News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Forcelle RX 125

Aperto da jeannot, 20 Aprile 2010, 18:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

un mesetto fa ho preso delle forche di un RX complete di piastre, pinza e ruota per montarle sulla TTina.
Le ho lasciate nell'armadi e mi sono trovato l'armadio allagato d'olio risultato...rifare i paraoli.
Quando correvo con rs sti paraoli si rompevano di continuo, il preparatore mi montò al posto degli originali delle boccole apposta e risolsi il problema ma ste boccole non permettono di avere i parapolvere che penso siano essenziali nell'off giusto?
Trovo dei paraoli decenti per le forche dell'RX?
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 20 Aprile 2010, 18:37:32
un mesetto fa ho preso delle forche di un RX complete di piastre, pinza e ruota per montarle sulla TTina.
Le ho lasciate nell'armadi e mi sono trovato l'armadio allagato d'olio risultato...rifare i paraoli.
Quando correvo con rs sti paraoli si rompevano di continuo, il preparatore mi montò al posto degli originali delle boccole apposta e risolsi il problema ma ste boccole non permettono di avere i parapolvere che penso siano essenziali nell'off giusto?
Trovo dei paraoli decenti per le forche dell'RX?
mio figlio monta le stesse forche.............ho cambiato i paraoli e l'olio lo scorso anno e va ancora benissimo ........... credo siano Ariete
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Citazione di: Cunningham il 20 Aprile 2010, 18:43:31
mio figlio monta le stesse forche.............ho cambiato i paraoli e l'olio lo scorso anno e va ancora benissimo ........... credo siano Ariete

Ariete? dove li compro dai ricambisti di ferri da stiro?  #risatona#
Visto che le conosci, per spessorarle cosa usi e che olio ci va?
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 20 Aprile 2010, 20:22:38
non ho capito che vuoi spessorare  :dubbio:

http://www.ariete.com/layout/layout.eroom?MENU=0H6&SUBMENU=0H45&TINDEX=0H6ac&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=motorcycle_accessories
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Citazione di: jeannot il 20 Aprile 2010, 20:22:38
io le comprai da un ricambista Guzzi....

jeannot

Citazione di: Cunningham il 20 Aprile 2010, 20:25:02
non ho capito che vuoi spessorare  :dubbio:

Le molle, su di un sito dicevano che non si trovano aftermarket  -ninzo'- e penso che così siano troppo molli per la TTina
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 20 Aprile 2010, 23:24:59
Le molle, su di un sito dicevano che non si trovano aftermarket  -ninzo'- e penso che così siano troppo molli per la TTina
metti delle rondelle  -ninzo'-

jeannot

Citazione di: Cunningham il 20 Aprile 2010, 23:29:49
metti delle rondelle  -ninzo'-

Ok, taglio due pezzi di tubo e vado  a tentativi  #risatona#
D.D.G.

TTgreat!

Calmi......
1) Non si può fare. Perchè? Leggi il secondo motivo... :riez:

2) La molla è una sola ed è sigillata. Quella forcella ha la molla a destra e l'idraulica a sinistra. Sigillate.

3) La molla sua va benissimo per la TiTTina, l'ho supercollaudata in off e io non sono una piuma......

jeannot

Citazione di: TTgreat! il 21 Aprile 2010, 08:41:21
Calmi......
1) Non si può fare. perchè? leggi il secondo motivo... :riez:

2) La molla è una sola ed è sigillata. Quella forcella ha la molla a destra e l'idraulica a sinistra. Sigillate.

Noo  :incx:
ma quindi addio ai sogni di farmi le forcelle come voglio  :cry:.
ALmeno l'olio più viscoso lo posso mettere?
E' mai possibile che non facciano kit più seri?
D.D.G.

TTgreat!

Certo che l'olio lo puoi cambiare!

Cunningham

spero che siano il modello regolabile in compressione ed estensione..................verooooooo

jeannot

Citazione di: Cunningham il 21 Aprile 2010, 17:46:23
spero che siano il modello regolabile in compressione ed estensione..................verooooooo

Rotella sopra e vite sotto, compressione e ritorno?
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 21 Aprile 2010, 20:15:52
Rotella sopra e vite sotto, compressione e ritorno?
se sono il modello come quelle di mio figlio ,hanno le rotelline sopra i tappi e sono 1 per l'estensione ed una per la compressione

jeannot

Citazione di: Cunningham il 21 Aprile 2010, 20:17:58
se sono il modello come quelle di mio figlio ,hanno le rotelline sopra i tappi e sono 1 per l'estensione ed una per la compressione

Ok, quale per la compressione?
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 21 Aprile 2010, 20:29:26
Ok, quale per la compressione?
non ricordo  -ninzo'- comunque basta che provi a chiudere completamente un registro(dopo aver cambiato l'olio)e te ne accorgi subito

TTgreat!

Di regola l'estensione è sopra e la compressione sotto...

la mia non era regolabile....

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 21 Aprile 2010, 23:21:48
Di regola l'estensione è sopra e la compressione sotto...

la mia non era regolabile....
dal 95 in poi le forcelle del RX125 sono regolabili................in uno stelo c'è l'estensione e nell'altro la compressione

cerniotto

ciao a tutti
qualcuno mi sa dire che tipo di modifiche bisogna apportare per montare le forcelle dell'rx sul tt350?