News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rumore tt350

Aperto da DavideTaranto, 23 Aprile 2010, 11:05:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DavideTaranto

ciao ragazzi,
secondo voi cosa può essere questo rumore tipo un ticchettio ?? dal video si sente poco ma dal vivo il rumore è molto più forte.
A freddo non lo fa, inizia quando la moto si riscalda, e diventa molto forte, si sente anche guidando!!!
http://www.youtube.com/watch?v=7COU6YlOL1E
il rumore si sente bene verso gli ultimi secondi!!

Grazie!!! :ciao: :ciao: :ciao:
ciao tte...

Eugyevolution

e' uno sfarfallio?... :dubbio:
Sara' che nn ci sento un granche' bene :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

DavideTaranto

in effetti non si sente bene, è un ticchettio tipo quello delle valvole ma molto forte.
ciao tte...

jeannot

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma tira giù la termica e controlla.
La mia faceva lo stesso identico rumore e quando l'ho smontata ho pianto  :cry:, poi quando mi è arrivata la fattura dei pezzi ho ripianto  :cry: :cry:
D.D.G.

mistermou

Se non registri l'audio per bene non serve a granchè.

Se puoi, registralo meglio mettendoti anche un pelino più lontano (così il microfono non satura e si sente meglio...)

Potrebbe essere l'occhio della biella (dove si inserisce lo spinotto del pistone) o l'imbiellaggio. Se lo fa a caldo, tra le due è più probabile l'imbiellaggio... :dubbio:

neuronet

ma xke' TUTTI esagerano con la pasta!  :frustalo: :frustalo: :frustalo: ... ci sono testate e coperchi montati che sembrano panini alla nutella!  :nooo:

Morèl

Citazione di: neuronet il 23 Aprile 2010, 15:28:41
ma xke' TUTTI esagerano con la pasta!  :frustalo: :frustalo: :frustalo: ... ci sono testate e coperchi montati che sembrano panini alla nutella!  :nooo:

si esattamente , quel lavoro gia da l idea di chi ci ha messo le mani sopra  :sciopp:

victor

avevo trovato un 59x a poco(600euri)
quando ho guardato il motore sembrava un panino da cui fuoriusciva ketcup

lo laciato lì ;:bananasaluta:;

Cunningham

una controllata all'albero motore.............smonta il coperchio accensione e muovi in senso radiale il volano...............il mio si muoveva di 1mm  "sbemm"
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

vixt

Non si capisce bene,se puoi registra tenendo fermo il microfono,quando lo avvicini cambia il rumore.

Comunque mi sembrava rumore di valvole,se sei capace inizia a dare una controllata a quelle!
Vittorio

neuronet

controlla la tensione della catena di distribuzione  -ninzo'- ... pero' non spiega il rumore  solo a caldo!

michele

OKKIO DI BIELLA ! E' LUI ,  ;:bananasaluta:;

jeannot

La mia aveva il pistone crepato, da fredda faceva un rumore leggerissimo, da calda si sentiva di più.
Finchè non smonti non ti togli la curiosità.
D.D.G.

DavideTaranto

Ieri l'ha vista il meccanico e ha sentenziato:
Catena di distribuzione e valvole.
Ha escluso l'occhio biella perchè il rumore viene dalla parte alta.
Ma la catena lenta può fare quel rumore, come se sbattesse su qualcosa? mi sembra strano!
ciao tte...

Eugyevolution

Citazione di: DavideTaranto il 25 Aprile 2010, 15:04:47
Ma la catena lenta può fare quel rumore, come se sbattesse su qualcosa? mi sembra strano!
Ma l'occhio di biella sta in un certo senso nella parte alta....il piede di biella sta in basso ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

neuronet

Citazione di: DavideTaranto il 25 Aprile 2010, 15:04:47

doc

Citazione di: neuronet il 23 Aprile 2010, 21:08:32
controlla la tensione della catena di distribuzione  -ninzo'- ... pero' non spiega il rumore  solo a caldo!

minkia! ... il meccanico dovevo fare!  :soddisfatto:  :mvv:  :mvv: :mvv: :mvv:

cmq mi ricordava tanto il rumore di sbattimento che faceva la mia 125 prima che gli smollassi il meccanismo di tensionamento automatico.
oggi invece l'ho 'sbloccato' al motore 125 comprato appositamente per farci tutti gli esperimenti di questo mondo!  ;D

DavideTaranto

Ho finalmente aperto il motore e..............mancava un pattino della catena!!!! :shock:
Manca il pattino "anteriore"!!!
Ma è possibile? booooo
ciao tte...

