News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

come come come che che che??

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 18 Ottobre 2010, 23:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

SNOOPY L'AFRICANO

ma a cosa serviranno questi ferri vecchi???
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

CHO

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 20 Ottobre 2010, 01:56:31
ma a cosa serviranno questi ferri vecchi???
Booooooooo ? ? ?  :dubbio: :dubbio: :dubbio: Cmq il mio è pronto  :girrrr: :girrrr: :girrrr:

SNOOPY L'AFRICANO

Libero Cielo

il mio pezzo vecchio di 59x rimarra' a casa purtroppo... cambio di veicolo all'ultimo momento... dovro' partire col mio wrangler... africa, tra tre giorni saro' di nuovo da te...
... soffro di attacchi di gioia...

CHO

CHO

Citazione di: Libero Cielo il 21 Ottobre 2010, 01:21:04
il mio pezzo vecchio di 59x rimarra' a casa purtroppo... cambio di veicolo all'ultimo momento... dovro' partire col mio wrangler... africa, tra tre giorni saro' di nuovo da te...
Anche noi due giorni e saremo in Africa con le moto  :dance: :dance: :dance:
Comunque anche con la jeep ti divertirai un mondo  clap clap clap

nux

quando pensate di partire?

e tu cho con quel piccolo serbatoio?  :dubbio:

SNOOPY L'AFRICANO

avere il serbatoio grande non serve a niente nei nostri raid amatoriali avendo sempre al seguito il fuoristrada con le taniche. e poi le tappe sono tutte da meno di 80 km l'una, ed un tt o un xt, che notoriamente consumano poco, ce la fanno senza problemi con un solo pieno

nux

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 21 Ottobre 2010, 11:13:10
avere il serbatoio grande non serve a niente nei nostri raid amatoriali avendo sempre al seguito il fuoristrada con le taniche. e poi le tappe sono tutte da meno di 80 km l'una, ed un tt o un xt, che notoriamente consumano poco, ce la fanno senza problemi con un solo pieno

:ok:

Libero Cielo

e si... anche col giocattolone Wrangler c'è da divertirsi!!!... ma vuoi mettere col mio TT!!! sarà per la prossima!... ci vediamo in giro per le dune allora!

SNOOPY L'AFRICANO

si ma precedenza a destra se ci acchiappiamo mi raccomando!!

CHO

Citazione di: nux il 21 Ottobre 2010, 09:21:22
quando pensate di partire?

e tu cho con quel piccolo serbatoio?  :dubbio:
Come ha scritto Frà, abbiamo una Jeep di appoggio quindi non ci sono problemi di autonomia, dobbiamo solo dare "er gassssseeeee"    :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

CHO

Citazione di: Libero Cielo il 21 Ottobre 2010, 11:57:50
e si... anche col giocattolone Wrangler c'è da divertirsi!!!... ma vuoi mettere col mio TT!!! sarà per la prossima!... ci vediamo in giro per le dune allora!
Embè magari ci becchiamo tra le dune  #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

Libero Cielo

... e fra le dune ci siamo trovati sul serio! ... saluti ragazzi!

divaia

ciao ragazzi,

ragazzi adesso non è il momento per me partecipare ad una cosa del genere però sarei interessato a raccogliere info riguardo a viaggi con jeep al seguito e tappe da 80 Km...ho un xt e non vorrei girare nel deserto con borse e bauletto, quindi mi piacerebbe fare qualche escursione del genere. Ero interessato ad un viaggetto a marzo o ad aprile 2011 per una decina di giorni complessivi e volevo saperne il costo complessivo, e altre semplici info logistiche , per capire se devo iniziare a rinunciarvi all'idea sin d'ora o iniziare a sognare e prepararmi per la cosa...

Il mio desiderio è di trascorrere un poco di tempo in situazioni e condizioni impegnative per staccare la spina dalla monotonia, e spero che qualcuno mi spieghi quali sono le emozioni che si vivono in un viaggio del genere ma anche le difficoltà. Non ho mai fatto off-road e volevo sapere se questo genere di viaggi è sconsigliato a chi non ha grande dimestichezza con terreni accidentati. Voglio guidare ma non recare pericolo a me e agli altri.....per esempio un amico mi ha detto che ha partecipato ad un'escursione con un transalp e mi ha detto che è caduto 2 volte  barellaæ (una delle quali la moto e rimasta " in piedi"), perchè il segreto è correre  >;run&;<sulla sabbia per evitare che la ruota anteriore "affondi"...
Credo di essermi spiegato comunque, e per essere più sintetico: meglio togliermelo dalla testa o sperarci ?
Antonio

CHO

Citazione di: Libero Cielo il 30 Ottobre 2010, 01:13:52
... e fra le dune ci siamo trovati sul serio! ... saluti ragazzi!
Infatti un salutone a te  #friends# #friends# #friends#

CHO

Citazione di: divaia il 31 Ottobre 2010, 15:27:27
ciao ragazzi,

ragazzi adesso non è il momento per me partecipare ad una cosa del genere però sarei interessato a raccogliere info riguardo a viaggi con jeep al seguito e tappe da 80 Km...ho un xt e non vorrei girare nel deserto con borse e bauletto, quindi mi piacerebbe fare qualche escursione del genere. Ero interessato ad un viaggetto a marzo o ad aprile 2011 per una decina di giorni complessivi e volevo saperne il costo complessivo, e altre semplici info logistiche , per capire se devo iniziare a rinunciarvi all'idea sin d'ora o iniziare a sognare e prepararmi per la cosa...

