News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problemi al cambio o frizione???

Aperto da maxcosta74, 04 Maggio 2010, 11:46:17

Discussione precedente - Discussione successiva

maxcosta74

:-[

Ciao Ragazzi ho bisogno un consiglio...
domenica dopo circa 50 km di uso stradale tranquillo non riuscivo più a cambiare le marce ... del tipo che ero in 4 e non mi entrava la 5..!
mi fermo vedo che la frizione si era allentata, la aggiusto con la regolazione al manubrio, riparto , dopo qualche cambiata lo rifà!
riaggiusto e poi faccio altri 70 km senza più un problema....
secondo voi è la frizione che sta andando? si era solo allentato il registro al manubrio? se si perchè poi lo ha rifatto??

grazie della cortesia

Max

maxcosta74

4-VALVES

Dovresti controllare se vi è uno spostamento dei registri, magari causato dalle vibrazioni. Prova a fare un segno con un pennarellino per segnare la posizione del cavo e dei registri e vedi se andando un po' in giro si sposta.

Drag8

mistermou

Potrebbero essere i 5 (o 6 :dubbio:) perni con le molle di contrasto che si stanno svitando...o il registro al centro del piattello della frizione che si svita da solo... :dubbio:

Però prima di questo controlla il cavo frizione, magari si è sfilacciato al centro della guaina e non te ne accorgi (anche se mi pare strano, perchè sfilacciandosi tende ad incastrarsi nella guaina stessa...)