News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

distribuzione

Aperto da leon_vl, 24 Ottobre 2004, 16:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

leon_vl

ragazzi mancano 5 scatti alla fine della mia catena di distribuzione e mi sorge un dubbio sara possibile montare una catena chiusa senza smontare il volano?? bel qualche tempo fà diceva qualcosa a riguardo.. ma non ricordo qualcuno può aiutarmi...'' ???

BelRay

Citazione di: leon_vl il 24 Ottobre 2004, 16:09:54
ragazzi mancano 5 scatti alla fine della mia catena di distribuzione e mi sorge un dubbio sara possibile montare una catena chiusa senza smontare il volano?? bel qualche tempo fà diceva qualcosa a riguardo.. ma non ricordo qualcuno può aiutarmi...'' ???
si, è possibile: devi calare dall'alto, attraverso la cartella sul fianco sn della testa, un fil di ferro piuttosto grosso, sagomato ad uncino, e lo fai uscireda sotto al volano, fino a fuori dal motore. . Poi infili la catena nuova sul fil di ferro e sul volano, la fai sparire dietro al volano, e la peschi dall'alto col fil di ferro. Occhio alla fase: cerca di mantenere il pistone ad un punto morto, così da non saltare denti!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

sifadase

Si può fare, ma sicuramente smontando il magnete tutto diventa più semplice.
Saluti, Simone.

leon_vl

grazie bel.. sono sempre preziosi i tuoi consigli. e sai le catene a ribattere non mi danno fiducia.. piuttosto un altro dubbio mi assilla.. qualcuno dice che i motori ad avviamento elettrico come quello del  mio 3tb hanno il volano più piccolo è vero..?? :bugia:

marcoT

Scusa BelRay ma a me sembra impossibile poter usare la tua tecnica con una catena CHIUSA.
Dov'e' il trucco ?