News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

manubrio...

Aperto da windrob73, 14 Aprile 2010, 10:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

windrob73

stamattina l'ho ripresa...da quando è caduta qualche mese fa (o me l'hanno buttata a terra, non so)...ho notato che uno degli attacchi su cui è montato il manubrio viene fuori un pò storto dalla piastra inferiore...non so se mi sono spiegato....piu tardi posto le foto, cosi mi dite cosa posso fare...

ciao a tutti e grazie!!!   ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Rob

Van De Roeck

Citazione di: windrob73 il 14 Aprile 2010, 10:23:51
stamattina l'ho ripresa...da quando è caduta qualche mese fa (o me l'hanno buttata a terra, non so)...ho notato che uno degli attacchi su cui è montato il manubrio viene fuori un pò storto dalla piastra inferiore...non so se mi sono spiegato....piu tardi posto le foto, cosi mi dite cosa posso fare...

ciao a tutti e grazie!!!   ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Potresti provare ad raddrizzarlo facendo leva infilandoci dentro un tubo tipo ponteggio.

I manubri di ferro costano comunque poco,
http://www.crosshop.eu/manubrio-in-acciaio_W0QQidZ3128QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

puoi anche valutare di comprarne uno usato di alluminio molto piu leggero e esistente della ferraglia originale, per esempio...
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

windrob73

il manubrio, come pezzo, è dritto...e non è originale, è in alluminio...

si sono storti i supporti, o almeno uno di essi... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Rob

3tb600

Citazione di: windrob73 il 14 Aprile 2010, 11:52:17
il manubrio, come pezzo, è dritto...e non è originale, è in alluminio...

si sono storti i supporti, o almeno uno di essi... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Non è detto che i riser si siano storti... smontali dalla piastra e controlla  :ok:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

wish

può anche essersi storto il silent block...dai qualche colpo al manubrio sulle sue estremità per tendere a raddrizzare il riser e vedi che succede. Diversamente smonta il riser e vedi se il perno è ancora dritto.