News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

2kf problemi freno anteriore

Aperto da BOTTA, 28 Aprile 2010, 10:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

BOTTA

ho recentemente aquistato una 2kf  , che ha passato un lungo periodo di inattività.
ho cambiato l'olio del freno anteriore , smontato e lubrificato la pinza , cambiato il cavo.
peraltro il lavoro è stato fatto da un meccanico , ma nonostante questo a seguito di alcune frenato continuo a riscontrare il blocco della ruota anteriore.
qualcuno ha suggerimenti ..?

AdrianoTTR

Se hai il pneumatico anteriore stagionato da molti anni, è normale che si inchiodi piu facilmente. Se invece hai una gomma nuova non saprei cosa dirti.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

BOTTA

la gomma è nuova, ma il problema è di rilascio del disco da parte della pinza .

AdrianoTTR

Citazione di: BOTTA il 28 Aprile 2010, 11:02:49
la gomma è nuova, ma il problema è di rilascio del disco da parte della pinza .

Allora potrebbero essere i pistoncini della pinza da sostituire. Tieni presente che con circa 30¤ puoi trovare una pinza usata.
(Mario Andretti)

BOTTA

la pinza è stata smontata e revisionata dal meccanico

AdrianoTTR

Citazione di: BOTTA il 28 Aprile 2010, 11:29:44
la pinza è stata smontata e revisionata dal meccanico
Se i pistoncini rimangono incastrati nella pinza succede che la ruota rimane pinzata per qualche istante e poi si sblocca. Se questo è l'inconveniente che ti è capitato, vuol dire che il meccanico non ha revisionato un bel niente!! Fossi in te, tornerei da lui facendogli presente il problema.
(Mario Andretti)

gionni

Verifica che ci siano ancora le 2 mollette all'interno della pinza, una delle quali dovrebbe facilitare il ritorno della pastiglia dopo la pinzata. Verifica che il meccanico abbia anche cambiato la guarnizione/o-ring del pistoncino: se non l'ha fatto, la revisione non serve a niente.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

BOTTA

la revisione è stata fatta tanto è vero che abbiamo rimontato la pinza insieme , però il discorso delle mollette potrebbe essere interessante
controllo e vi dico ..

AdrianoTTR

Che senso ha pagare un meccanico per revisionare una pinza se poi dobbiamo revisionarla nuovamente noi?!
(Mario Andretti)

mistermou

Citazione di: AdrianoTTR il 28 Aprile 2010, 16:40:23
Che senso ha pagare un meccanico per revisionare una pinza se poi dobbiamo revisionarla nuovamente noi?!

Il poter dare la colpa a lui se "entriamo" nel portabagagli di qualcuno  :acci: :acci: :acci:

wish

controlla anche la pompa, anche lei ha bisogno di essere revisionata ogni tanto.
Ah, se la revisione della pinza è stata fatta senza cambiare oring e pistoncino spesso è inutile. E aggiungo che vanno controllati bene i perni di scorrimento, se la pinza non scorre bene o i perni sono ossidati meglio cambiarli.

STUZIGA

E' sicuramente  l'o-ring del pistoncino. a me e' capitata la stessa cosa ho sfilato il pistoncino L'ho lucidato con la pasta per cromature, ho sostituito l'o-ring ed ora funziona perfettamente.
ciao

BOTTA

si ma l'o ring dove lo hai preso..il kit di revisone costa un botto   115  euri

BOTTA

Ciao ,
ho trovato i ricambia un buon prezzo su questo sito

http://www.wemoto.com/bikes

qualcuno lo ha già utilizzato ?
nel caso i prezzi sono interessanti

ciglio

li vende anche kedo ;-)

per la 3TB sono i "28580 Sealing Ring Set" (bremszangen-reparatursatz) ma di sicuro l'hanno anche per 2KF.
ciao
R
CCM went to India ;D

BOTTA

non se ne viene fuori:
revisionata pompa ,cambiato pistoncino e guarnizione,utilizzato tubo in treccia.
La moto va bene per circa 100 km e poi ricomincia a rompere il caxxo..ruota anteriore che non gira etc etc
Ho pensato che potrebbe dipendere dal disco o dal supporto pinza  , il quale non lavorando perfettamente non permette alle pastigle di rientrare surriscaldandole ..
questo porta il frenoa mordere sempre di più lo stesso disco.
In più adesso viene un ruomore tipo tac tac che segue alle sollecitazioni, quasi come come se il meccanismo flottante si bloccasse e sbloccasse ..
sono disperato anche perchè stà diventando una vera maledizione   

BOTTA

CHE SIANO I CUSCINETTI DELLA RUOTA...????

Jeco75

Io posso prestarti una pinza anteriore 2kf con tutto il supporto x fare una prova,piu' di questo  -ninzo'-
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

BOTTA

siamo un pochino distanti per unprestito ,nel caso la venderesti e a quanto?