News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Il 3D sbarca nel salotto di casa con i nuovi TV 3D

Aperto da trimoto, 26 Maggio 2010, 08:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trimoto




Il 3D è la novità dell'anno, e grazie a Samsung tu potrai essere protagonista di questo evento.
Samsung, leader nel mondo dei TV, quest'anno è anche leader nel 3D con la gamma di prodotti più completa del mercato. Con Samsung il 3D sbarca nel salotto di casa con i nuovi TV 3D LED e il più avanzato lettore Blu-ray 3D al mondo. E per offrirti un'esperienza tridimensionale davvero unica i nuovi TV 3D LED sono anche in grado di convertire le tradizionali trasmissioni televisive, come sport e documentari, i film in DVD e i classici Blu-ray in 3D, grazie a un potentissimo processore integrato.
Entra in una nuova dimensione!


Come funziona il 3D
Sullo schermo dei TV siamo abituati a vedere immagini bidimensionali, ovvero "simulazioni" di realtà prive, però, del senso di profondità tipico del mondo che ci circonda. Nella realtà i nostri occhi "catturano" due viste del mondo leggermente sfalsate tra di loro. È proprio questa leggera differenza di angolazione tra le due immagini che consente al nostro cervello di ricreare il senso di profondità. Ma se lo schermo TV è uno solo, come facciamo a visualizzare due immagini differenti, una per occhio, contemporaneamente?

Nei filmati 3D i fotogrammi sono effettivamente due, uno per l'occhio sinistro e uno per quello destro. Grazie ai velocissimi TV LED con pannello 200 Hz di Samsung, questi fotogrammi sono mostrati uno di seguito all'altro, molto velocemente. Basta poi indossare un paio di occhialini speciali, il cui compito è quello di "separare" i due fotogrammi: quando sullo schermo viene visualizzato il fotogramma per l'occhio sinistro, l'occhialino oscurerà l'occhio destro e viceversa. Questa operazione avviene talmente velocemente che il cervello umano elabora i due fotogrammi come se fossero visualizzati nello stesso momento, ricreando così quel senso di profondità chiamato 3D..
Che cosa serve per il 3D
Per vivere un'esperienza 3D realistica sono necessari tre componenti fondamentali: un TV 3D, un paio di occhialini e un Blu-ray 3D. Il componente principale è ovviamente il TV: per il 2010 Samsung introdotto il 3D, in tutti i modelli delle serie LED 7000, LED 8000 e LED 9000, nell'LCD 750 e nel Plasma 7000. Questi TV sono dotati di uno speciale emettitore a infrarossi che si collega senza fili agli occhialini e gestisce l'oscuramento delle lenti in sincronia con l'immagine presente sullo schermo. Altro componente fondamentale è il lettore Blu-ray: i DVD e i tradizionali Blu-ray non contengono, infatti, nessuna informazione sulla profondità dell'immagine.
Per un'esperienza realmente 3D è quindi necessario un disco Blu-ray 3D e un lettore compatibile, il nuovissimo Samsung BD-C6900, in grado di riprodurre, ovviamente, anche i tradizionali Blu-ray e DVD (anche la ps3 è stata modificata via fw per permettere la visione dei filmati e dei giochi  in 3d n.d.r.).
Samsung inventa il 3D dal 2D
Se i contenuti nati in 3D sono i migliori da fruire con i nuovi TV, è anche vero che al giorno d'oggi sono ancora pochi i Blu-ray e le trasmissioni a tre dimensioni. Per poter sfruttare al meglio il tuo nuovo TV, Samsung ha realizzato un sistema avanzatissimo di conversione dei contenuti in grado di ricostruire il 3D partendo da contenuti tradizionali in 2D. Il potente processore capisce quali sono i particolari in primo piano e quali si trovano sullo sfondo analizzando tutti i particolari della scena, dalla nitidezza alla velocità di movimento, e automaticamente ricostruisce le immagini mancanti. Il risultato è davvero straordinario. In questo modo la tua collezione di DVD e Blu-ray potrà esplodere con la terza dimensione! Anche guardare i tuoi programmi TV preferiti, documentari, sport, reality show, non sarà più la stessa cosa: grazie al 3D ti sembrerà di essere presente nella scena, tra i tuoi campioni o nella natura più selvaggia.
3d con stile
Per vedere un'immagine tridimensionale occorrono occhialini speciali, senza i quali lo schermo apparirà "sdoppiato" quando vengono riprodotti contenuti 3D. Questi occhialini sono stati realizzati specificatamente per Samsung e includono il meglio che la tecnologia può offrire al giorno d'oggi. Dimenticate i vecchi occhialini 3D pesanti e poco eleganti. I nuovi occhiali Samsung pesano appena 30 grammi. Sono, inoltre, pensati per poter essere utilizzati anche da chi indossa gli occhiali da vista.
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

