News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

revisione carburatore

Aperto da Sax, 10 Aprile 2010, 23:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sax

Ragazzi sto revisionando finalmente il carburatore della mia 3tb, ho acquistato il kit di guarnizioni da CHO che però non comprende la membrana del secondo carburatore a depressione. Volevo sapere se si deve cambiare anche se non presenta segni di rottura, che consistenza  ha? la mia non è morbidissima, si è indurita col tempo o è normale? La trovo nel caso come ricambio? Grazie e scusate per le tante domande.
Xt 3tb 91

CHO

La gomma della membrana con il tempo tende a indurirsi, cmq finchè non mostra le prime crepe la lascerei lì, cmq si trova come ricambio, ma la mebrana completa del pistoncino e costicchia un pò, io la vendo a 56,00 euro, magari però chiedi anche in Yamaha, forse costa uguale e quindi la prendi lì nel caso dovrai cambiarla.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Sax

Grazie CHO allora vado avanti così.
Xt 3tb 91

Bandito Giuliano

Citazione di: CHO il 12 Aprile 2010, 16:01:25
La gomma della membrana con il tempo tende a indurirsi,
non si puo' renderla morbida magari sporcandola di grasso o qualche lubrificante ?

CHO

Citazione di: Bandito Giuliano il 12 Aprile 2010, 21:47:33
non si puo' renderla morbida magari sporcandola di grasso o qualche lubrificante ?
Non ho mai provato, però si perchè no, tentar non nuoce  ;)

Tittiere

Ma con la membrana indurita cambia l'erogazione del motore?

CHO

Citazione di: Tittiere il 13 Aprile 2010, 22:50:31
Ma con la membrana indurita cambia l'erogazione del motore?
No non in modo così sensibile da rendersene conto, certo salirà più lentamente ma non credo in modo talmente lento da avvertirlo.

Tittiere

Citazione di: CHO il 14 Aprile 2010, 04:50:57
No non in modo così sensibile da rendersene conto, certo salirà più lentamente ma non credo in modo talmente lento da avvertirlo.
Grazie dell'info ci darò un occhiata