News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tv lcd....delcaz

Aperto da ivan64, 29 Aprile 2010, 15:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Ieri ho comprato alla mia mamma un TV lcd da 26". Guarda la tv (o almeno gli fa compagnia) dalle 8 del mattino alle 9 di sera, e il vecchio tubo ormai non andava piu!
Problema: si sente da cu.lo, e la mamma ha pure problemi di udito! Il suono è gracchiante e scatolato! Mi son detto: ci collego un paio di cassettine da pc, e l'audio sarà 20 volte migliore.....ma dove le collego? ci sono 2 scart e 2 hdmi, ma solo come entrate! Ci sono pure i connettori RCA, ma pure questi solo come ingressi!!!! Unica uscita è un "digital audio out (optical)"....una breve ricerca mi ha portato a un convertitore digitale-analogico, che costa 129$ in US e 190 euro qua!
Ma porco cane, possibile che nel 2010 NESSUNO ha ancora capito che le tv lcd, oltre ad essere di qualità video orrida, hanno un audio che definire scadente è gia molto! Capisco la difficoltà di mettere 2 altoparlanti in uno spazio ridotto, ma almeno mettete una semplice ed economicissima uscita audio, anche un jack per cuffie sarebbe un enorme miglioria!

Che faccio? Vado al negozio (expert) e applico il diritto di recesso? me lo faccio sostituire con un'altro lcd che abbia almeno un'uscita audio analogica?

Mah, sto invecchiando, sempre piu spesso mi truffano......
FE450 - XT660Z

FOLCO

Citazione di: ivan64 il 29 Aprile 2010, 15:05:27
Che faccio? Vado al negozio (expert) e applico il diritto di recesso? me lo faccio sostituire con un'altro lcd che abbia almeno un'uscita audio analogica?

prova...

Gibi

Sennò devi comprare un semplice impianto dolby 5+1, lo colleghi alla tv con l'uscita optical e lo senti bene. Spreco di corrente  #hammer#
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

nux

nei primi 7 giorni dall'acquisto hai il diritto di restituirlo dove l'hai comprato o di sostituirlo, perchè non conforme alle tue aspettative  :ok:

whiteyo

Ma non è che ci sono problemi per questo fatto che "gracchiano" le casse? io lo riporterei......

se puo interessarti mi ricordo di una discussione sulla conversione dell'audio da digitale ad analogico che ho visto sul forum mac...

ti incollo quello che, se ho capito bene, potrebbe interessarti...

"Allora: il DAC (digital to analog converter) è un'unità che prende un segnale digitale (binario, fatto di 1 e 0) e lo converte in un segnale analogico (l'onda che rappresenta il suono).

Aanche il mac (e l'airport express) permettono di prelevare il segnale digitale dall'uscita cuffia, con un apposito adattatorino minijack-toslink (da 2 ¤), by-bassando così gli stadi di uscita analogica di scarsa qualità.
.....

Ci sono in commmercio DAC multi ingresso (ottico/elettrico e USB, quindi di fatto sono dei DAC e delel schede audio esterne) dal costo di 100-200 ¤ (es. Beresford 7510 e 7520) che possono migliorare di molto la qualità dell'audio in arrivo all'ampli, a patto che la musica di partenza non sia già troppo degradata:
- no mp3 da 120-190 kbps, no radio on line che in genere non superano i 120 kbps)
- ok con mp3 buoni (250-320 kbps), formati lossless (FLAC etc), Cd

Se non si ha bisogno del multiingresso si spende anche meno 50-100 ¤ (es. V-dac di Musical Fidelity).

Tutti, in genere si comprano on-line poichè i negozi non li tengono dato che sono elementi di fatto supreflui, in quanto duplicano (migliorandola però!) una funzione già presente in tutti gli apparecchi con uscite audio."

spero possa tornarti utile... mia nonna è piu o meno nelle stesse condizioni ma almeno l'attacco per le cuffie quella tv ce l'aveva...

Scusa l'edit ma credevo che potessi superare il problema con questo adattatore mini da 2 euro... errore mio, credo invece che abbia bisogno di quel dac esterno di cui parla da 50-100 euro...

ripensandoci io lo riporterei....
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

TTgreat!

Se ha una scart lo potresti prendere di là.....

ivan64

Oggi expert è chiuso...lo riporto domani pomeriggio!
E' inutile andare a cercare soluzioni laboriose....certo che una tv senza presa per le cuffie.....
FE450 - XT660Z

ivan64

Citazione di: TTgreat! il 29 Aprile 2010, 17:51:56
Se ha una scart lo potresti prendere di là.....

Di scart ne ha due, ma sono solo ingressi! Ho pure provato, ho un connettore scart con dietro 6 rca, e in nessuno c'è un'uscita audio (naturalmente dal menu della tv ho impostato 'uscita audio esterna'.

FE450 - XT660Z

whiteyo

Citazione di: ivan64 il 29 Aprile 2010, 17:56:16
Oggi expert è chiuso...lo riporto domani pomeriggio!
E' inutile andare a cercare soluzioni laboriose....certo che una tv senza presa per le cuffie.....

ma ti diro mi sembra TROPPO strano sta cosa che non ci sono le cuffie... non è che sono nascoste in qualche pannello mimetizzatissimo? te lo dico perche io prima di capire che attacchi aveva un lcd dei miei (e dove!!!) ci ho perso un ora poi ho guardato di lato e stavano tutti li  :acci: ...

ivan64

Citazione di: whiteyo il 29 Aprile 2010, 18:01:53
ma ti diro mi sembra TROPPO strano sta cosa che non ci sono le cuffie... non è che sono nascoste in qualche pannello mimetizzatissimo? te lo dico perche io prima di capire che attacchi aveva un lcd dei miei (e dove!!!) ci ho perso un ora poi ho guardato di lato e stavano tutti li  :acci: ...

No, non c'è proprio, il manuale non ne parla, e anche sul sito alla voce 'cuffie' c'è un bel 'NO'!
FE450 - XT660Z

whiteyo

guarda l'ultima possibilità che mi viene da pensare è se ci colleghi qualche altro apparecchio (vhs, dvd player o digitale terrestre). Potresti prendere il segnale magari da li e provare a "bypassarlo" in qualche maniera prima di arrivare alla tv..  -ninzo'-

TTgreat!

Ma che tv è? Rumena??

Cunningham

comunque tutti i nuovi televisori (lcd o plasma)hanno poco spazio per ospitare delle casse adeguatamente dimensionate
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ivan64

FE450 - XT660Z