Il mio desiderio è di trascorrere un poco di tempo in situazioni e condizioni impegnative per staccare la spina dalla monotonia, e spero che qualcuno mi spieghi quali sono le emozioni che si vivono in un viaggio del genere ma anche le difficoltà. Non ho mai fatto off-road e volevo sapere se questo genere di viaggi è sconsigliato a chi non ha grande dimestichezza con terreni accidentati. Voglio guidare ma non recare pericolo a me e agli altri.....per esempio un amico mi ha detto che ha partecipato ad un'escursione con un transalp e mi ha detto che è caduto 2 volte  barellaæ (una delle quali la moto e rimasta " in piedi"), perchè il segreto è correre  >;run&;<sulla sabbia per evitare che la ruota anteriore "affondi"...
Credo di essermi spiegato comunque, e per essere più sintetico: meglio togliermelo dalla testa o sperarci ?
Se ti serve qualche info su cosa portare, a chi contattare puoi chiedere a me, Andrea69 oppure Snoopy, però se non hai mai fatto off forse non è il caso, magari fai un pò di uscite in fuoristrada nelle tue zone e poi ci pensi, oppure magari se proprio vuoi evita le zone con le dune ma rimani sulle piste ma sempre con guida del luogo.

CHO

Non ero mai stato in Africa e finalmente ho capito cosa significa il mal d'Africa, un posto incredibile, con due righe ma anche con mille è impossibile spiegare le sensazioni che trasmette.
Il gruppo è stato fantastico, eravamo in cinque più le guide, Andrea69, PierFrancesco, Snoopy, Luca EXR ed io, un'enorme grazie da parte mia và ad Andrea69 che ha organizzato tutto per tutti e in particolare a me, mi ha praticamente preso di peso e messo sulla moto in mezzo al deserto, sapeva che mi avrebbe fatto bene e così è stato.....................GRAZIE ANDREA..........................................
Ma grazie anche a Luca, Francesco e PierFrancesco per aver condiviso tutti insieme questi splendidi 10 giorni, spero che riusciremo a ripetere il tour al più presto.
Le moto erano due TT600 59X, un Tenerè, XR400 e KTM300, nessun problema in particolare, solo una foratura e una forcella che lavorava davvero male, cioè la mia, ma per colpa mia è perché ho acceso la moto tre giorni prima di partire, per il resto abbiamo percorso 500KM tra dune, rocce e pochissimi pistoni senza nessun problema nonostante il caldo e lo stress a cui abbiamo sottoposto le nostre motine già con un bel po' di chilometri sul groppone.
Il percorso era abbastanza ostico, studiato sempre da Andrea69, abbiamo quasi sempre evitato pistoni e percorsi battuti, ma ci siamo spinti in zone un po' più ostiche e per chi come me non era allenato e non aveva nessuna esperienza nella sabbia africana, all'inizio è stato moooolto impegnativo, ma gli scenari e i posti in cui siamo passati erano davvero mozzafiato.

Eugyevolution

Bellissimo..... :shock:
complimentoni a tutti!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Andrea69

E si, questo giro ho voluto organizzare un giretto un po + hard dei precedenti, perchè sapevo comunque chi portavo. Bel giro, bella compagnia e nuove emozioni, grazie a te che sei venuto e a me che sono riuscito a trascinarti una volta per tutte, alla prossima: LIBIA HARD.
Saluti.
A.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

SNOOPY L'AFRICANO

farsi investire nel deserto non ha prezzo...
ma farsi investire 2 volte??

Libero Cielo

meraviglia... già voglio ritornarci!

CHO

Citazione di: Andrea69 il 03 Novembre 2010, 13:51:25
E si, questo giro ho voluto organizzare un giretto un po + hard dei precedenti, perchè sapevo comunque chi portavo. Bel giro, bella compagnia e nuove emozioni, grazie a te che sei venuto e a me che sono riuscito a trascinarti una volta per tutte, alla prossima: LIBIA HARD.
Saluti.
A.

Si ma si scrive hard ma si legge HardE   hahaha hahaha hahaha

Si ti sono enormemente grato per avermici portato e non vedo l'ora di tornarci  #friends# #friends# e oltre al bellissimo giro in moto e stato anche un vero piacere conoscere belle persone come Luca e PierFrancesco, davvero un bel gruppetto  #friends# #friends# #friends# 

CHO

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 03 Novembre 2010, 14:42:40
Certo vedi anche se sono completamente fuori allenamento qualche record lo metto sempre  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

nux

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 03 Novembre 2010, 14:42:40

forse c'erano più probabilità a centrare un albero nel deserto  #risatona#

bella ragà!! ste foto fanno impazzire!!

SNOOPY L'AFRICANO

ahah no guarda centrare un albero non è difficilissimo, a me è capitato un paio di volte, una delle quali ho seriamente rischiato di fare voletto in avanti!!

CHO

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 03 Novembre 2010, 19:39:28
ahah no guarda centrare un albero non è difficilissimo, a me è capitato un paio di volte, una delle quali ho seriamente rischiato di fare voletto in avanti!!
Si infatti non era difficile prenderne qualcuno  :acci: :acci:

CHO

Citazione di: nux il 03 Novembre 2010, 19:36:14
forse c'erano più probabilità a centrare un albero nel deserto  #risatona#

bella ragà!! ste foto fanno impazzire!!
Belle è le foto?
Se riesco stasera apro un topic con il racconto del viaggio