News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

saluti Diego Ct

Aperto da DFB, 15 Maggio 2010, 11:04:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DFB

Ciao, sono Diego e scrivo da Catania.
Neo possessore, o meglio acquirente di un ttr 600 anno 1999, ma per il momento per andare col 2 ruote sono costretto a continuare a prendere la Vespa.
Ho acquistato la moto da circa un mese e da allora ho capito cosa volesse significare essere vittima del rinculo bizzarro del ttr.
Nulla di rotto... fortunatamente... solo due settimane di stampelle.
Dico solo che per lavoro devo usare parecchio l'auto, e non aggiungo altro.
Appena avuta a casa l'ho accesa da solo, dopo un paio di tentativi (e per questo ritengo che la moto in linea di massima sia a posto), ho fatto alcuni giri dell'isolato e ne ho potuto godere, l'ho spenta ad ora di pranzo, felice al pensiero di risalire sulla giostra appena dopo ma, ignaro del fatto che prima necessitava sottoporsi ad alcuni giri di roulette russa...
Adesso, leggendo questo forum temo di aver compiuto in fase d'accensione quasi tutti gli errori titpici di un neofita: scalciate forse poco decise e non sempre a fine corsa, mano sul gas...
Pentito del nuovo acquisto? E' presto per tirare le somme, un pò di delusione sicuramente c'è, pensavo ad una moto da tempo e adesso che c'è l'ho nel box mi disturba l'idea di non poterla approcciare serenamente.
Mi sono iscritto al forum (ringrazio e mi complimento con chi l'amministra e chi lo tiene "vivo") ma adesso ritengo che se l'avessi fatto prima avrei potuto ponderare meglio quest'acquisto.
Credo che chiunque abbia un minimo d'occhio per le moto possa farsi abbindolare dai pregi di questo mezzo che comunque sono oggettivi:
polivalenza d'impiego comunque non illimitata, la "moto totale" non è mai esistita e temo non esisterà mai (esistono i motociclisti totali)
prezzo d'acquisto contenuto
costi di manutenzione ordinaria idem
ma c'è dell'altro... e... se avesse il bottoncino...
Bene, ad oggi, a brevi linee questa è la mia esperienza di moto, di kick start e ttr, ed è giusto presentarmi dopo are di lettura dei vostri messaggi.
Chiederò sicuramente consigli a breve.
Un saluto.
Una faccina a chi gradisce.
Un sincero affettuoso saluto a tutti i freschi possessori di ttr, specialmente a quelli impauriti.

Diego Ct - DFB

3tb600

Ben arrivato Diego  :ok:
non ti scoraggiare... le difficoltà rendono la vittoria ancora più GRANDE!!!

Appena acquisterai dimistichezza con la pedalina ti si aprirà un mondo di soddifazione  :riez: 
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

trimoto

Benvenuto e non dimenticarti di iscriverti nell'elenco degli enduristi siculi

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=37735.0
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

camoflage

Hai acquistato una super SIGNORA!!!capiscila e vedrai che soddisfazione...se è in ordine si accende con dolcezza,e il primo"chiocco" che ti fa sentire appena si avvia ti farà dimenticare prestissimo il tuo cattivo inizio...
Controlla bene che funzioni l'alzavalvole e che il suo cavetto sia ben registrato (il registro è quasi sicuramente nascosto dal serbatoio del mono)...e quando tiri giù,deciso fino in fondo...
Quando ho preso la MIA era con l'alzavalvole fuori servizio...si accende ugualmente...ma si rischia il doppio di rimbalzarci sopra...
E' UNA BOMBA!!!

Franco59

l'acquisto che hai fatto è ottimo...devi solo imparare a conoscerlo  :ok:
benvenuto  ???  ???  ???

nikdr66

Benvenuto Diego.....non ti scoraggiare,vedrai che andrà meglio e diventerà un gioco da ragazzi accenderla
Io ho avuto la prima esperienza del genere con una suzuki dr650 ma, mi andò bene.....si ruppe la pedivella.

ps. coplimenti per la moto, vedrai che ti saprà dare parecchie soddisfazioni. ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon