella sono lucidati...ba' forse in origine hanno un trattamento galvanico per chiuderi i pori...ma chi te lo rifa'!!!!
lucida.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AndreaRM

Grazie per la dritta Eugyevolution....
ora riporto le forcelle dal mecca per farle smontare (così le revisioniamo pure) e quindi farò lucidare i paraforcella e forse ricromare le forche (vedo quanto mi costa)....
I lavori procederanno a rilento visto il poco tempo a disposizione, ma procederanno....

PAOLONE: se mi fa strano? avoja :incx:
spero almeno che tornino utili

AndreaRM

un secondo passo è fatto (ve lo ricordate il film con quello di ghostbusters che fa "passi di bimbo"?...i miei saranno uguali...pianopiano)....

I FODERI SONO LUCIDATI.....e però mi sorge il dubbio che forse sono troppo lucidi....il tipo me li ha fatti "a specchio".... -ninzo'- un po' come il paramotore di non mi ricordo chi qui sul forum...

avrò fatto una cappellata?

Eugyevolution

Citazione di: AndreaRM il 23 Aprile 2010, 10:45:40
un secondo passo è fatto (ve lo ricordate il film con quello di ghostbusters che fa "passi di bimbo"?...i miei saranno uguali...pianopiano)....

I FODERI SONO LUCIDATI.....e però mi sorge il dubbio che forse sono troppo lucidi....il tipo me li ha fatti "a specchio".... -ninzo'- un po' come il paramotore di non mi ricordo chi qui sul forum...

avrò fatto una cappellata?
Non poteva fare diversamente...
in effetti i foderi in origine nn ho ben capito che tipo di lavorazione abbiano ma nn sono a specchio -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AndreaRM

boh....però non sono malaccio....alla fine sarà una sorta di restauro restyling....

Eugyevolution

Citazione di: AndreaRM il 23 Aprile 2010, 10:55:19
boh....però non sono malaccio....alla fine sarà una sorta di restauro restyling....

SU va be' se nn vuoi la perfezione ma solo un ottimo lavoro vanno bene uguale -ninzo'-

AndreaRM

mi sa che la perfezione non sarà di questa moto....almeno per ora....
ho pochissimo tempo per starle appresso ed una certa fretta di metterci il culo sopra....
intanto qualche risistematina qua e là...poi una volta che sarà montata ed in funzione, piano piano sistemerò le varie parti...mejo de gnente!

AndreaRM

Telaio sabbiato e verniciato a polveri!
Bbello bbello... ora si comincia...venerdì passo dal mecac e vedo le novità....  :rir: