News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto sui filtri

Aperto da luke76r, 22 Ottobre 2004, 12:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

luke76r

ciao a tutti,devo cambiare i filtri aria/olio della mia ttr,sperando che non mi facciano il :cul: ero inizialmente orientato vs K&N o BMC(visto che devo ordinare il dynojet)poi il ricambista mi ha proposto quelli UFO dicendomi che" e' stata la prima a produrli e le altre case si sono adeguate"!A me il dubbio su quali siano meglio rimane,mi sarebbe utilissimo un consiglio da tutti anche perche'credo che il conce volesse rifilarmi gli UFO solo perche'K&N e BMC non li ha.  grazie e  ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

luke76r

ragazzi vi prego aiutatemi,
....................fra qualche gg dovrebbe arrivarmi il dynojet II e non so' proprio cosa fare per il filtro,
ho scoperto che non e' necessario che sia K&N ma per il resto buio totale!
GRAZIE ??? ???

4GianniVirdis

ivan64

Mi collego a questo 3D...
Dove si trovano on-line dei filtri per il ttr 2002 + 'aperti' dell'originale'?? ho cercato un pò ma non ho trovato nulla.
Ciao & grazie!
FE450 - XT660Z

pegaso_fire

Citazione di: luke76r il 22 Ottobre 2004, 12:44:24
ciao a tutti,devo cambiare i filtri aria/olio della mia ttr,sperando che non mi facciano il :cul: ero inizialmente orientato vs K&N o BMC(visto che devo ordinare il dynojet)poi il ricambista mi ha proposto quelli UFO dicendomi che" e' stata la prima a produrli e le altre case si sono adeguate"!A me il dubbio su quali siano meglio rimane,mi sarebbe utilissimo un consiglio da tutti anche perche'credo che il conce volesse rifilarmi gli UFO solo perche'K&N e BMC non li ha.  grazie e  ???

La differenza fondamentale è che i filtri aria della UFO sono in spugna mentre quelli della BMC e della K&N sono in cotone oliato ; entrambi sono rigenerabili ma mentre l'UFO è maggiormante consigliato per l'uso fuoristrada, il K&N e BMC sono più adatti per uso stradale nonchè più permeabili ( lasciano passare una maggior quantità di aria).
Sicuramente con il kit dinojet monterei un K&N per avere un reale incremento di potenza....

luke76r

Citazione di: pegaso_fire il 05 Novembre 2004, 21:18:57

La differenza fondamentale è che i filtri aria della UFO sono in spugna mentre quelli della BMC e della K&N sono in cotone oliato ; entrambi sono rigenerabili ma mentre l'UFO è maggiormante consigliato per l'uso fuoristrada, il K&N e BMC sono più adatti per uso stradale nonchè più permeabili ( lasciano passare una maggior quantità di aria).
Sicuramente con il kit dinojet monterei un K&N per avere un reale incremento di potenza....

grazie pegaso,sei stato molto esaudiente ???
...............purtroppo pero' sono andato a vedere il catalogo K&N e per il ttr ho trovato solo il filtro dell'olio,mentre quelli aria sono previsti solo per tt600   tte  tts :incx:.........il cod. e'YA6003.......
scusate l' ignoranza ma il filtro e' questo o ne producono un'altro apposito per il ttr?
ciao e grazie ancora

pegaso_fire

Citazione di: luke76r il 06 Novembre 2004, 13:51:24

grazie pegaso,sei stato molto esaudiente ???
...............purtroppo pero' sono andato a vedere il catalogo K&N e per il ttr ho trovato solo il filtro dell'olio,mentre quelli aria sono previsti solo per tt600   tte  tts :incx:.........il cod. e'YA6003.......
scusate l' ignoranza ma il filtro e' questo o ne producono un'altro apposito per il ttr?
ciao e grazie ancora

Sinceramente non saprei proprio.... pensavo lo avessero prodotto ma forse non è ancora in catalogo....
Comunque sul catalogo kedo effettivamente non appare il filtro per il TTR...

Ganik

Luke,capisco il dilemma che ti affligge comunque UFO in spugna,KN ecc cosa monti monti secondo me è un falso problema;non ti aspettare di aumentare così tanto le prestazioni..al max sentirai il motore un pò più corposo ai bassi;importante è invece capire se fai fuoristrada o no proprio perchè la spugna va sempre bene mentre quelli in carta o cotone oleato sono + indicati per l'uso su strade pulite.Tieni conto che il filtro deve fermare le impurità e non ostruire troppo;se passa troppa roba poi i danni al cilindro sono ben peggiori del mezzo cavallo in + o in meno...
Solo e sempre Yamaha