News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ma....... un Giretto infrasettimanale... tipo Mercoledì 26 !!!

Aperto da 3tb600, 24 Maggio 2010, 11:07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

per fortuna tutto è andato bene...

ti aspettiamo fra noi 3tb!!  #friends#

Drag8

il 3tb tornerà a postare credo già da domani sera, con un pò di acciacchi certo,ma quello è il sapore dell'asfalto
la 3tb e stata presa in cura dal buon DOTTORE che la ha recuperata
direi che questa volta è andata di lusso ;:juha;:

cane nero

Ciao a tutti
3tb, non ci conosciamo
E comunque, ti auguro una pronta guarigione.

Com' era quel detto dell' erba cattiva..................
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

115X180

L'importante è che 3TB600 non si sia fatto nulla...
Complimenti a Sylvie per la gestione dell'emergenza

Maxdemon

Domani e domenica sono a Roma Talenti / Boccea  se c'è modo di salutarlo e si fa una delegazione mi aggrego.

Per  molto tempo ho avuto  casa fra pozzaia e orvinio   la licinese è una delle + brutte strade a salire e scendere   che ci siano con tutta l'acqua che ha fatto è piena di brecciolino ...mentre se hai preso la variante non è che sia meglio  ...mi spiace veramente.

Nel frattempo un augurio di pronta guarigione

Jeco75

Allora ho seguito il tutto tra ieri sera (dopo aver appreso il fatto)ed oggi  (tra vari giri di telefonate)

Devo dire ancora una volta che questo e' un forum di 1ma classe popolato da persone fenomenali

credevo che determinati aiuti potesero venire solamente da persone con le quali hai passato l'infanzia,oppure le

conosci da molti anni!!!!

C'e' stato un tam tam tra tutti quanti tra chi si e' prodigato nella logistica,e chi e' passato direttamente da

lui,anche non abitando a Roma!!!!

siete/siamo fantastici

clap clap clap
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Waterman

ma....in caso di emergenza....Sylvie fa anche il bocca a bocca? :dubbio: :dubbio: :riez: :riez:

lorenzo64

POSIZIONE DI SICUREZZA
Questa posizione è utile per permettere la fuoriuscita dalla bocca di eventuali secrezioni, quali il
vomito, in modo da evitare il soffocamento della vittima.
Può essere utilizzata in caso di persone traumatizzate e/o in coma.
In pratica si tratta di far ruotare lateralmente il ferito evitando di provocare torsioni della colonna
vertebrale secondo una procedura prestabilita.
a. Posizionare la mano dell'infortunato dallo stesso lato del soccorritore accanto al gluteo.
b. Piegare l'altro braccio sul petto.
c. Piegare il ginocchio del lato opposto al soccorritore.
d. Ruotare l'infortunato sul fianco verso il soccorritore.
Posizionare la mano sotto la guancia.
e. Estendere il capo indietro, con il viso rivolto al pavimento

Occhio gente , la posizione laterale di sicurezza posta in essere in evento post traumatico disassa la colonna in toto se non eseguita da soccorritori esperti e non in numero inferiori a tre , evitare assolutamente l'iperestensione del capo( estendere il capo indietro) ,per rendere pervie le vie aeree si deve eseguire la sublussazione della mandibola o il sollevamento del mento , ci vuole anche molta tecnica per togliere il casco manovra che deve essere eseguita a due soccorritori    (sono un esperto di soccorso  ,lo faccio di lavoro da circa 25 anni e ho visto troppi danni arrecati dall'improvvisazione )

lorenzo64

per eventuali informazioni sulle tecniche di soccorso potete contattarmi ( sono istruttore 118 per medici infermieri e volontari della regione Piemonte)

Waterman

il punto e'....se conosci e hai fatto qualche corso,tutto quello che fai e' positivo!
ma se non sai assulutamente nulla....meglio non toccare la vittima e chiamare il 118!
cercando comunque di restargli vicino....per capire se ha bisogno di qualcosa.

Sylvie

Citazione di: Waterman il 29 Maggio 2010, 00:22:19
ma....in caso di emergenza....Sylvie fa anche il bocca a bocca? :dubbio: :dubbio: :riez: :riez:

Sylvie ti mette in pugno in faccia per farti svenire e fermarti di aggitarti e di muoverti.
http://img695.imageshack.us/img695/171/dscf0566a.jpg
off-road nella jungla tailandese...