trimoto

#1
Tutti gli occhiali integrano il ricevitore IR, per sincronizzarsi con il TV, e una batteria che può essere di tipo a bottone oppure ricaricabile integrata. In ogni caso, con una sola carica si possono vedere fino a 50 ore di spettacolo in tre dimensioni! Per i modelli ricaricabili, quando la batteria sarà scarica, sarà sufficiente collegarli alla presa e ricaricarli, niente di più semplice!
Cinque cose da sapere sui TV 3D

   * Un TV 3D per funzionare deve avere un pannello veloce:
     tutti i TV LED Samsung, grazie ai pannelli a 200 Hz, sono perfetti per riprodurre immagini 3D.
   * Tutti i TV 3D Samsung convertono anche il 2D in 3D:
     grazie a un potente processore si potranno vedere in 3D tutti i programmi tradizionali, come partite di calcio, serie TV e cartoni animati, anche in HD.
   * Per riprodurre la terza dimensione i TV 3D LED devono anche avere la presa HDMI 1.4:
     tutti i TV LED Samsung sono pronti.
   * Esistono diversi tipi di 3D:
     side by side, top bottom, e altri ancora. I TV Samsung sono compatibili con ogni tipo di 3D.
   * I TV 3D LED Samsung saranno compatibili con le console giochi e i futuri decoder digitale terrestre/satellite 3D.

Apri la porta a Internet
Per andare on-line alla ricerca di informazioni o seguire i propri contatti su Facebook e Twitter, ora non è più necessario accendere il PC, ma si può utilizzare direttamente il TV! Samsung porta una nuova esperienza di intrattenimento nel salotto di casa, da vivere da soli o da condividere in compagnia di amici e famigliari, tutti comodamente seduti in poltrona.

Internet@TV è la rivoluzionaria funzione Samsung che porta contenuti e informazioni dal Web direttamente sullo schermo del TV: non occorrono conoscenze avanzate di informatica, ma basta collegare la presa di rete, e l'avanzato sistema di gestione del TV pensa a tutto il resto, regolando in automatico i parametri necessari. Basta premere un pulsante sul telecomando: niente è così facile e veloce. La configurazione della connessione è totalmente automatica nel caso di collegamento via cavo, mentre per la connessione Wi-Fi è necessario impostare la password di protezione, a garanzia della massima sicurezza nell'accesso. I TV Samsung sono compatibili con ogni connessione ADSL. Vola in Internet!
Samsung TV Apps
Accedere al web con un Tv Samsung è davvero semplice: basta scaricare le proprie applicazioni preferite da Samsung Tv Apps, la più avanzata piattaforma di notizie e servizi internet nazionali e internazionali disponibile sul mercato. Su Samsung Tv Apps sono disponibili una vasta gamma di applicazioni personalizzate, con le quali accedere a news, informazioni lifestyle, giochi e canali dedicati a cinema e sport. Tra le applicazioni offerte spiccano le notizie di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e La Repubblica, i contenuti di Cubovision by Telecom, i social network Facebook e Twitter, le informazioni di Sky Meteo e Sky Guida Tv, ma non solo: Skype, Picasa, You Tube, History Channel e molti altri. L'elenco della applicazioni disponibili su Samsung Tv Apps si aggiorna continuamente, per darti la possibilità di avere un TV personalizzato secondo i tuoi gusti e sempre più completo, giorno dopo giorno.
Videochiama dalla poltrona
        
