News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

che trittico comperare?

Aperto da Cunningham, 12 Aprile 2010, 21:07:19

Discussione precedente - Discussione successiva

CHO

Citazione di: jeannot il 15 Aprile 2010, 00:04:18
Sinceramente senza o-ring non ne prenderei mai, Tutte quelle che ho provato mi sono durate la metà, nonostante che la catena la lavo e la lubrifico ad ogni rientro mi si son sempre allungate di più  -ninzo'- ogni uscita erano da tensionare. Normalmente uso regina, rk e did ma solo con o-ring anche se assorboo più potenza, tanto le gare non devo farle e per 2/3 cv che tolgono non mi cambia la vita.
Sostituire la catena ogni 6 mesi anzichè 1/2 anni invece...
Sulla scarsa durata ho qualche dubbio, non dovrebbero avere vita molto breve se sono del giusto carico, però spesso gli stessi negozianti non badano a queste cose e magari ti danno una catena troppo leggera.
Il motivo che ti fa preferire quella con o-ring è giustissimo ed è proprio per questo motivo che esistono questo tipo di catene, cioè la possibilità di fare pochissima manutenzione  :ok: :ok: 
Una Yamaha è per sempre :):):)

Morèl

Citazione di: CHO il 14 Aprile 2010, 19:07:50
Giovanni, nulla togliere a DID però semmai dovesse capitarti di sostituire un trittico, se ne hai voglia prova AFAM e fai il confronto  ???

interessante , non credevo esistesse niente per ora meglio di DID ,ma la differenza è cosi tanta ed in cosa consiste ?  ::)

CHO

Citazione di: Morèl il 15 Aprile 2010, 11:33:42
interessante , non credevo esistesse niente per ora meglio di DID ,ma la differenza è cosi tanta ed in cosa consiste ?  ::)
AFAM fino a qualche anno fà produceva e distribuiva solo ingranaggi, poi ha iniziato anche con le catene, ha acquistato i brevetti di Regina e DID e produce le catene traendo il meglio da entrambi i progetti, sono più leggere della concorrenza e di sicuro più longeve e di molto sia delle DID che delle Regina, poi per le maximoto ha alcune catene con un sistema un po' diverso dal classico o-ring per ridurre gli attriti che inevitabilmente si creano.
Insomma un gran bel prodotto che si costa un po' più degli altri ma è anche vero che dura tanto tanto in più, utilizzatissimo nelle competizioni a tutti i livelli, dai campionati minori fino alla SBK e MotoGP.

Morèl

Citazione di: CHO il 15 Aprile 2010, 12:06:33
AFAM fino a qualche anno fà produceva e distribuiva solo ingranaggi, poi ha iniziato anche con le catene, ha acquistato i brevetti di Regina e DID e produce le catene traendo il meglio da entrambi i progetti, sono più leggere della concorrenza e di sicuro più longeve e di molto sia delle DID che delle Regina, poi per le maximoto ha alcune catene con un sistema un po' diverso dal classico o-ring per ridurre gli attriti che inevitabilmente si creano.
Insomma un gran bel prodotto che si costa un po' più degli altri ma è anche vero che dura tanto tanto in più, utilizzatissimo nelle competizioni a tutti i livelli, dai campionati minori fino alla SBK e MotoGP.

:ok:

Franco59

Citazione di: CHO il 15 Aprile 2010, 12:06:33

si è obligati ai rapporti originali o si può avere con dentatura diversa? varia il prezzo?  :ciao:

Cunningham

Citazione di: jeannot il 15 Aprile 2010, 00:04:18
Sinceramente senza o-ring non ne prenderei mai, Tutte quelle che ho provato mi sono durate la metà, nonostante che la catena la lavo e la lubrifico ad ogni rientro mi si son sempre allungate di più  -ninzo'- ogni uscita erano da tensionare. Normalmente uso regina, rk e did ma solo con o-ring anche se assorboo più potenza, tanto le gare non devo farle e per 2/3 cv che tolgono non mi cambia la vita.
Sostituire la catena ogni 6 mesi anzichè 1/2 anni invece...
quella che ho sulla moto è in condizioni pessime.........l'avevo comperata economica e montata senza cambiare ne corona ne pignone.........ma è montata da 14 mesi
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

CHO

Citazione di: Franco59 il 15 Aprile 2010, 14:47:26
si è obligati ai rapporti originali o si può avere con dentatura diversa? varia il prezzo?  :ciao:
Ciao Franco, certo che ci sono tutti i rapporti, 4 opzioni per il pignone e se non ricordo male 6 per la corona, quindi avoglia di trovare la rapportatura giusta per le proprie esigenze.
No il prezzo non varia in linea di massima, su qualche corona si ma al massimo di 1-2 euro.

Franco59

meraviglioso!!!ancora non mi serve...ma ero alla ricerca di questo  :ok:

CHO

Citazione di: Franco59 il 16 Aprile 2010, 15:29:27
meraviglioso!!!ancora non mi serve...ma ero alla ricerca di questo  :ok:
cmq verissimo che si può avere tante possibilità per la trasmissione finale, ma a meno di esigenze particolari, la rapportatura standard 15/39 è un buon compromesso, poi per avere un pò più di spunto ad esempio nel traffico cittadino, il 14/39 è perfetto  :ok:

Franco59

Citazione di: CHO il 19 Aprile 2010, 05:53:54
cmq verissimo che si può avere tante possibilità per la trasmissione finale, ma a meno di esigenze particolari, la rapportatura standard 15/39 è un buon compromesso, poi per avere un pò più di spunto ad esempio nel traffico cittadino, il 14/39 è perfetto  :ok:
avendo un'altra ruota completa di tutto,volevo dedicarla completamente all'off con corona 41/42 denti e pignone 14.....la ruota da bitume tenerla con corona 39  :ok: