News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Permesso per il SUD Tunisia?

Aperto da Christian, 22 Maggio 2010, 18:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian

Come al solito le informazione sono frammentarie e contradittorie.

Qualcuno SA, ma intendo sa per sicuro, se rilasciano o no i permessi per andare fino a Borji El Khadra?
L'idiozia umana non ha limiti

robococ

ho richiesto i permessi per il sud della tunisia per febbraio 2010, mi sono stati rifiutati, forse se li chiedi tramite una guida hai qualche possibilità in piu, pero per quanto ne so io non scendevano nemmeno le guide ( però in africa tutto è possibile).
dovrei avere i punti gps dei laghi, 4 sono al disopra di El Borma, e mi sembra ce ne sia uno anche sotto di Timbain ( provo a vedere) comunque sarebbe zona interdetta senza i permessi, ma sento di molti che ci vanno ugualmente accompagnati dalla guida.
so per certo che hedy (una guida di Douz) ha aperto un campo base tra timbain e ksar ghilane e da li con le moto fanno delle uscite in giornata tra qui il lago.
saluti roberto
vittoyamaha@libero.it êlagnoccaê

Christian

Grazie!

In un forum tedesco (wuestenshiff.de) ho letto che i lghi non sono considerati zona proibita e mi interessavo per questo.
Poi è un po' che voglio andare a vedere sti laghi e passarrci la notte.
Ho intenzione di andare in dicembre e l'idea era di fare la traversata da Borji El Khadra a El Borma passando dalle dune.
Infatti le dune dovvrebbero essere meno dure da quelle parti e in quella direzione. Poi voglio girare per quai tre settimane e se non aprono il sud mi ritrovo a fare avanti e indietro tra café du desert, Ain Essebat e Tembaine, ke palle....
cmq non ho nessuna intenzione di andare con una guida, e non solo per ragioni di prezzo.

..se hai tempo da perdere:
http://xt550.forumup.it/viewtopic.php?t=47&mforum=xt550

(forse ti devi reistrare) ma ti do un'assaggio

http://www.postimage.org/image.php?v=gx249NuS

robococ

ciao Cristian, visto che molto probabilmente alla fine di gennaio scenderò nuovamente in tunisia, mi potresti aggiornare se sei riuscito ad ottenere i permessi per il sud, fammi sapere qualche cosa, altrimenti mi dovro studiarmi nuovamente dei percorsi senza scendare sotto di Kamour.
ciao roberto :banana:

Christian

Citazione di: robococ il 02 Settembre 2010, 21:43:50
ciao Cristian, visto che molto probabilmente alla fine di gennaio scenderò nuovamente in tunisia, mi potresti aggiornare se sei riuscito ad ottenere i permessi per il sud, fammi sapere qualche cosa, altrimenti mi dovro studiarmi nuovamente dei percorsi senza scendare sotto di Kamour.
ciao roberto :banana:

OK ma probabilmente non riesco ad andare..... non viene nessuno dei miei amici. Cmq se hai bisogno, mandami un messaggio che vado a vedere su un forum tedesco dove c'é sempre un sacco di roba.

robococ

Citazione di: Christian il 17 Settembre 2010, 23:21:18
OK ma probabilmente non riesco ad andare..... non viene nessuno dei miei amici. Cmq se hai bisogno, mandami un messaggio che vado a vedere su un forum tedesco dove c'é sempre un sacco di roba.
se ti riesce di reperire qualche notizia affidabile a riguardo sarebbe buono per tutti, per il viaggio se sei libero quando scendiamo noi puoi aggregarti.
ciao