News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Luce posizione posteriore non si accende, ma lo stop sì... XT600 3tb

Aperto da zody, 29 Maggio 2010, 10:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, ho la luce posizione posteriore che non si accende, ma la luce dello stop sì. ho ispezionato la lampadina ed il filo di tungsteno non e' spezzato, ho pure provato a mettere un'altra lampadina, ma lo stop si accende, quella di posizione no. come posso fare per risolvere?
Grazie a tutti
XT 600 3TB '91...

turbo986

prova a controllare se la lingietta di rame dietro la lampadina si è piegata all'indietro....spingila fino a far toccare contro il polo della lampadina, e vedi se funziona...a me è capitato più di una volta...

se il problema nn è questo, controlla se la luce di posizione anteriore si accende...se nn funziona probabilmente si sarà spezzato il filo della luce di posizione, che è lo stesso, sia per quello posteriore che anteriore (almeno nel mio TTE)

facci sapere se hai risolto

rey7321

AdrianoTTR

Citazione di: rey7321 il 29 Maggio 2010, 11:24:10
cambia lampadina
Se ne ha già provate due diverse che senso ha provarne una terza :dubbio: O era una battuta a cui mancava lo smile?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

zody

pomeriggio devo controllare la linguetta e vi faro' sapere...
XT 600 3TB '91...

sergioxt600sicilia

Citazione di: zody il 29 Maggio 2010, 13:08:19
pomeriggio devo controllare la linguetta e vi faro' sapere...

Ma la luce di posizione anteriore accende? E mettendo la chiave su posizione luci di parcheggio?
Cmq ti conviene anche dare una bella ispezione ai fili e se hai un tester controlla direttamente sullo stop posteriore e in caso se è tutto ok vai più a monte

zody

Allora ragazzi, ho appena controllato e la luce di posizione anteriore accende... quella posteriore niente...
Da dove inizio a controllare?
XT 600 3TB '91...

turbo986

Eugyevolution

Citazione di: zody il 29 Maggio 2010, 16:38:59
Allora ragazzi, ho appena controllato e la luce di posizione anteriore accende... quella posteriore niente...
Da dove inizio a controllare?
dagli spinotti se sono collegati,se si mettigli un po' di disossidante...
a limite piega un po' le linguette ma nn credo siano tanto deformate...se ancora niente misura con il tester se arriva corrente se no hai voglia a smanettare :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

zody

il problema l'ho risolto aprendo la treccia e ricollegando i fili in maniera corretta. Ora la luce si accende e funziona pure la lucetta del tachimetro che non accendeva.
XT 600 3TB '91...