Cunningham

Citazione di: DavideTaranto il 04 Maggio 2010, 22:03:40
Ho finalmente aperto il motore e..............mancava un pattino della catena!!!! :shock:
Manca il pattino "anteriore"!!!
Ma è possibile? booooo
ce n'è uno solo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

DavideTaranto

ciao tte...

Cunningham

Citazione di: DavideTaranto il 04 Maggio 2010, 22:17:34
come uno?
a me manca il numero 10!
allora mi son perso qualcosa  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

DavideTaranto

Il bello è che me ne sono accorto dopo aver cambiato la catena, messo in fase tutto l'accrocco e quando stavo per chiudere  "sbemm"
Quando mi arriverà quel coso dovrebbe entrare senza rismontare la catena.... spero!!!!
ciao tte...

mistermou

Se è come sul 595, si...si infila dall'alto...  -ninzo'-

mistermou

Cunningham

Citazione di: mistermou il 04 Maggio 2010, 23:06:42
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha Fantastico  hahaha hahaha hahaha
ho 3 motori aperti nel box e non ci capisco più un caxxo  :acci:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

DavideTaranto

Citazione di: mistermou il 04 Maggio 2010, 23:06:08
Se è come sul 595, si...si infila dall'alto...  -ninzo'-

Speriamo!
e spero che non provochi un tiraggio catena che mi sposta l'allineamento in fase degli alberi!
ciao tte...

neuronet

Citazione di: DavideTaranto il 04 Maggio 2010, 23:45:27
Speriamo!
e spero che non provochi un tiraggio catena che mi sposta l'allineamento in fase degli alberi!

no che c'entra, pensaci .. una volta fasati gli alberi non c'e' nulla che puo' sfasarli  ;)

piuttosto hai controllato se la vecchia catena ha piallato il metallo di dentro.

DavideTaranto

Non sembra che ci sia niente di mangiato,
però se quel pattino spinge sulla catena e la tira un pò, gli alberi girano e perdono l'allineamento :dubbio:
ciao tte...

neuronet

Citazione di: DavideTaranto il 05 Maggio 2010, 08:26:39
Non sembra che ci sia niente di mangiato,
però se quel pattino spinge sulla catena e la tira un pò, gli alberi girano e perdono l'allineamento :dubbio:

chi garantisce l'allineamento sono i denti delle corone e i buchi nella catena. puoi sgarrare di un dente in + o -, ma una volta ingranati, niente puo' far perdere quell'allineamento ... pensaci ... oh ... per carita' non l'ho letto da nessuna parte, ma se ci pensi bene ...

DavideTaranto

Si ora ho capito cosa intendi,
ma io li voglio vedere tutti allineati alla tacca e  con la t del volano a riferimento! :rock: :rock: :rock:
ciao tte...

Syr

per quel che valgono i riferimenti della casa.............

ad ogni modo quando lo inserisci allenterai il tendicatena in modo da lascare la catena e recuperare quel filo di tensione. :)

Syr

signori,

avrei piacere di sottoporvi l'ennesima diagnosi AUDIO inerente ad un TT350 la cui catena distro è nuova...

il suddetto rumore lo fa sia a caldo che a freddo, quasi impercettibile al minimo, intenso ai regimi medio alti:

http://syr3.altervista.org/aa.rar

vi prego di seguire il link QUI nella pagina split che si apre cliccando su questo link.
saluti

Syr

neanche un'idea?

mi pare il pistone che scampana un po...ma se qualcuno mi puo smentire ne sarei lieto... :)