Metti in pausa la tv
Tra i servizi di messaggistica istantanea, Skype è sicuramente tra quelli più utilizzati al mondo, grazie alla possibilità che offre di rimanere in contatto "visivo" con amici e parenti, vicini o lontani che siano. Se finora l'uso di Skype era però relegato al solo mondo dei PC e degli smartphone, da quest'anno Samsung ha introdotto il famoso client VoIP anche nei propri TV LED. Acquistando sul negozio di Skype una particolare Webcam da collegare al TV tramite porta USB, infatti, sarà possibile chiamare e videochiamare i propri contatti direttamente dal salotto di casa. La webcam include anche un microfono per catturare l'audio, oltre che il video, così da integrare in un unico dispositivo tutto il necessario per la comunicazione. Per poter utilizzare Skype, oltre alla Webcam è ovviamente necessario anche un collegamento a Internet, via cavo o wireless, e una TV compatibile, come le nuove serie LED C8000 e C7000 di Samsung. E tutto in alta definizione.    I nuovi Tv Samsung dicono addio ai vecchi videoregistratori su nastro: oggi è possibile videoregistrare direttamente tramite USB su chiavetta o Hard Disk esterni: potrai salvare i tuoi programmi preferiti, anche da digitale terrestre e rivederli quando vuoi, con la tecnologia PVR (Personal Video Recording). Perchè tu non debba perdere nemmeno un minuto del programma che stai guardando, Samsung ha integrato anche la funzione Time Shifting, grazie alla quale puoi mettere in pausa una trasmissione live e riprendere a vedere dopo alcuni minuti proprio dal punto in cui ti eri fermato.
Videochiamata TV LED 3D    Film 3D a casa con il TV LED 3D Samsung
Connettiti in rete
L'intrattenimento non è però solo su Internet: collegando infatti il TV Samsung alla rete di casa si apre un orizzonte completamente nuovo di condivisione tra i vari dispositivi. Grazie al DLNA è infatti possibile accedere a filmati, musica e foto presenti su altri dispositivi DLNA (PC, videocamera, cellulare) connessi alla rete domestica, in tutta semplicità. Nessun bisogno di copiare i file su una chiavetta o un disco USB: con pochi clic sarà possibile accedervi, senza configurare nulla. Si possono così inviare le immagini (come per esempio la Samsung ST1000 alla TV tramite rete Wi-Fi). Condivisione semplificata ulteriormente dalla tecnologia Samsung AllShare: sempre grazie al DLNA sarà un gioco da ragazzi condividere i filmati registrati con la videocamera Samsung sulla TV, senza fili, senza problemi.


http://www.samsung.com/it/landing/tv-3d/?pid=it_tvtype_keyvisual1_tvled3d_20100329


La serie C7000 Edge Led è disponibile nei tagli da 40, 46 e 55 pollici con costi che partono da un minimo di 1.999 euro a un massimo di 2.999 euro. Identiche le dimensioni degli apparecchi della famiglia C8000 Led Precision Dimming, anch'essi dotate di pannelli a 200 Hz, i cui prezzi vanno però da 2.299 euro a 3.499 euro. La famiglia 9000 Led arriverà in estate mentre in ambito plasma le new entry (serie 7000) che spaziano dal 50 al 63 pollici saranno in vendita, rispettivamente, a 2.499 e 2.999 euro.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/novita/samsung-tv-3d.shtml?uuid=cc98688e-4bae-11df-96e8-bb2078498ca6
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

AdrianoTTR

Sono andato a vederlo al centro commerciale un mese fa. Dopo 30 secondi di puro stupore, ho avuto una sensazione di rincoglioXXimento. Vedere un film di 2 ore sarebbe stata una tortura. Molto meglio un blu-ray classico a 2d (visione nitida e rilassante). Credo proprio che il 3D non prenderà facilmente piede. Sta avendo ancora difficoltà il blu-ray. Nei paesi evoluti l'offerta televisiva in HD è talmente vasta che ha poco senso dover uscire di casa per noleggiare un BD tutte le volte. In Italia invece la maggior parte dei programmi è ancora in 4/3 "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

trimoto

#3
E chi ha detto che si devono noleggiare :dubbio: c'è sempre il mulo  hahaha hahaha hahaha

Io onestamente non ho mai visto nulla in 3d quindi non posso parlare, posso solo dire che odio mettere gli occhiali, mi fanno venire il mal di testa, l'unica volta che li indosso è quando vado in bici perchè preferisco mettere gli occhiali piuttosto che farmi entrare i moscerini e le pietrine dentro gli occhi  hahaha hahaha hahaha anche se devo dire che comunque gli occhiali per la bici non mi danno fastidio, sono molto leggeri (i miei 22 g.) per cui anche questi della samsung non dovrebbero darmi fastidio (30 g.) ma tanto 2000 neuri da spendere per un tv non li ho per cui  -ninzo'- in ogni caso caleranno di prezzo e si potranno vedere anche i film 2d... in pratica io prima di cambiare il crt vedo un po' come va il mercato... sarebbe inutile spendere 5-600 euri ora per un led se poi tra un anno si trovano i led 3d per poco più di quella cifra  :riez:
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

AdrianoTTR

Citazione di: trimoto il 26 Maggio 2010, 11:38:26
E chi ha detto che si devono noleggiare :dubbio: c'è sempre il mulo  hahaha hahaha hahaha

I film del mulo hanno una qualità indecente. Se proprio si vuole vedere un film nuovo, meglio aspettare 3 mesi e noleggiarlo o vederlo dopo un'anno sulla paytv. Adesso è uscito il formato dvix hd, sarebbe da vedere quanta roba si trova sul mulo. In ogni caso adesso per le TV è diventato come i PC. Ci sono novità a ciclo continuo e uno dovrebbe aspettare all'infinito le nuove tecnologie o i cali di prezzo. Fossi in te ne prenderei uno adesso da 500¤ e mi porrei il problema delle nuove tecnologie tra 5 anni.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

trimoto

Proprio adesso no perchè ancora la ps3 è cara, voglio comunque aspettare che scenda ulteriormente, direi sotto i 200 euri posso cominciare a pensare di acquistarla, per cui non mi costa molto non prendere il televisore dato che io televisione non ne vedo e per quel poco che vedo (giusto poco prima di dormire tanto per farmi calare meglio il sonno) mi basta il crt che uso anche per giocare ancora meno spesso con la ps2. Direi che il punto è che a me come livello tecnologico un led 3d mi può anche bastare, il resto dei progressi potrebbero mirare a ridurre i consumi e ottimizzare la visione ma per quanto lo userei io il problema è molto relativo... azz deve essere spettacolare giocare a videogiochi in 3d  :miii: e chi sa come si vedranno i film hot  êlagnoccaê hahaha hahaha hahaha
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

EL TEACHER

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Maggio 2010, 10:18:31
Sono andato a vederlo al centro commerciale un mese fa. Dopo 30 secondi di puro stupore, ho avuto una sensazione di rincoglioXXimento. Vedere un film di 2 ore sarebbe stata una tortura. Molto meglio un blu-ray classico a 2d (visione nitida e rilassante). Credo proprio che il 3D non prenderà facilmente piede. Sta avendo ancora difficoltà il blu-ray. Nei paesi evoluti l'offerta televisiva in HD è talmente vasta che ha poco senso dover uscire di casa per noleggiare un BD tutte le volte. In Italia invece la maggior parte dei programmi è ancora in 4/3 "sbemm"

Concordo pienamente in tutto
TTE '01 4gv MOTARD,SUZUKI GSF 1200

helcar

Ora come ora ci sono gli mkv che stanno sui 7GB a film e la qualità in HD è eccezionale. Se uno non ha il pc con uscita hdmi da collegare al televisore HD esiste della samsung questo lettore BluRay http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-C5300/XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl a meno di 200¤ con 10 film BR inclusi. Legge di tutto a livello digitale ed ha anche l'internet@TV di samsung per vederci siti come youtube..

Secondo me a quel prezzo può essere preso e il risultato è più che buono...

dirende

si concordo anche se aspetterei ancora 1 anno prima di prendere qualcosa!!!