News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Classifica O-ring e Guarnizioni xt 600

Aperto da ellebald, 11 Giugno 2010, 18:39:26

Discussione precedente - Discussione successiva

ellebald

Salve a tutti. Dopo aver superato molte perplessità (per timore di non essere all'altezza) ho deciso di fare una revisione completa alla parte superiore del motore della mia xt 600 dell'83. Ho quindi smontato il tutto e effettuato la rettifica e smerigliatura valvole. Prima di procedere all'assemblaggio volevo classificare (magari con il vostro aiuto) i vari o-ring e guarnizioni del kit che ho acquistato.
Ho omesso di fotografare le guarnizioni più grandi perchè la loro posizione mi sembra ovvia mentre ho qualche dubbio per la posizione degli o-ring.
Finora ho individuato la posizione dei seguenti o-ring e guarnizioni:
4) o- ring fra la base del cilindro ed il blocco motore
13) e 14) Guarnizione cilindrica 1 fra cilindro e blocco motore ed 1 fra cilindro e testata
1) o-ring Coperchio valvole
8  un o-ring Tappo laterale di ispezione coperchio valvole l'altro o-ring non so dove è posizionato
9) due o-ring coperchio volano
2) o-ring tappo coperchio volano
5) guarnizioni scarico
Ringrazio anticipatamente chi voglia completare l'elenco.
Ellebald

mau78rm

Occhio che 1 o'ring causo' la tragedia della navetta spaziale Challenger.

mistermou

Il 12 dovrebbe essere quello che abbraccia il perno inferiore del coperchio filtro olio...ha la sua sede sul carter, appena sotto il coperchio filtro olio

victor

Citazione di: mistermou il 11 Giugno 2010, 20:10:12
Il 12 dovrebbe essere quello che abbraccia il perno inferiore del coperchio filtro olio...ha la sua sede sul carter, appena sotto il coperchio filtro olio

quoto
il 2, quello del coperchietto filtro olio

victor

Citazione di: mistermou il 11 Giugno 2010, 20:10:12
Il 12 dovrebbe essere quello che abbraccia il perno inferiore del coperchio filtro olio...ha la sua sede sul carter, appena sotto il coperchio filtro olio?

Eugyevolution

il piu' grosso e' della base del cilindro,quello rosso posso dirti che e' di qualita' ma nn saprei :riez:,quelli piu' spessi sono per il ritorno dell'olio,quello metallico e' dei collettori,quello di fianco al piu' grosso dovrebbe essere del coperchio filtro olio....
ma scusa,da dove togli i vecchi li' rimetti i nuovi -ninzo'-senza misure ma solo dalla foto e' difficile definire la loro posizione....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ellebald

Grazie delle indicazioni fornite, oggi procedo all'assemblaggio.

andrea3112

Citazione di: ellebald il 11 Giugno 2010, 18:39:26
Salve a tutti. Dopo aver superato molte perplessità (per timore di non essere all'altezza) ho deciso di fare una revisione completa alla parte superiore del motore della mia xt 600 dell'83. Ho quindi smontato il tutto e effettuato la rettifica e smerigliatura valvole. Prima di procedere all'assemblaggio volevo classificare (magari con il vostro aiuto) i vari o-ring e guarnizioni del kit che ho acquistato.
Ho omesso di fotografare le guarnizioni più grandi perchè la loro posizione mi sembra ovvia mentre ho qualche dubbio per la posizione degli o-ring.
Finora ho individuato la posizione dei seguenti o-ring e guarnizioni:
4) o- ring fra la base del cilindro ed il blocco motore
13) e 14) Guarnizione cilindrica 1 fra cilindro e blocco motore ed 1 fra cilindro e testata
1) o-ring Coperchio valvole
8  un o-ring Tappo laterale di ispezione coperchio valvole l'altro o-ring non so dove è posizionato
9) due o-ring coperchio volano
2) o-ring tappo coperchio volano
5) guarnizioni scarico
Ringrazio anticipatamente chi voglia completare l'elenco.
Ellebald

sicuramente il kit che possiedi non è originale,comunque considera che  ci sono o-ring anche all'interno del motore (accoppiamento pompa olio carter- collegamento spine di passaggio-ecc ecc)poi ne trovi due sul carter dello statore, ci saranno quelli dei collettori di aspirazione e senz'altro ci sono anche quelli che garantiscono la tenuta dei tubi di mandata e ritorno dell'olio dal motore al serbatoio.
comunque vedo che quelli che riguardano il tuo intervento li hai individuati,fai molto attenzione nel montaggio di quelli a forma cilindrica che garantiscono la mandata dell'olio all reparto distribuzione questi vanno con delle spine di acciaio che si innestano tra carter cilindro e cilindro testa,mi fermo quì,spero di esserti stato di aiuto e se hai bisogno chiedi. :ciao:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ellebald

Grazie Andrea per il tuo suggerimento, non  avevo individuato gli o-ring dei collettori di aspirazione, comunque ho scaricato uno schema di montaggio in inglese molto chiaro. Credo che la maggior parte di quelli piccoli non servono per il lavoro che devo eseguire. 

spidercat

manca quello rosso che è sul tubo dell'olio che si avvita al motore con le due brugole da 6 . vicino al tappo di scarico dell'olio .
xt550

ciglio

il 3 (che son due) sono per il coperchio filtro olio e il coperchio valvole aspirazione

quello rosso NON è per la vite del coperchio filtro olio... lì ce n'è uno nero.

CCM went to India ;D