News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

LIVELLO OLIO.........????????????

Aperto da cinao, 09 Giugno 2010, 14:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cinao

STAMATTINA HO CONTROLLATO L'OLIO, HO UN XT 4PT, CON LA STECCHETTA NEL TELAIO, ERA UN CENTIMETRO SOPRA LA   "E"   QUANTO NE DEVO RIMETTERE????? GRAZIE RAGAZZI SCUSATE EH MA CHIEDO A VOI CHE SIETE ESPERTISSIMI SU QUESTE MOTO!!!!!!
E' TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA.......

Morèl

Io se non ricordo male nel 4pt ci stanno kg 3,800  ::)

Waterman

dipende da quanto ne consuma....
le prime volte....controllalo ad ogni uscita....poi ti fai un calcolo di quanto ne potrebbe consumare e ti regoli di conseguenza.
per il controllo dell' olio dovresti tenere la moto accesa qualche minutino...poi spegni e controlli....

San Juha

Citazione di: cinao il 09 Giugno 2010, 15:26:01
okkey grazie ancora, e pensare che io lo controllo sempre a freddo.......mi avevano sempre detto cosi!!!!!! vabbe cambiero' modo e tempi!!!! grazie tante miei cari!!!!

1 cm sopra la E a me sembra più che sufficente...
La misurazione comunque va fatta a motore caldo ;)

sergiojamcs

Motore caldo, lascia la moto col motore girando al minimo 1 minutino cosí pesca l ´olio del carter , Poi ferma il motore , e con la moto ben veticale , sviti il tappo , pulisci l ´astina e apoggi nel bordo del tappo senza infilare , cosí vedi il livello corretto .

cinao

Allarme rientrato, sono passato dal mecanico e me l'ha controllato lui, pieno zeppo, meno male, gia iniziavo a pensare che consumava olio, invece e' come due settimane fa!!!!!!
Ho ordinato catena corona e pignone cosi ho la moto quasi perfetta.........170 euro e' tanto???? ditemi un po!!!!!

AdrianoTTR

Citazione di: cinao il 10 Giugno 2010, 08:06:38
Allarme rientrato, sono passato dal mecanico e me l'ha controllato lui, pieno zeppo, meno male, gia iniziavo a pensare che consumava olio, invece e' come due settimane fa!!!!!!
Ho ordinato catena corona e pignone cosi ho la moto quasi perfetta.........170 euro e' tanto???? ditemi un po!!!!!
Certo!! Dal meccanico sei arrivato con il motore caldo e quindi il livello è salito!! Il prezzo del kit di trasmissione dipende dalla marca e se lo hai preso on line o in un negozio. A giudicare dal prezzo lo hai preso in un negozio. On line risparmiavi sicuramente almeno 40¤
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Bill

Kit (corona, pignone e catena) 135 euro, concessionaria Yamaha di Trento, due anni fa.
Prezzo "particolare" perchè a detta del banconista era l'ultimo che avevano in casa...
Marca D.I.D.

Anch'io controllo il livello dell'olio come sergiojamcs e mi sono sempre trovato bene.
Vai tranquillo!

sergiojamcs

Infatti,quendo cambio o rabocco oli,controllo nei seguenti giorni e a diverse temperature,ma sempre a caldo.

cinao

si si, infatti mi ha caxxiato anche il meccanico, piu che altro perche arrivo sempre appanicato e invece non c'e' niente!!!!!
Beh 170 compreso montaggio eh, non mi sembra malaccio allora.......tanto se li compravo on-line qualcuno doveva farmi il lavoro!!!! tanto vale che facciano tutto loro!!!!eheheheheeh
ciao ragazzi!!!!

cico

IL trittico x il mio 3tb. della did senza oring...l'ho pagato (incluso montaggio ...¤ 150,00)

cinao

allora dai ci sta, non mi sta rubando niente, calcolando che ha la fama di essere caro, e poi di solito mi fa sempre lo sconto..........speriamo!!!!!!eheheheheheheheeh

Gna

io ho comprato 3 anni fa il trittico regina 75 euro con gli oring e l'ho montato a casa. :ciao:
Luogo origini: Palermo

chioppa76

Ragazzi aiutatemi!! ho un xt 600 del 1986 sembrera impossibile ma non so nè da dove si controlla l'olio,nè da dove si rabbocca. Lo so sono ignorante in  materia ma mi hanno regalato la moto da poco e non ne ho avuta mai una prima.Grazie

Eugyevolution

Citazione di: chioppa76 il 20 Giugno 2010, 09:54:32
Ragazzi aiutatemi!! ho un xt 600 del 1986 sembrera impossibile ma non so nè da dove si controlla l'olio,nè da dove si rabbocca. Lo so sono ignorante in  materia ma mi hanno regalato la moto da poco e non ne ho avuta mai una prima.Grazie
dovrebb eessere un 2kf (lo vedi dalla sigla che sta prima del numero di telaio e motore) e trovi il serbatoio dietro il fianchetto dal lato opposto alla marmitta,devi toglierlo il fianchetto :ok:

ps.
la prox apri una discussione in merito hai di sicuro piu' visibilita'! :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel