News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

folle xte ...

Aperto da cico, 27 Aprile 2010, 12:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

cico

CERCARE DI METTERE IN "FOLLE" (OVVIAMENTE DA FERMO) LA MIA XTE (FERRO VECCHIO DEL 90),E' UN'IMPRESA FOLLE.(HO PROVATO ANCHE A REGOLARNE IL REG.SULLA LEVA MA NIENT)
LA MIA DOMANDA E': UN PROBLEMA CHE RIGUARDA SOLO LA MIA MOTO OPPURE E' UNA  " MALATTIA"   CONGENITA TUTTI GLI XTE??? .

FOLCO

malattia congenita.
risolvi un pochino con del buon olio motore e con una regolata fatta bene del comando frizione.
na resterà sempre un pizzico duro...

nux

lascia il giusto gioco alla leva della frizione.... lubrifica con olio esausto...oltre che la catena anche il pignone... regola il minimo giri motore come previsto da libretto uso e manutenzione (troppo basso sia alla xt che all'AT tende ad impuntare e meno agevole la ricerca del folle) e all'inizio prova a cercare il folle quando sei ancor in lieve movimento... chessò al semaforo prova a mettere a folle 2 metri prima di fermarti vedrai che è più facile e ti aiuta a prendere... "il piede" 

Cunningham

e comunque cercare di mettere in folle a moto ferma è deleterio per il cambio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: Cunningham il 27 Aprile 2010, 19:35:03

perchè?  :dubbio: 

Morèl

Citazione di: Cunningham il 27 Aprile 2010, 19:35:03

questa non l 'avevo mai sentita  :dubbio:

wish

Citazione di: FOLCO il 27 Aprile 2010, 12:18:09
malattia congenita.
risolvi un pochino con del buon olio motore e con una regolata fatta bene del comando frizione.
na resterà sempre un pizzico duro...

Non direi...se la moto è a punto la frizione è un burro, giusto a motore rovente può diventare più dura, ma niente che non si risolva pelando il gas mentre si cerca il folle.
Se non si trova il folle o la leva cambio urta contro il motore o la frizione trascina...potrebbero essersi imbarcati i dischi, se i registri sono a posto.

Cunningham

Citazione di: nux il 28 Aprile 2010, 09:28:31
perchè?  :dubbio: 
perchè è più sollecitato che con tutti gli organi in movimento
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FOLCO

Finora tutte le XT-TT che ho guidato, tutte, anche quelle messe bene bene bene

avevano quel difettino...

più o meno accentuato, ma da ferme immobili tutte fan fatica.

Se poi ci fai il piede e ripeto, tutto è ok, allora si che diventa facile facile.