Sylvie

Citazione di: lorenzo64 il 29 Maggio 2010, 01:42:40
per eventuali informazioni sulle tecniche di soccorso potete contattarmi ( sono istruttore 118 per medici infermieri e volontari della regione Piemonte)

Grazie Lorenzo 64. Io mi sono già messo in conttato per un corso di "first rescue" al più presto, perchè non voglio MAI PIU ritrovarmi in questa situazione con cosi poche conoscenze.

Comunque grazie per le PRECIOSE specifiche riguardo alla posizione di sicurezza.

AdrianoTTR

Citazione di: Waterman il 29 Maggio 2010, 01:46:05
il punto e'....se conosci e hai fatto qualche corso,tutto quello che fai e' positivo!
ma se non sai assulutamente nulla....meglio non toccare la vittima e chiamare il 118!
cercando comunque di restargli vicino....per capire se ha bisogno di qualcosa.

Effettivamente anche io avrei paura a toccare qualcuno che ha appena subito un incidente. Infatti quelli del 118 tra le prime cose che fanno è proprio quella di immobilizzare il corpo e mettergli il collare.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

victor

Citazione di: AdrianoTTR il 28 Maggio 2010, 08:48:57
Una caduta senza conseguenze è la cosa migliore che possa accaderci per farci comprendere i pericoli della strada. Pericoli che vengono spesso sottovalutati quando non si è mai caduti. Ovviamente meglio se ci si rende conto di questi pericoli senza cadere prima ;D

strano da dire ma cadere serve, :stamplllll:
io sono caduto venerdì scorso per la prima volta,ed ero in giro da solo,altra cosa che sarebbe bene evitare
le protezioni...chetelodicoafà,non le avevo "sbemm"

forse con le protezoni non si cade!!!

115X180

Citazione di: Sylvie il 29 Maggio 2010, 10:25:46
...già messo in conttato per un corso di "first rescue" al più presto, perchè non voglio MAI PIU ritrovarmi in questa situazione con cosi poche conoscenze.

Potresti, per cortesia, dare più info a riguardo...è un'ottima idea!
L'informazione è la cosa più importante in situazioni del genere.

Waterman

Citazione di: Sylvie il 29 Maggio 2010, 10:13:48
Sylvie ti mette in pugno in faccia per farti svenire e fermarti di aggitarti e di muoverti.
pensandoci.....avrei il naso da sistemare un po'...e' storto da un lato....
......e quando mi hai fermato....mi porti in braccio....immagino...
ma che brava donna... :riez: :riez:

3tb600

Eccomi di ritorno dall'ospedale più acciaccato che mai...per fortuna senza nulla di rotto e con la speranza che nessuna conseguenza si presenti all'orizzonte!
l'esperienza è stata ISTRUTTIVA... questa è la migliore parola per spigare quello che ho provato subito dopo l'incidente... ed anche poi!

comunque... visto che ci vorrebbe troppo tempo per raccontare tutto e visto che ora tempo non ne hò vorrei solo fare quello che piu mi preme... ringraziare tutti voi... grazie per l'interessamento, per la vicinanza e l'affetto dimostratomi!

Senza nulla togliere agli altri devo assolutamente ringraziare Sylvie che si è trovata, suo malgrado, a dover fronteggiare una situazione veramente difficile ed il Dottore che senza neanche pensarci due volte si è prodigato, alle 10 di sera del giovedì, ad assicurare la moto sul luogo dell'incidente e recuperarla il giorno seguente SENZA che nessuno gli chiedesse nulla  :rishock: :rishock: :rishock:

questo Forum è zeppo di persone IMPAGABILI.............

TO BE CONTINUED....
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Sicorax

Citazione di: 3tb600 il 29 Maggio 2010, 17:52:07
Eccomi di ritorno dall'ospedale più acciaccato che mai...per fortuna senza nulla di rotto e con la speranza che nessuna conseguenza si presenti all'orizzonte!
l'esperienza è stata ISTRUTTIVA... questa è la migliore parola per spigare quello che ho provato subito dopo l'incidente... ed anche poi!

comunque... visto che ci vorrebbe troppo tempo per raccontare tutto e visto che ora tempo non ne hò vorrei solo fare quello che piu mi preme... ringraziare tutti voi... grazie per l'interessamento, per la vicinanza e l'affetto dimostratomi!

Senza nulla togliere agli altri devo assolutamente ringraziare Sylvie che si è trovata, suo malgrado, a dover fronteggiare una situazione veramente difficile ed il Dottore che senza neanche pensarci due volte si è prodigato, alle 10 di sera del giovedì, ad assicurare la moto sul luogo dell'incidente e recuperarla il giorno seguente SENZA che nessuno gli chiedesse nulla  :rishock: :rishock: :rishock:

questo Forum è zeppo di persone IMPAGABILI.............

TO BE CONTINUED....

Ben tornato Sbrò  :ok:

Waterman

capodrugo

che bello che bello sei a casa!!!!!  clap clap clap clap clap clap clap

ora possiamo cominciare a portarti i regali di pronta guarigione  #friends# #friends#

:ok: :ok: :ok: :ok:
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile

fabioroma1

Leggo solo ora il post.
PORCA troia.
L'importante è che è andato tutto bene.
Gianlù, tra poco ti chiamo . Voglio sentirti di persona.
Ciao

fabioroma1

Ho sentito Giuanluca stamattina.
Sta "benino" diciamo.
Dimenticavo una cosa importante.
SYLVIE SEI STATA GRANDE!!!!!!!!!!!!

Sylvie

Citazione di: 115X180 il 29 Maggio 2010, 10:46:17
L'informazione è la cosa più importante in situazioni del genere.

io lo farò presso il centro sub di un amico, il corse di "Prima Emergenza Generico" ma ieri ho parlato con persone da un ambulanza dell 118. Mi hanno detto che si puo fare alla croce rossa:  http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

115X180

Drag8

Citazione di: 115X180 il 29 Maggio 2010, 10:46:17
L'informazione è la cosa più importante in situazioni del genere,ma prima sarebbe + importante informare su come ci si deve comportare nella guida x una gita di GRUPPO sulle statali trafficate,o in una competizione su pista -ninzo'-

:ok:

Maxdemon

Citazione di: Sylvie il 31 Maggio 2010, 16:14:32
io lo farò presso il centro sub di un amico, il corse di "Prima Emergenza Generico" ma ieri ho parlato con persone da un ambulanza dell 118. Mi hanno detto che si puo fare alla croce rossa:  http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

Se vuoi puoi fare anche un corso presso la Misericordia e se poi dopo aver superato il corso di due  livelli uno il base e il secondo avanzato alla fine hai cognizioni in interventi di primo soccorso BLS rianimazione ecc. ti puoi anche dedicare al volontariatopurtroppo a Roma  non sono molte le strutture presenti ti lascio un link ma ti basta fare un giro su internet la Misericordia c'è a Castel Giubileo, AppioTuscolano, Borghesiana non so se esistono altre
http://www.misericordiadiroma.it/diventa_volontario.asp
in Toscana siamo presenti quasi capillarmente (metà del servizio regionale si regge sulle ns strutture)

Ti saluta un confratello (fra di noi ci si chiama così) Autista Soccorritore di secondo livello

Jeco75

Citazione di: Maxdemon il 06 Giugno 2010, 00:29:20
Se vuoi puoi fare anche un corso presso la Misericordia e se poi dopo aver superato il corso di due  livelli uno il base e il secondo avanzato alla fine hai cognizioni in interventi di primo soccorso BLS rianimazione ecc. ti puoi anche dedicare al volontariatopurtroppo a Roma  non sono molte le strutture presenti ti lascio un link ma ti basta fare un giro su internet la Misericordia c'è a Castel Giubileo, AppioTuscolano, Borghesiana non so se esistono altre
http://www.misericordiadiroma.it/diventa_volontario.asp
in Toscana siamo presenti quasi capillarmente (metà del servizio regionale si regge sulle ns strutture)

Ti saluta un confratello (fra di noi ci si chiama così) Autista Soccorritore di secondo livello

clap clap clap clap   :ok:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

A questo punto... posso dire di esser contento se il mio "viaggio GRATIS in elicottero" darà modo di imparare a chi vorrà qualcosa di piu  :ok:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

capodrugo

Citazione di: 3tb600 il 06 Giugno 2010, 08:57:06
A questo punto... posso dire di esser contento se il mio "viaggio GRATIS in elicottero" darà modo di imparare a chi vorrà qualcosa di piu  :ok:

vedi, se avevi i cerchi in lega non sarebbe successo!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #friends# #friends# #friends#
http://static.blogo.it/soundsblog/pgrfer.jpgaspetto un'emozione sempre più indefinibile